Abbigliamento Invernale!

Ruggierok91

Novellino
20 Agosto 2019
19
6
33
Fossano
Visita sito
Bici
Giant Propel
Salve, vivo in Piemonte e qui le temperature sono davvero basse, sto utilizzando per le mie uscite scarpette con copri scarpe in neoprene abbastanza spesso, ma patisco il freddo ai piedi, quindi stavo pensando di acquistare la combinazione suggerita sul sito di ekoi, scarpa invernale + calza invernale.
Può fare la differenza con temperature vicine allo 0?

Ultima modifica:

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
346
86
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Salve, vivo in Piemonte e qui le temperature sono davvero basse, sto utilizzando per le mie uscite scarpe invernali con copri scarpe in neoprene abbastanza spesso, ma patisco il freddo ai piedi, quindi stavo pensando di acquistare la combinazione suggerita sul sito di ekoi, scarpa invernale + calza invernale.
Secondo me non cambia nulla, puoi forse provare con copriscarpe più pesanti, il neoprene normalmente si usa per la pioggia e ti consiglio vivamente gli scaldini da sci che puoi comprare al Decathlon o anche su Amazon.

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.383
1.796
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Salve, vivo in Piemonte e qui le temperature sono davvero basse, sto utilizzando per le mie uscite scarpe invernali con copri scarpe in neoprene abbastanza spesso, ma patisco il freddo ai piedi, quindi stavo pensando di acquistare la combinazione suggerita sul sito di ekoi, scarpa invernale + calza invernale.
Si,il neoprene facendo sudare per la mancata traspirazione ,induce freddo . Nella mia esperienza la calza in merino è vincente.

• Mi piace
Reactions: Ruggierok91

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.574
4.926
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
I copriscarpe i. Neoprene di solito fanno sudare parecchio e poi finisci coi piedi gelati
Io li sto provando da qualche giorno, e devo dire che non ho una sensazione piacevole quando tolgo il tutto, piedi umidi e freddi, all'inizio non capivo, pensavo di aver preso delle pozzanghere...

• Mi piace

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
673
491
italia
Visita sito
Bici
trek
SI

• Mi piace

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.490
3.300
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
scarpe invernali + copriscarpe. secondo me è troppo, ci sudi e poi hai freddo

Ruggierok91

Novellino
20 Agosto 2019
19
6
33
Fossano
Visita sito
Bici
Giant Propel
scusa, ma l'hai scritto tu che esci con scarpa invernale + copriscarpa :mrgreen:

nel caso di sola scarpa invernale, non ho esperienza personale, ma c'è chi non si trova, vuoi per la scarpa non troppo protettiva, vuoi perchè soffre parecchio il freddo
Hai ragione ho sbagliato, comunque proverò scarpetta con scaldini e puntali e vediamo come va

• Mi piace
Reactions: bad

Classifica generale Winter Cup 2024