Ma come media su tutta la crono, che per altro includeva una discesa e varie curve? Mi sembra un numero sparato a caso.500 sono quelli stimati da Eurosport. Come non si sa.
Ma come media su tutta la crono, che per altro includeva una discesa e varie curve? Mi sembra un numero sparato a caso.500 sono quelli stimati da Eurosport. Come non si sa.
Ma come media su tutta la crono, che per altro includeva una discesa e varie curve? Mi sembra un numero sparato a caso.
E a parte tutti i tenutari di blog, canali YT, canali FB, giornali generalisti... quasi nessuno.Non vedo come onestamente. A parte personaggi tipo Vayer.
Che sinceramente mi sembrano sopravvalutati per numeri. Che qualcuno di questi "campi" con i sospetti sul doping...E a parte tutti i tenutari di blog, canali YT, canali FB, giornali generalisti... quasi nessuno.
Non dimentichiamo i direttori di forumE a parte tutti i tenutari di blog, canali YT, canali FB, giornali generalisti... quasi nessuno.
Non dimentichiamo i direttori di forum
Campano tutti di clic, siti dei quotidiani compresi, per cui di qualunque tema che possa attirarne. E i sospetti di doping sono tra i più "sugosi" da questo punto di vista. Il post originale di @jacknipper non ha suggerito che ci sia chi campa solo con i sospetti del doping, ma appunto che "tutte queste polemiche fanno comodo (a molti)". Mi pare lapalissiano che sia così.Che sinceramente mi sembrano sopravvalutati per numeri. Che qualcuno di questi "campi" con i sospetti sul doping...
Per fare una stima più accurata basterebbe partire da un dato di riferimento. Già avere il dato di un top5 o top10 in quella crono porterebbe ad una stima più accurata. Del tipo : Quanti watt in più servirebbero a xxx (tispetto a quelli che ha impiegato) per migliorarsi 3 o 4 minuti? Non è detto che eutosport non abbia avuto qualche insight da un top5 o top10. Tutto al netto dell'efficienza aerodinamica che nel veloce conta più della potenza erogata.Ma come media su tutta la crono, che per altro includeva una discesa e varie curve? Mi sembra un numero sparato a caso.
No non si potrebbe stimare neanche a casaccio.Su strava ION izaguirre ha messo anche i watt e sono 347 medi su tutta la crono per 35.9 km/h di media.
Sapendo il peso si potrebbe stimare quanti watt ha fatto vinge
Ma non lo sappiamo ne di uno ne dell'altro
E non deve essere facile visto che non è neppure così secco...WVA ha fatto il Giro? Si dev'essere nascosto molto bene
A caso è dir poco: 500w per Vingegaard son oltre 8watt/Kg (prendendo per buono il peso di 60kg) e come se non bastasse c’è da considerare che c’è stata anche la discesa. In salita quanto ha spinto, 10 w/Kg? Sarebbe il caso che la Piaggio lanciasse il modello Vingo :-)Ma come media su tutta la crono, che per altro includeva una discesa e varie curve? Mi sembra un numero sparato a caso.
Per quello dicevo qualche pagina fa che nemmeno con le tracce di dati complete si verrebbe a capo di qualcosa. Come giustamente dici il cda ha un impatto enorme, come anche la direzione del vento lungo il tracciato. E va bene che si può assumere che le condizioni del vento siano simili per, diciamo, due atleti che partono in sequenza, ma è appunto un’assunzione. Per quanto ragionevole questa è e rimane una scelta di convenienza, senza nulla togliere che possa rispecchiare molto bene le effettive condizioni.No non si potrebbe stimare neanche a casaccio.
A parte che il peso conta solo in salita..
Lo volete capire o no che l'efficienza aerodinamica conta un botto? Lo sapete o no che Campenaerts ha battuto il record dell'ora di Wiggins facendo circa 330w stimati rispetto ai circa 440w stimati del Britannico, e simili discorsi per Bigham e Ganna che han fatto potenze diverse tra loro?
Non sappiamo una fava del coefficiente aerodinamico di Izagirre, ergo non possiamo stimare nulla in base a questi dati. Questo è quanto.
E' un ragazzo molto molto molto fortunatomediamente perché corre senza cervello e buona parte delle volte gli va bene
sarebbe molto interessante capire quanto si guadagna davvero passando da una bici top di inizio millennio ad una bici top attuale.
Per l'idea che mi sono fatto su una prestazione secca (1-2 ore) cambia un cavolo, soprattutto per un atleta professionista (immagino che un amatore andrebbe in crisi coi rapporti come minimo)
Però stai trascurando l'incertezza di misura associata allo strumento (che la calibrazione ovviamente non elimina), e non hai considerato probabili piccole differenze in configurazione e condizioni al contorno. Ovviamente non sto dicendo che cambi l'esito, solo che la questione è un po' più sfumata di così.Ho usato lo stesso powermeter, calibrato allo stesso modo prima di partire da casa. Parliamo di 12" in meno con 10w in meno.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?