Alimentazione durante le uscite (part 3)

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
io porto barrette "non tecniche" le cambio spesso per provare nuovi giusti, ultimamente mangio le grancereale alla frutta secca/disidratata sono in classico mix le uso più come snack a lavoro che in bici ma tant'è..le vendono in confezione da 5 sui 30g l'una..non ricordo quanto ma meno di 3 euro..se te magni 10euro di barrette del genere a uscita vuol dire che hai ingerito quasi 3000kcal di roba solida, il che mi sembra spropositato a meno di randonnee o similari
10€ era per modo di dire... ma comunque in un giro di 3/4€ se consideri 60g cho/h sono 2 barrette medie l’ora quindi 6/8 x 1,5€ .. 10/12€....
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
10€ era per modo di dire... ma comunque in un giro di 3/4€ se consideri 60g cho/h sono 2 barrette medie l’ora quindi 6/8 x 1,5€ .. 10/12€....

roba così con 3 barrette sei ai famosi 60g cho/h, in un giro come quello che dici ne mangeresti 10.l'intera confezione. spesa 4 euro. il tutto considerando di attingere carbo solo da barrette solide (nella borraccia i classici sali che sono più zuccheri che sali non ce li metti?). e soprattutto per mangiare 3 barrette all'ora vuol dire che parti da casa e dopo 20 minuti sei già a smozzicare, mi sembra assurdo. cioè fra barrette e sali(zuccheri) in borraccia torni a casa che hai introdotto più di quanto hai bruciato, mi sembra esagerato
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.956
24.885
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

roba così con 3 barrette sei ai famosi 60g cho/h, in un giro come quello che dici ne mangeresti 10.l'intera confezione. spesa 4 euro. il tutto considerando di attingere carbo solo da barrette solide (nella borraccia i classici sali che sono più zuccheri che sali non ce li metti?). e soprattutto per mangiare 3 barrette all'ora vuol dire che parti da casa e dopo 20 minuti sei già a smozzicare, mi sembra assurdo. cioè fra barrette e sali(zuccheri) in borraccia torni a casa che hai introdotto più di quanto hai bruciato, mi sembra esagerato

60g/h sono 240kca/h
Ne consumi di più in discesa...
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.956
24.885
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
infatti io ho fatto il calcolo con 3 barrette all'ora.=60g cho e il resto delle kcal da altri macro. rileggi. sarebbero 450kcal più maltodestrine/sali in borraccia=a spanne 600kcal h. se le mangiasse tutte in un'ora ingerirebbe quasi 5000kcal di soli solidi

Come barrette sono effettivamente decisamente grasse, forse troppo per essere un prodotto "tecnico" e mangiare solo queste

Comunque i 60g di carbo sono solitamente totali quindi comprese le maltodestrine della borraccia ( se si usano)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.761
7.931
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Scusate forse off topic... oltre alle classiche barrette (per non spendere 10€ ogni uscita) cosa mangiare durante l’allenamento? Vorrei un alternativa ai classici paninetti da 30g con miele/marmellata.. No rice cake. Diciamo qualcosa di gusto gradevole non costoso come le barrette e pratico
Io per quel poco che mangio durante le uscite mi trovo bene con la banalissima uva sultanina ( che compro a 7/8€ kg). Prova, tentare non nuoce
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Come barrette sono effettivamente decisamente grasse, forse troppo per essere un prodotto "tecnico" e mangiare solo queste

Comunque i 60g di carbo sono solitamente totali quindi comprese le maltodestrine della borraccia ( se si usano)
Si ovvio che in 60g sono compresi di malto. In risposta agli altri utenti: la scienza ci dice che se puntiamo solo alla performance possiamo spingerci fino a 90g/h di cho . Ora , senza esagerare, 50g/h penso siano alla portata di tutti. E siccome quando mangi barrette mangi anche pro e fat, nella migliore delle ipotesi sei comunque sulle 300kcal/h totali, 50x4kcal dai carbo 200 più 100 da pro e fat. 168w sono 600kcal/h. non vedo dove sto mangiando più di quanto consumo.
ps. i miei giri li concludo tutti almeno sui 180/200w.. che sono 700kcal/h.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Si ovvio che in 60g sono compresi di malto. In risposta agli altri utenti: la scienza ci dice che se puntiamo solo alla performance possiamo spingerci fino a 90g/h di cho . Ora , senza esagerare, 50g/h penso siano alla portata di tutti. E siccome quando mangi barrette mangi anche pro e fat, nella migliore delle ipotesi sei comunque sulle 300kcal/h totali, 50x4kcal dai carbo 200 più 100 da pro e fat. 168w sono 600kcal/h. non vedo dove sto mangiando più di quanto consumo.
ps. i miei giri li concludo tutti almeno sui 180/200w.. che sono 700kcal/h.
eh a spanne è il calcolo che avevo fatto io..semplicemente non concepisco che dopo un allenamento si rientri a casa con un bilancio calorico pari o giù di li..oltretutto prima di uscire non fai colazione?o pranzo o merenda a seconda dell'orario. se così è hai già una discreta scorta. quando rientri non mangi?se hai coperto tutto il consumo calorico fra colazione(o altro pre)e alimentazione durante non so come tu faccia. forse però ho trovato la risposta a una domanda che mi pongo da un pezzo, ovvero:come fa una buona metà dei praticanti ciclismo che si allenano tutti i giorni o quasi a essere sovrappeso
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
eh a spanne è il calcolo che avevo fatto io..semplicemente non concepisco che dopo un allenamento si rientri a casa con un bilancio calorico pari o giù di li..oltretutto prima di uscire non fai colazione?o pranzo o merenda a seconda dell'orario. se così è hai già una discreta scorta. quando rientri non mangi?se hai coperto tutto il consumo calorico fra colazione(o altro pre)e alimentazione durante non so come tu faccia. forse però ho trovato la risposta a una domanda che mi pongo da un pezzo, ovvero:come fa una buona metà dei praticanti ciclismo che si allenano tutti i giorni o quasi a essere sovrappeso
Scusa ma il metabolismo basale non lo reintegri? Ti porto il mio esempio: se non mi alleno e non faccio nulla, della serie mi alzo dal letto e sto in casa a studiare ecc. assumo 2000kcal durante tutta la giornata. Se mi alleno e faccio ad esempio 2h in Z2 ne brucio altre 1400kcal. Quindi 3400kcal al giorno facendo solo 2h in bici. essere sovrappeso? Bah sono uno junior 2 anno peso 59kg x174cm... fai un po’ te...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.956
24.885
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Peraltro come già detto se non si mangiano barrette iper grasse si assumono circa 3/400kcal/h a fare tanto

Se uno ne consuma 6/700 che non sono nulla di irraggiungibile di deficit ne fa eccome
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo03

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.120
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
Scusa ma il metabolismo basale non lo reintegri? Ti porto il mio esempio: se non mi alleno e non faccio nulla, della serie mi alzo dal letto e sto in casa a studiare ecc. assumo 2000kcal durante tutta la giornata. Se mi alleno e faccio ad esempio 2h in Z2 ne brucio altre 1400kcal. Quindi 3400kcal al giorno facendo solo 2h in bici. essere sovrappeso? Bah sono uno junior 2 anno peso 59kg x174cm... fai un po’ te...
"solo" 2 ore , perche' vai forte. per me gia' sarebbero 3 ;)
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.120
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
comunque Riccardo , per due ore in bici in Z2 dove il consumo di CHO e' circa il 50% (resto fat) quindi 700cal su 2000 a disposizione mediamente. , puoi anche non mangiare . costo zero poi ti rifai a tavola!.
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
comunque Riccardo , per due ore in bici in Z2 dove il consumo di CHO e' circa il 50% (resto fat) quindi 700cal su 2000 a disposizione mediamente. , puoi anche non mangiare . costo zero poi ti rifai a tavola!.
Si lo so bene, ma vado ancora a scuola ed esco alle 14:15 in bici.. quindi ssbbene praticamente pranzo alle 11, stare fino alle 16:30 senza cibo eè pesante almeno per me... ovvio che non mangio 50g /h di cho, ma solo 30g/h giusto per mettere qualcosa in bocca... 2 paninetti piccoli con marmellata e placo la fame :-)xxxx:-o
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and cbr70