Alimentazione durante le uscite (part 3)

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
2000 calorie a pasto x2 mi sembra parecchio...
io mangio circa 1900 calorie quando non mi alleno, durante la settimana sono intorno alle 1900 + 1000/1500 consumate in 2h circa di allenamento ma pasti oltre le 1000-1200 calorie difficilmente li faccio...anche prima e/o dopo i lunghi che mangio abbastanza di più non credo di essere mai arrivato a 2000 nel singolo pasto...
Esattamente uguale a te spiccicato identico
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.154
25.182
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ah sì? Osti ho appena detto a mia zia di prepararmi due chili di trippa per domani mattina a colazione, poi vado a fare 6 ore con un gel bella cumpa
Non ho capito niente allora smackbutt
Nonna per domani mattina ha detto peperonata e polenta concia :))):
Scherzi a parte ho giusto ripetuto il solito mantra
Sia mai che qualche novellino legge certe cose e si fa il pranzo di nozze prima di fare 200km con un pacchetto di pavesini
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Dico solo una cosa poi me ne taccio :yoga:
È appurato che il modo per rendere al meglio per giri di 4+ ore a ritmo elevato è alimentarsi correttamente prima e durante con carboidrati appunto per 60g/h o più se si tollerano in miscela corretta di maltodestrine e fruttosio
Per due/tre ore si può anche non mangiare tranquillamente
assolutamente d'accordo come base generale. aggiungo che con due borracce+malto sei praticamente a metà dell'opera, senza bisogno di mettere dunque la dispensa nelle tasche
2000 calorie a pasto x2 mi sembra parecchio...
io mangio circa 1900 calorie quando non mi alleno, durante la settimana sono intorno alle 1900 + 1000/1500 consumate in 2h circa di allenamento ma pasti oltre le 1000-1200 calorie difficilmente li faccio...anche prima e/o dopo i lunghi che mangio abbastanza di più non credo di essere mai arrivato a 2000 nel singolo pasto...
si sono due pasti abbondanti, che aggiunti a snack/sali in borraccia fanno un totale di 4500kcal/dì. tieni presente che però non faccio mai colazione, e che i pasti abbondanti li faccio sempre ben distanziati dall'allenamento, a seconda del turno lavorativo mattina o pomeriggio ho 2 schemi: o mi alleno alla mattina e pranzo dopo, lavoro pomeriggio e ceno tardi ; o viceversa lavoro mattina, pranzo ed esco tardo pomeriggio(ora che è cambiata l'ora, prima era rullo) e poi cena sera.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.154
25.182
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
assolutamente d'accordo come base generale. aggiungo che con due borracce+malto sei praticamente a metà dell'opera, senza bisogno di mettere dunque la dispensa nelle tasche

si sono due pasti abbondanti, che aggiunti a snack/sali in borraccia fanno un totale di 4500kcal/dì. tieni presente che però non faccio mai colazione, e che i pasti abbondanti li faccio sempre ben distanziati dall'allenamento, a seconda del turno lavorativo mattina o pomeriggio ho 2 schemi: o mi alleno alla mattina e pranzo dopo, lavoro pomeriggio e ceno tardi ; o viceversa lavoro mattina, pranzo ed esco tardo pomeriggio(ora che è cambiata l'ora, prima era rullo) e poi cena sera.
Due borracce di maltodestrine sono due ore di autonomia...

Ma di che stiamo parlando? Stai scrivendo tutto e il contrario di tutto :yoga:
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.129
7.177
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ah sì? Osti ho appena detto a mia zia di prepararmi due chili di trippa per domani mattina a colazione, poi vado a fare 6 ore con un gel bella cumpa
Non ho capito niente allora smackbutt
gara? .... non credo!! :))):

per me e' sempre il solito discorso , al di fuori delle gare MF ed a maggior ragione GF , va bene (quasi) tutto.

anche la trippa se poi vai in Z1,5 . dopo il rutto alla 4 ora , puoi anche menare! :))):
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.154
25.182
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
se mi bevo una borraccia all'ora ho assunto circa quella quota di carbo. matematica
Quindi per 5 ore 5 borracce? Capisci il problema? È matematica
guarda lavoro come preparatore atletico e ho attestato di nutrizionista sportivo, oltre a svariati altri corsi svolti che comprendono le basi dell'alimentazione sportiva. quindi se permetti quello che deve studiare e molto sei tu. titoli atletici nessuno sono un normale amatore da livello gare a circuito, nulla di particolare. ti ho detto che il mio esempio non è ottimale te l ho citato solo perchè hai chiesto specificando bene che non è esemplare ma mi è pratico con gli orari che ho. sei tu che hai posto il "problema" dei 10 euro a uscita per barrette e ti ho fatto vedere con dei calcoli elementari come sia ridicolo, visto che con 10 euro di barrette a uscita (scritto tu eh) vai in surplus calorico garantito. e ho aggiunto che l'esigenza di un consumo così elevato di cibo solido può nascere solo da un'alimentazione insufficiente nei pasti principali. cosa che hai confermato. 10 euro delle barrette che ho linkato, da 4 euro ogni 10 barrette da 30g l'una (una a caso eh) sono quasi 1 kg di barrette.25 barrette. ti rendi conto meglio dell'idiozia dei 10 euro di barrette a uscita ora?
passo e chiudo.
Prendere come esempio la barretta più economica del decathlon e con dentro una quantità spropositata di grassi è un esempio grandioso

Chiudo qua perché siamo davvero a livello ridicoli, scemo io che rispondo a certe trollate
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Quindi per 5 ore 5 borracce? Capisci il problema? È matematica

Prendere come esempio la barretta più economica del decathlon e con dentro una quantità spropositata di grassi è un esempio grandioso

Chiudo qua perché siamo davvero a livello ridicoli, scemo io che rispondo a certe trollate
No comment, e meno male che è preparatore atletico...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.154
25.182
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Comunque a livello di barrette abbastanza economiche
https://www.decathlon.it/p/gelatina...-jellies-mix-12-x-25g/_/R-p-328219?mc=8602989
https://www.decathlon.it/p/barretta...size-10x40g/_/R-p-188513?mc=8409194&fl=Banana
Queste sono buone e hanno un profilo nutrizionale adatto allo scopo, le altre non le ho provate ma non mi sembrano minimamente adatte
Grazie. le prover sicuramente, per spezzare con qualche paninetto/ quel che sia saranno una buona alternativa
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.993
4.695
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
@Riccardo03 come ormai avrai già capito per le tue uscite di 2h pomeridiane, indipendentemente dall'intensità, non hai da preoccuparti per il durante se c'è la possibilità di pranzare.
Ho fatto nuoto agonistico per più di 10 anni quotidianamente dalle 14 alle 16. Pranzavo leggero appena rientravo da scuola e durante nulla.
Sicuramente ero ignorante in fatto di alimentazione e qualcosa si poteva migliorare ma sono ancora qua a raccontarlo. :mrgreen:
Quando esco per 2h ed ho lo stimolo di mangiare qualcosa di solito porto dietro roba confezionata. Poca spesa, buona resa (mentale).
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo03

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.338
6.119
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La realtà è che il thread sul Covid ultimamente ha perso appeal e così i frequentanti si riversano a dispensare perle altrove, chi nel thread sulla stagione dei pro 2021, chi qua, ecc...
:yoga:
non leggo nè uno nè l'altro, e nemmeno quello sui freni a disco

Grosso errore, si deve sempre mangiare e bere anche in giri di 2 ore, io dopo circa una ora mangio una barretta e bevo regolarmente piccoli sorsi di maltodestrine, mai avuto problemi di cotte dovuta all'alimentazione anche in giri di 4-5 ore
sul bere sono completamente d'accordo, anche se per 2h direi che la sola acqua sia più che sufficiente (magari con il caldo un pò di sali ma volendo si possono prendere anche nel post)...per il mangiare invece salvo casi particolari direi proprio che mangiare non sia necessario...

assolutamente d'accordo come base generale. aggiungo che con due borracce+malto sei praticamente a metà dell'opera, senza bisogno di mettere dunque la dispensa nelle tasche

si sono due pasti abbondanti, che aggiunti a snack/sali in borraccia fanno un totale di 4500kcal/dì. tieni presente che però non faccio mai colazione, e che i pasti abbondanti li faccio sempre ben distanziati dall'allenamento, a seconda del turno lavorativo mattina o pomeriggio ho 2 schemi: o mi alleno alla mattina e pranzo dopo, lavoro pomeriggio e ceno tardi ; o viceversa lavoro mattina, pranzo ed esco tardo pomeriggio(ora che è cambiata l'ora, prima era rullo) e poi cena sera.
senza offesa ma da un nutrizionista che mangia così non penso che ci andrei, poi magari predichi bene e razzoli male ma 2 pasti da 2000 calorie e niente colazione non mi sembrano un buon piano alimentare (facevo grossomodo così pure io, in quantità minori, ma da quando ho iniziato ad andare in bdc e modificato l'alimentazione mi sento meglio, oltre ad aver perso qualche kg)

Un pasto da uccellino???
esatto...150gr di pasta e 150gr di pollo mi sembrano una buon pasto normale, magari aggiungerei qualcosa nel caso fosse un post allenamento...
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo03

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.134
816
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Comunque a livello di barrette abbastanza economiche
https://www.decathlon.it/p/gelatina...-jellies-mix-12-x-25g/_/R-p-328219?mc=8602989
https://www.decathlon.it/p/barretta...size-10x40g/_/R-p-188513?mc=8409194&fl=Banana
Queste sono buone e hanno un profilo nutrizionale adatto allo scopo, le altre non le ho provate ma non mi sembrano minimamente adatte
peccato non siano senza glutine... A basso costo trovo solo le barrette tipo kelloggs, ma dopo un po' stufano