Alimentazione durante le uscite (part 3)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.028
Visita sito
Bici
con due ruote
Su 6h è tipo un lungo in bici, anche se, probabilmente, quel ritmo, per te, è fortemente lipolitico, quindi c'è la possibilità di mangiare un po' meno rispetto alla bici (a meno che anche in bici non si vada ad un ritmo "blando"). poi è chiaro che c'è una difficoltà maggiore vista la sollecitazione di stomaco e intestino...

è pur vero che avevo letto che, per il record delle 24h, era partito provando >60g/h... @Il Trattore aveva postato qualcosa in merito, non ricordo il nome dell'atleta...
Anche per interesse di @Filorunner94 : in realtà era il record dei 100 km, l'atleta in questione era Jim Walmsley.
Purtroppo non ho articoli, avevo solo trascritto quanto detto durante il live streaming dalla sua nutrizionista ospitata in postazione commento, la quale diceva che l'avevano impostata intorno a 80-90g/h a intervalli da 15' e praticamente solo liquidi.
 

Filorunner94

Novellino
16 Gennaio 2021
28
75
29
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb
Anche per interesse di @Filorunner94 : in realtà era il record dei 100 km, l'atleta in questione era Jim Walmsley.
Purtroppo non ho articoli, avevo solo trascritto quanto detto durante il live streaming dalla sua nutrizionista ospitata in postazione commento, la quale diceva che l'avevano impostata intorno a 80-90g/h a intervalli da 15' e praticamente solo liquidi.
Grazie mille cercherò di documentarmi e condividono in pieno che l'integrazione liquida può essere in corsa davvero la soluzione ottimale
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
758
316
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Nel senso che ti hanno pesato?

Io ho sempre optato per i soli prodotti tecnici.
Da un pochino ho iniziato a portarmi, oltre alle barrette ed ai gel, un fetta di crostata fatta in casa ed 1 o 2 Mars. Devo dire che mi trovo bene. Non credevo.
Il cuor cake sarebbe anche buono e non è troppo complicato da deglutire, confezione a parte che mi pare assurda, il nuvolatte mi si stoppa in gola e sopratutto dopo pochi minuti mi ha dato problemi di acidità.
passi la fetta di crostata ma il Mars ha una quantità di grassi da :doh: concordo poi che sia decisamente buono
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.028
Visita sito
Bici
con due ruote
passi la fetta di crostata ma il Mars ha una quantità di grassi da :doh: concordo poi che sia decisamente buono
in realtà se si guardano i valori nutrizionali c’è pochissima differenza tra crostata e Mars in termini di grassi (poi se uno la crostata se la fa in casa senza burro è un conto, ma prima mi deve spiegare come fa a tenere insieme l’impasto :mrgreen: ).
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.787
22.860
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si può usare l’olio di oliva, decisamente meglio del burro in termini nutrizionali
Per carità se credi che siano lo stesso e abbiano lo stesso impatto sull’organismo, non sarò certo io a convincerti del contrario:-o
Se parliamo di impatto a breve termine, cioè digerire la crostata mentre pedali, la differenza è praticamente zero, poi che qualitativamente sia meglio l'olio extravergine non lo discuto
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.028
Visita sito
Bici
con due ruote
Se parliamo di impatto a breve termine, cioè digerire la crostata mentre pedali, la differenza è praticamente zero, poi che qualitativamente sia meglio l'olio extravergine non lo discuto
Vai tranquillo, mangia il Cuor Cake che ha 76 ingredienti però poi si parla di impatto sull’organismo dell’olio d’oliva rispetto al burro.

Che luogo meraviglioso il forum :-§
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.114
7.154
genova
Visita sito
Bici
Specy
domani penso che faro' un bel giro over 100km con tanto di cipressa e poggio .... clif? barrette? gel? soluzioni? ---- no mi faro' due bei panini (pane morbido) con prosciutto e formaggio... mi fermo in cima alla cipressa ed in cima al poggio dopo averli fatti a tutta ( vabbe' per le mie possibilita') e me li mangio . tanto il resto sara' <Z3.
tie'!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.787
22.860
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vai tranquillo, mangia il Cuor Cake che ha 76 ingredienti però poi si parla di impatto sull’organismo dell’olio d’oliva rispetto al burro.

Che luogo meraviglioso il forum :-§
Tendenzialmente preferisco usare anche io l'olio evo, a parte dove il burro è irrinunciabile, anche se poi qualche prodotto confezionato me lo mangio lo stesso ;pirlùn^
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.264
4.232
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
domani penso che faro' un bel giro over 100km con tanto di cipressa e poggio .... clif? barrette? gel? soluzioni? ---- no mi faro' due bei panini (pane morbido) con prosciutto e formaggio... mi fermo in cima alla cipressa ed in cima al poggio dopo averli fatti a tutta ( vabbe' per le mie possibilita') e me li mangio . tanto il resto sara' <Z3.
tie'!
Invidia... :-(
 
  • Love
Reactions: cbr70

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
domani penso che faro' un bel giro over 100km con tanto di cipressa e poggio .... clif? barrette? gel? soluzioni? ---- no mi faro' due bei panini (pane morbido) con prosciutto e formaggio... mi fermo in cima alla cipressa ed in cima al poggio dopo averli fatti a tutta ( vabbe' per le mie possibilita') e me li mangio . tanto il resto sara' <Z3.
tie'!
2 panini per Cipressa e Poggio in 100 km? Se fai tutta la Milano Sanremo, ti porti il pranzo del matrimonio?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
2 panini per Cipressa e Poggio in 100 km? Se fai tutta la Milano Sanremo, ti porti il pranzo del matrimonio?
Ha detto over 100, non ha specificato quanto over. Se sono 150 quindi >4 h ci stanno e forse arriva giusto, se sono intorno alle 4 bastano e avanzano, se sono sotto per me un po’ troppi, ma li va un po’ ad abitudine.
Ogni tanto i post andrebbero letti tutti (e bene) prima di lanciarsi in risposte campate in aria e farsi dei debiti...