Alimentazione durante le uscite (part 3)

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
penso che un'elevata assunzione di carbo sia un vantaggio per tutti a prescindere, il problema è riuscire a "sostenerli" e bisogna insegnare a farlo all'intestino. Se si prova a spingersi oltre certe quantità per la prima volta in gara o in uscite in gruppo spinte è probabile che si abbiano problemi
Chi ha avuto problemi intestinali ad alti dosaggi li ha avuti durante o anche dopo?
Scusa se quoto te, è una domanda generale...

• Mi piace
Reactions: LIUL

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.430
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
motivo per cui trovo "stupida" la falsa borraccia e molto meglio il solito bistrattato borsello sotto sella :mrgreen:
Non è la stessa cosa, io ho un borsellino minimal sotto sella dove tengo soltanto una giacca anti pioggia che così ho sempre dietro.
Va a gusti... io non sono molto "racing" :mrgreen:

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.430
60
Genova
Visita sito
Bici
i g/h sono i g/h ingeriti
se bevi mezza borraccia con dentro 50g prendi 25g

se poi quella borraccia la rabbocchi con sola acqua per prendere altri 25g devi berla tutta e non più metà ovviamente

motivo per cui trovo poco pratico o perlomeno poco "preciso2 fare una borraccia di carbo e allungarla
Però è strano che la concentrazione di zuccheri per litro non influisca nella risposta muscolare e/o in quella intestinale... nel senso: se ingerisco 50 gr in un'ora farlo in una borraccia o in tre mi viene da pensare sia diverso.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.386
25.635
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Visto che qui si parla spesso di thè solubile in borraccia
Non l ho mai provato.
Sto Bighellonando da Lidl
Vedi l'allegato 435499
Che faccio.. Prendo!?
2,99 1kg
è zucchero più buono da bere, con i relativi vantaggi di costo e lo svantaggio di richiamare più acqua e mettere più sete, almeno in teoria

• Mi piace
Reactions: bagga

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.386
25.635
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Però è strano che la concentrazione di zuccheri per litro non influisca nella risposta muscolare e/o in quella intestinale... nel senso: se ingerisco 50 gr in un'ora farlo in una borraccia o in tre mi viene da pensare sia diverso.
ovviamente, è tutto il discorso di tonicità e osmolarità della bevanda, e cioè di qaunto ti idrata e quanti liquidi possa richiamare durante la digestione

non cambia però il conto di carbo ingeriti...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.205
24.243
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cambia maggiormente a livello idratazione...
ma i carbo che metti in corpo, se gli servono, li utilizza...e quindi si conteggiano allo stesso modo...

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.430
60
Genova
Visita sito
Bici
Idem, ho pomeriggi "termonucleari" e pomeriggi di nulla assoluto.
Mangio sempre le stesse identiche cose: zucchero, maltodestrine, fruttini zuegg, Fanta al bar, panini morato con la marmellata...
Panini Morato Nuvolatte?
Nei giri particolarmente lunghi e impegnativi ci metto dentro un Mars, intorno al centinaio di km invece ci metto miele o marmellata.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.295
17.079
Nordest
Visita sito
Bici
2
Panini Morato Nuvolatte?
Nei giri particolarmente lunghi e impegnativi ci metto dentro un Mars, intorno al centinaio di km invece ci metto miele o marmellata.
Ma quanta acqua ci bevi dopo un panino con il mars? A me non basterebbe una borraccia :shock: beati voi ragazzi, per me pane, panini e gran parte delle barrette sono off limits nel durante, mi si appiccica tutto in gola mannaggia alla miseria

• Haha
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.430
60
Genova
Visita sito
Bici
Ma quanta acqua ci bevi dopo un panino con il mars? A me non basterebbe una borraccia :shock: beati voi ragazzi, per me pane, panini e gran parte delle barrette sono off limits nel durante, mi si appiccica tutto in gola mannaggia alla miseria
Lo farò sette otto volte l'anno, mica sempre, e comunque quando mangio mi fermo sempre con calma e a una fontana.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.214
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
uscita di sabato, dopo "classica" colazione per me (pre load + toast con prosciutto) 95 km 1.100 di dislivello in 3' e 48
Nel durante tra borraccia, panino, barretta, gel.....un totale di 150 gr di carbo
Cominciato ad integrare dopo 30', sono stato volutamente basso, in quanto, il giro, che doveva essere di un certo tipo, è virato su una cosa soft, e, pertanto, mi sono adeguato (40 gr/h)

• Mi piace
Reactions: emerson120

Classifica generale Winter Cup 2024