Alimentazione durante le uscite (part 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.917
18.759
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ah ok, il discorso che si faceva su Redbull e Monster a colazione.
No grazie, il mio intestino funziona già bene :mrgreen:

Redbull?
Monster?

macchè, qui siamo avanti con le sperimentazioni

20240728_192640.jpg
presa perchè mi ispirava la confezione :==

20240716_092348.jpg
questa perchè fatta in Slovenia. Si sà mai che ci sia un effetto Pogacar :==


@andry96 dai, non vergognarti, vai con il tuo :==
 
  • Love
Reactions: andry96

Exxo

Novellino
15 Gennaio 2024
97
201
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
Redbull? Monster?
Monster?

macchè, qui siamo avanti con le sperimentazioni

Vedi l'allegato 456355
presa perchè mi ispirava la confezione :==

Vedi l'allegato 456356
questa perchè fatta in Slovenia. Si sà mai che ci sia un effetto Pogacar :==


@andry96 dai, non vergognarti, vai con il tuo :==

Aspetta, ma la prendete per andare al bagno prima di partire o per fare il pieno di carboidrati e zuccheri per dopo?
A sto punto sto andando in confusione. :idea::mrgreen:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.011
24.971
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.917
18.759
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Aspetta, ma la prendete per andare al bagno prima di partire o per fare il pieno di carboidrati e zuccheri per dopo?
A sto punto sto andando in confusione. :idea::mrgreen:

Io, "allenandomi" al mattino all'alba pre-lavoro, solitamente, ne bevo un bicchiere prima di uscire
Ho provato a virare su una fetta biscottata con il miele, ma, visto gli allenamenti brevi (bdc/corsa/palestra al massimo di 70') mi trovo meglio così
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
622
310
Visita sito
Bici
atalaslr
Cioè, in 3 ore, hai assunto solo 60 gr di carboidrati?!?!?!?!
con una colazione (colazione........parola grossa) così?

E te lo credo che eri stanco alla terza ora. Fosse stato un giro "tranquillo" e con cena e colazione fatte bene, ok, ma così........

domanda: come mai quel mix? cioè, fino a 60 gr/h, puoi andare anche solo di maltodestrine
non è molto ma non è nemmeno niente se parti pieno, poi la tua condizione attuale la conosci solo tu, ma tra caldo e prime stanchezze dopo un po' di mesi di stagione buona, è facile essere stanchi e non brillantissimi
Avete entrambi ragione. Ma lo sapete la cosa strana? Che pensavo accusassi molto di più sul recupero; invece, appena sono tornato ho assunto una borraccia da 70g di carbs e sali e dopo un 40' un bel piatto di pasta con le verdure.
Il Mix con il fruttosio lo faccio per avere qualcosa di dolce da ingerire. Altrimenti mi sembra di stare a digiuno. Anche se devo dire che con questo caldo non è nemmeno tanto piacevole.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

biglux

Pignone
11 Aprile 2022
161
102
51
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Lunedì doppio Stelvio da Bormio con 105 km e 3250 m+. Colazione abituale con the verde con miele e limone, spremuta di arancia e pompelmo rosa, un muffin al cioccolato con marmellata di fragola, una dcatola di tonno al naturale con olio EVO. Ogni 45’ un gel da 60 g di carboidrati, a Trafoi “pit stop” con una fetta di strudel, una coca cola e un’acqua gasata (più “raffreddamento” nel lavandino del bar per il caldo asfissiante), al passo Stelvio panino bresaola e formaggio e lemonsoda con acqua gasata. Arrivato a casa discreta fame…
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.011
24.971
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Lunedì doppio Stelvio da Bormio con 105 km e 3250 m+. Colazione abituale con the verde con miele e limone, spremuta di arancia e pompelmo rosa, un muffin al cioccolato con marmellata di fragola, una dcatola di tonno al naturale con olio EVO. Ogni 45’ un gel da 60 g di carboidrati, a Trafoi “pit stop” con una fetta di strudel, una coca cola e un’acqua gasata (più “raffreddamento” nel lavandino del bar per il caldo asfissiante), al passo Stelvio panino bresaola e formaggio e lemonsoda con acqua gasata. Arrivato a casa discreta fame…
che gel sono da 60g?
 

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
801
552
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
  • Mi piace
Reactions: LIUL and andry96