alcune le ritengo superflue per la prestazione però se fai 20 ore a settimana con buona intensità io valuterei fortemente una buona integrazione di vit.b12 e ferroHo aggiunto più proteine, beta alanina, citrullina+arginina (temporanee se ospesa per herpes), vit D, aggiornato omega 3 e multi vitaminico, creatina, stimolante testosterone, sali minerali più concentrati di quello che usavo prima.. Ho aggiunto calorie e messo più zuccheri negli allenamenti arrivando anche a 120 gr (su quelli necessari). aggiungerò volume ed intensità in modo graduale, attualmente sono sui 700 ma arriverò a 850 (valori già gestiti negli allenamenti di corsa). Entro la prossima estate faccio una gara a caso e voglio dare il 120% e poi cominciare a mollare
Si si ok ciao ciaoti ricordo he questo è un forum, dove tutti partecipano alle discussioni. poi non credo che sia una offesa dire che non hai centrato i punto, e te lho anche spiegato, poi tu se tua hai la sensazione che uno entra in gamba tesa , è un tuo problema...e per ultimo questo non giustifica che devi prendere per il culo la gente.
La B12 credo la prendo nel multi vit circa 5 mcg (in realtà secondo le tabelle sarebbe circa il doppio del fabbisogno ma non so se quello sportivo dovrebbe essere piu alto) ed anche il ferro circa 14mg (ma devo andare piano con questo visto che soffro di una patologia che tende ad accumularlo)alcune le ritengo superflue per la prestazione però se fai 20 ore a settimana con buona intensità io valuterei fortemente una buona integrazione di vit.b12 e ferro
sono dosaggi veramente bassissimi e quello che assorbi è una minima parte, se vuoi fare agonismo valuta una integratore/farmaco di b12 a se... e magari b9La B12 credo la prendo nel multi vit circa 5 mcg (in realtà secondo le tabelle sarebbe circa il doppio del fabbisogno ma non so se quello sportivo dovrebbe essere piu alto) ed anche il ferro circa 14mg (ma devo andare piano con questo visto che soffro di una patologia che tende ad accumularlo)
Hai qualche marca da consigliarmi ? Sai quanto potrebbe essere un valore per uno sportivo ?sono dosaggi veramente bassissimi e quello che assorbi è una minima parte, se vuoi fare agonismo valuta una integratore/farmaco di b12 a se... e magari b9
io onestamente la b12 la prenderei come farmaco, per il resto ok gli integratori...Hai qualche marca da consigliarmi ? Sai quanto potrebbe essere un valore per uno sportivo ?
Ferro no, faccio gli esami spesso per un problema genetico che ho, per la B12 farò il test ma intanto cerco. B12 comunque andrebbe presa in dosi maggiori come giustamente mi hanno consigliato e comunque provare non costa nulla o quasi,Mi chiederei se ha realmente bisogno della b12 e ferro.
Ha una carenza?
fa 20 ore a settimana, tanta intensità e vuole fare agonismo oltre ad avere quasi 50 anni... è irrealistico che i valori di folati b 12 siano elevatiAppunto, come per il ferro, fatti gli esami anche della b12 e se c' è una reale carenza allora procedi con l' integrazione.
PS anche la b12 viene accumulata nel corpo e teoricamente ci sarebbe riserva per 2 anni
PPSS mia madre per problemi suoi ha una carenza di b12, b9, ferro e vit d
dobetin, con 10 euro sei a postoFerro no, faccio gli esami spesso per un problema genetico che ho, per la B12 farò il test ma intanto cerco. B12 comunque andrebbe presa in dosi maggiori come giustamente mi hanno consigliato e comunque provare non costa nulla o quasi,
Con il ferro non posso rischiare, ho proprio una malattia genetica che mi fa accumulare ferro e come dici tu non ne ho molto libero ma non posso integrare o almeno cosi mi hanno detto i medici che me lo hanno diagnosticato, visto che sono guadagni comunque marginali preferisco non rischiarefa 20 ore a settimana, tanta intensità e vuole fare agonismo oltre ad avere quasi 50 anni... è irrealistico che i valori di folati b 12 siano elevati
che il ferro sia alto non significa che non ci siano carenze, spesso infatti non viene trasportato/assorbito proprio per mancanza di altre vitamine
Bè che fa 20 ore che vuol dire.fa 20 ore a settimana, tanta intensità e vuole fare agonismo oltre ad avere quasi 50 anni... è irrealistico che i valori di folati b 12 siano elevati
che il ferro sia alto non significa che non ci siano carenze, spesso infatti non viene trasportato/assorbito proprio per mancanza di altre vitamine
ma er capire, uno che fa 20H di sport ...quanta B-alanina ha bisogno quanta aginina/citrullina ha bisogno ? quanto creatina ha bisogno ?...vitamine ? ferro?Bè che fa 20 ore che vuol dire.
Se mangia le giuste calorie (normocalorica per lui) e in modo bilanciato tra cui anche le giuste quantità di frutta e verdure non ne vedo tutta questa "necessità" di integrare a meno che non ci siano delle reali carenze
la frutta e la verdura non sono proprio il meglio per vitamine e minerali, almeno non quelle che ci ritroviamo in questo periodo storicoBè che fa 20 ore che vuol dire.
Se mangia le giuste calorie (normocalorica per lui) e in modo bilanciato tra cui anche le giuste quantità di frutta e verdure non ne vedo tutta questa "necessità" di integrare a meno che non ci siano delle reali carenze
io prendo le cose per rendermi più facile l'allenamento e vado a percezione, la beta alanina è stata una svolta per me per esempio e ne prendo 3 gr al di.ma er capire, uno che fa 20H di sport ...quanta B-alanina ha bisogno quanta aginina/citrullina ha bisogno ? quanto creatina ha bisogno ?...vitamine ? ferro?
non confondiamo benessere con prestazioni, sono due cose molto diverse e non sempre vanno a braccettoBè che fa 20 ore che vuol dire.