Alimentazione durante le uscite (part 3)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.833
28.501
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
O di non dover bere fango (ma ammetto che non sono al passo con il tipo di borracce che usano off road)
Si se la gara/giro è semi decente come condizioni il beccuccio della sacca si sporca un poco meno

Se guardi le foto di the hills capirai che per non bere fango dovevi buttarti prima nel Piave con tutta la bici :azz

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.833
28.501
Brescia
Visita sito
Bici
Penso che mi sarei messo a scavare trovandolo così a fine salita con l’aspettativa di una delle sue fette di torta.
Pensa vederlo dopo la prima salita, consapevoli di dover penare ancora 4 ore e non avere nemmeno quella goduria finale :cry: :cry:
Momento amarcord::sbavon:

1000018053.jpg

biglux

Pignone
11 Aprile 2022
289
232
52
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Hai tre tasche, una per mantellina, una per telefono e gel e una per soli gel e barrette

Comunque io uso gel homemade e una flask da 250ml occupa meno di una tasca intera, così mi sono portato in tasca anche 10gel più altro( e mantellina e telefono)

Oggi avevo i gel in una borraccia e l'altra borraccia da 1l di acqua( inutile ma da provare per la stagione)
Così facendo potrei mettere anche 11/13gel in una borraccia da 550 o 650 che ho già graduato ed essere a posto per parecchie ore con le tasche ancora da riempire
Una tasca solo smartphone, una antivento e una gels/barrette/snacks. Una borraccia da litro per acqua e l’altra falsa borraccia con kit riparazione. Essendo trailer prima che ciclista nei giri XXL uso lo zainetto trail ma se si può farne a meno meglio…

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.833
28.501
Brescia
Visita sito
Bici
Una tasca solo smartphone, una antivento e una gels/barrette/snacks. Una borraccia da litro per acqua e l’altra falsa borraccia con kit riparazione. Essendo trailer prima che ciclista nei giri XXL uso lo zainetto trail ma se si può farne a meno meglio…
Con lo smartphone del cibo ci sta se le tasche non sono mignon( o la maglia troppo stretta...)
Se al posto della inutile falsa borraccia metti una borraccia di carbo e il borsello sottosella guadagni altri carbo :mrgreen:

Luke26

Pedivella
28 Aprile 2020
341
645
45
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Domanda, un paio di settimane fa ho fatto un uscita lunga per i miei standard (4h). Sono uscito alle 1030.
Ho fatto colazione alle 0700 come al solito più abbondante (2 toast con prosciutto uova e formaggio) ed una mela, alle 1000 un caffè con biscotti (3). Durante l'uscita mi sono alimentato con: 200gr di orsetti Haribo-150gr e carbo (-3h decathlon) 8misurini->150gr utili.
Feedback, sono andato benissimo, avevo la gamba che spingeva bene. Solitamente nelle uscite più corte(1h e mezza 2h), anche al mattino all'alba a stomaco vuoto, mi alimento con carbo in borraccia 3/4misurini.
Le caramelle Haribo, qualitativamente come sono?

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
974
1.703
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Comunque @Enea96 credo che il vantaggio in off road sia non dover prendere la borraccia ma poter bere più rapidamente dal tubetto della sacca idrica
Magari staccare meno le mani dal manubrio può aiutare, specie se fai gara vera.

A TheHills confermo che sarebbe servito soprattutto per non bere terra del prosecco :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: andry96

Exxo

Pignone
15 Gennaio 2024
282
827
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
5h30 di uscita per 2900kj con 2100d+.
Tolta la prima ora, le restanti 4 e mezzo coperte con 290 gr/CHO complessivi, quindi circa 65 gr/h.
Due paninetti al latte, uno marmellata ed uno miele, una barretta Rice Crispies/marshmallow da 30 gr/CHO, un fruttino, due barrette 4endurance, una borraccia da 650 ml con 95 gr di NRGY UNIT DRINK 90.
Tornato in buone condizioni, forse avrei potuto assumere qualcosina in più.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.944
5.379
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
5h30 di uscita per 2900kj con 2100d+.
Tolta la prima ora, le restanti 4 e mezzo coperte con 290 gr/CHO complessivi, quindi circa 65 gr/h.
Due paninetti al latte, uno marmellata ed uno miele, una barretta Rice Crispies/marshmallow da 30 gr/CHO, un fruttino, due barrette 4endurance, una borraccia da 650 ml con 95 gr di NRGY UNIT DRINK 90.
Tornato in buone condizioni, forse avrei potuto assumere qualcosina in più.
Come ve li portate dietro i paninetti? Avvolti solo in un semplice tovagliolo? Non va tutto in giro?

Rispondi scrivendo qui...