Alimentazione durante le uscite (part 3)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.492
2.994
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Come ve li portate dietro i paninetti? Avvolti solo in un semplice tovagliolo? Non va tutto in giro?
io con carta forno o carta alluminio pero vado cercando nei supermercati la carta forno alluminio.... che vedo che usano i pro (che sicuramente dara altri watt a disposizione x quello la cerco)

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.620
1.225
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io uso uno zaino con la sacca idrica, sarò brutto e poco aerodinamico ma preferisco essere più comodo anche se i watt ne risentono. Comunque ieri ho fatto un giro di circa 70 km piatto ma sterrato con mtb sulla steppa Pordenonese, ho visto un piccolo branco di lupi e uno sciacallo dorato mi pare (o un cane che gli assomigliava) ed è stato tutto perfetto sia come cibo (avevo la sacca con circa 70 gr ora). Devo dire che il nuovo protocollo di integrazione mi sta aiutando, riesco a scavare più a fondo ed è come se la fatica percepita sulle gambe sia molto minore di quella che una settimana come questa mi avrebbe portato, inoltre non ho più crampi proprio zero

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
16.018
19.611
Nordest
Visita sito
Bici
2
Io uso uno zaino con la sacca idrica, sarò brutto e poco aerodinamico ma preferisco essere più comodo anche se i watt ne risentono. Comunque ieri ho fatto un giro di circa 70 km piatto ma sterrato con mtb sulla steppa Pordenonese, ho visto un piccolo branco di lupi e uno sciacallo dorato mi pare (o un cane che gli assomigliava) ed è stato tutto perfetto sia come cibo (avevo la sacca con circa 70 gr ora). Devo dire che il nuovo protocollo di integrazione mi sta aiutando, riesco a scavare più a fondo ed è come se la fatica percepita sulle gambe sia molto minore di quella che una settimana come questa mi avrebbe portato, inoltre non ho più crampi proprio zero
Sul poco aerodinamico dipende.
Se usi un Uswe da gara puoi anche migliorare la situazione in realtà
Se hai qualcosa di più voluminoso e/o meno aderente le cose cambiano ovviamente

• Mi piace
Reactions: Kicker and andry96

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.620
1.225
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Sul poco aerodinamico dipende.
Se usi un Uswe da gara puoi anche migliorare la situazione in realtà
Se hai qualcosa di più voluminoso e/o meno aderente le cose cambiano ovviamente
Ho uno zaino della HokaOneOne che mi piace perchè è molto colorato, ha 17 litri di capienza e molte tasche, inoltre non serve toglierlo per prendere le cose, ha un sistema che ti permette di portarlo davanti

1744009712011.png

• Wow
Reactions: andry96

Exxo

Pignone
15 Gennaio 2024
283
830
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
più che altro come li portate...
a parte che io non li sopporto, per una questione di deglutizione, c'è un problema di spazio...
con l'ingombro di 3 panini (nuvolatte) ci porto 5/6 barrette e 5/6 gel...corrispondenti a 400/480 g di cho...boh

Purtroppo è realtà che sti due "malloppi" dietro la schiena rompono i c*****i.

Io li apprezzo per variare l'alimentazione, è anche vero che un fruttino apporta gli stessi carbo (per circa la metà di zuccheri) ma in 1/3 dello spazio.

Poi per l'assunzione mi regolo in base ai punti in cui posso tirare il fiato, ovvio che se li mangio su uno strappo mi soffoco e crepo lì a bordo strada.:mrgreen:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
16.018
19.611
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ho uno zaino della HokaOneOne che mi piace perchè è molto colorato, ha 17 litri di capienza e molte tasche, inoltre non serve toglierlo per prendere le cose, ha un sistema che ti permette di portarlo davanti
Ecco, allora sicuramente aero non è :mrgreen:
Io uso un camelbak chase da 1,5l ed è molto aderente oltre che traspirante.

• Mi piace
Reactions: andry96 and Kicker

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.492
2.994
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a parte che io non li sopporto, per una questione di deglutizione, c'è un problema di spazio...
con l'ingombro di 3 panini (nuvolatte) ci porto 5/6 barrette e 5/6 gel...corrispondenti a 400/480 g di cho...boh
si lo spazio e l'effetto antiestetico è un problema...per questo io mi porto sempre una macchina ammiraglia ache mi segue per tutto il tragitto passandomi i gel e le barrette...

• Mi piace
Reactions: Antonio d.C.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
16.018
19.611
Nordest
Visita sito
Bici
2
si lo spazio e l'effetto antiestetico è un problema...per questo io mi porto sempre una macchina ammiraglia ache mi segue per tutto il tragitto passandomi i gel e le barrette...
tu scherzi ma credo che fra non molto avremo anche i droni porta gel/barrette che ti sorvolano e vengono richiamati a portata di mano dal sensore della glicemia in real time :mrgreen: a mo' di rifornimento aereo stile top gun

• Haha
Reactions: sepica

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.620
1.225
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Il mio non è aerodinamico, ieri pesava almeno 7-8 kg, sono stato in un posto un po isolato e avevo tutto dietro. E' un posto che ho girato molto e ci sono anche rimasto a dormire in tenda durante i miei giri in bico o corsa, stare li di notte è come stare in paradiso per me, suoni solo degli animali, nessuna luce (in alcune zone) e pace.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.944
2.499
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non li utilizzo spesso ma quando li porto con me (panini al latte 50 gr.circa + marmellata) li avvolgo in carta stagnola e poi li comprimo con la mano ...diventano compatti come, se non meno ,di una barretta...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.492
2.994
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
tu scherzi ma credo che fra non molto avremo anche i droni porta gel/barrette che ti sorvolano e vengono richiamati a portata di mano dal sensore della glicemia in real time :mrgreen: a mo' di rifornimento aereo stile top gun
beh bsta che ti vedi, il test del drone hover proprio sul forum MTB e capisci (capiamo) di cosa posso fare oggi i droni...ti seguono in maniera "cinematografica" oltretutto in mezzo a rami e alberi...impressionante... veditelo è interessante.

Rispondi scrivendo qui...