Alimentazione durante le uscite (part 3)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.511
22.447
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grandissimo Van Aert col cartone del latte dopo la Gand Wevelgem. Andrà sicuramente a farsi un bel pastone prima di salire sul podio :sbavon: bella cumpa

Vedi l'allegato 273278
è acqua...sponsor della jumbo visma, qualcuno era già caduto nel tranello con Roglic allo scorso tour :-)xxxx

 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
è acqua...sponsor della jumbo visma, qualcuno era già caduto nel tranello con Roglic allo scorso tour :-)xxxx

Si si, lo sapevo, ma mi piace immaginare WVA che dopo la gara si fa il pastone con i Plasmon :-§ :sbavon:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.511
22.447
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ieri uscita di 3h 15' (3h 8' in movimento) fatta di buon passo (sempre per i miei standard) e nel durante ho provato a mangiare un pò meno del solito per capire come avrebbe reagito il fisico. L'esperimento è andato bene, 86 km con 1350 mt di dislivello a 232 w pot. normalizzata e nel durante solo 50 gr. di ciclodestrine per un apporti di scarsi 50 carbo, nonostante tutto non ho avuto cali prestazionali e l'ultima salitella, a 5 km da casa, l'ho percosa a 285 w medi per 8' 53''... Devo dire che non sono arrivato neanche più di tanto scarico o affamato ma se avessi dovuto fare altri 30 o 40 minuti non sò se avrei retto.. Ho capito che fino a 3 h di uscite, anche se a buon passo, posso mangiare poco.
Dimenticavo, cena di sabato con lenticchie e farro e colazione di domenica con 100 gr di avena, latte di cocco, miele, marndorle e pistacchi tritati.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.488
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
week end "particolare"......
comunque, uscita breve di ieri pomeriggio: 53 km per 500 di dislivello (diciamo simpatici mangia e bevi) in 1 ore e 50
durante, nulla (mezza borraccia d'acqua, ed una paio di sorsi di acqua con sali)

diciamo che gli hamburger con funghi del pranzo…..avevano riempito bene le scorte :mrgreen:

post…..nulla, essendo tardo pomeriggio
cena salmone
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.511
22.447
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
week end "particolare"......
comunque, uscita breve di ieri pomeriggio: 53 km per 500 di dislivello (diciamo simpatici mangia e bevi) in 1 ore e 50
durante, nulla (mezza borraccia d'acqua, ed una paio di sorsi di acqua con sali)

diciamo che gli hamburger con funghi del pranzo…..avevano riempito bene le scorte :mrgreen:

post…..nulla, essendo tardo pomeriggio
cena salmone
:yoga:
maledetti carbo :mitra:

:mrgreen:
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Settimana scorsa prima della mia ultra uscita in z2 di 3,5 ore con solo SiS electrolyte (40gr) , 1 barretta a un ora e mezza e gel alla terza.

Gara di sabato (ultra running) chiusa in 4:24 con una barretta da 30gr enervit a 1H, una barretta da 40gr enervit a 2H, 2 litri e mezzo d acqua con 40gr di sali totali, un gel con caffeina alla terza ora e un gel da25ml named alla quarta ora. Stomaco ok rispetto ai miei standard mi son trovato bene.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
:yoga:
ma dovevi metterla nei biscotti/merendine, non mangiarla:pork:
poi ti lamenti che non la muovi:evil:
Lascia stare che sabato sono uscito per il mio giro più lungo del 2021
In casa non avevo niente e mi sono portato dietro una Kinder Brios di mia moglie.
Dopo 10 minuti che l'ho ingurgitata mi è presa un'acidità di stomaco incredibile che l'acido della batteria in confronto era una tisana depurativa:sbianca: Esperimento da non rifare mai più

PS. quella non l'ho mai mangiata tanto (troppo dolce per i miei gusti), in compenso mi buttavo nelle nocciole appena tostate come Paperon De Paperoni nei Paperdollari
 

Filorunner94

Novellino
16 Gennaio 2021
28
75
29
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb
20210328_085223.jpg
Ciao ragazzi ieri corso la 6h di Biella vittoria e record del percorso con 79km500m. Percorso di 1km molto duro muscolarmente con 2 salite lunghette e una discesa che col passare dei km si facevano sentire. Gestito bene alimentarmente... della foto mangiate 9 gelatine aptonia e 2 barrette watt+....solo l'ultima ora e mezza stomaco chiuso e riuscivo solo a bere. Bevuto davvero tanto a spanne 3 litri circa di acqua. A fine gara gambe devastate:prega: ma oggi sono in ripresa merito del reintegro completo post gara
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Vi leggo da un po’, ieri ho voluto fare un’uscita test con un Cuor cake e un nuvolatte natural , non fa per me, mi trovo meglio con prodotti tecnici
Nel senso che ti hanno pesato?

Io ho sempre optato per i soli prodotti tecnici.
Da un pochino ho iniziato a portarmi, oltre alle barrette ed ai gel, un fetta di crostata fatta in casa ed 1 o 2 Mars. Devo dire che mi trovo bene. Non credevo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.267
21.999
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vi leggo da un po’, ieri ho voluto fare un’uscita test con un Cuor cake e un nuvolatte natural , non fa per me, mi trovo meglio con prodotti tecnici
Giusto provare, il problema è stato che ti hanno pesato? O la difficoltà a mangiarli in movimento?
I panini comunque li preferisco farciti che non da soli, van sicuramente giù più facilmente con un po' di marmellata oltre ad aumentare la quantità di carboidrati
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.511
22.447
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Su 6h è tipo un lungo in bici, anche se, probabilmente, quel ritmo, per te, è fortemente lipolitico, quindi c'è la possibilità di mangiare un po' meno rispetto alla bici (a meno che anche in bici non si vada ad un ritmo "blando"). poi è chiaro che c'è una difficoltà maggiore vista la sollecitazione di stomaco e intestino...

è pur vero che avevo letto che, per il record delle 24h, era partito provando >60g/h... @Il Trattore aveva postato qualcosa in merito, non ricordo il nome dell'atleta...