Alimentazione durante le uscite (part 3)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.929
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il metro di misura "qualche" mi piace, sabato per il giro lungo/tirato porterò qualche mars :))): :sbavon: o-o

Curiosità, è già la seconda volta in una settimana che durante gli allenamenti faccio una salita a blocco e ,sopratutto verso la fine, sento i classici "conati" da sforzo....capita nelle uscite di pranzo infrasettimanali quindi quando non mangio niente durante. Che dipenda da qualcosa in particolare dell' alimentazione o troppo sforzo??
a me è successo solo una volta durante il test ftp su strada, per il resto esco senza problemi tra 30' e 2h30' dopo il pasto senza problemi del genere, al massimo qualche volta mi capita di sentirmi appesantito con qualcosa ancora sullo stomaco ma mai arrivato a conati...
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
il metro di misura "qualche" mi piace, sabato per il giro lungo/tirato porterò qualche mars :))): :sbavon: o-o


a me è successo solo una volta durante il test ftp su strada, per il resto esco senza problemi tra 30' e 2h30' dopo il pasto senza problemi del genere, al massimo qualche volta mi capita di sentirmi appesantito con qualcosa ancora sullo stomaco ma mai arrivato a conati...
Stavo proprio facendo il test ftp, cmq mi era capitato in passato ma avevo sbagliato ad alimentarmi prima dell' uscita ma poi basta...bha
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.092
21.717
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
domanda, essenzialmente, per chi è solito utilizzare/assumere il "famoso" Mars

ma la torta di MArs?
non è una battuta eh.

tanto, grassi per grassi (inteso come quelli assunti)……….
A parte che si squaglia...
Mangiarla in bici lo vedo ad alto rischio asfissia/soffocamento

Comunque io con il "caldo" ho smesso coi Mars che sono fin troppo dolci per i miei gusti e "impastano" la bocca troppo
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
domanda, essenzialmente, per chi è solito utilizzare/assumere il "famoso" Mars

ma la torta di MArs?
non è una battuta eh.

tanto, grassi per grassi (inteso come quelli assunti)……….
Quando facevo il circuito Orobie cup(mtb), la mamma di un mio compagno faceva una simil torta con solo mars(sciolti) e riso soffiato......uno spettacolo.....ma nn da mangiare in sella o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.321
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr