Allenamento e post workout di oggi

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
fai bene . neanche io vitargo, forse solo dopo certe gare. meglio il cibo o-o

per ovviare il tuo problema miele e uvetta nello yogurt e poi 2 etti e passa di riso o di pasta e gli svarioni non ti vengono
poi merenda con crostata che ci sono anche i fat

Si lo yoghurt x me é ottimo, faccio ammollare l'uvetta nell'acqua o se ho tempo si ammolla da sola nello yoghurt. Solo che 500gr di frullato+400yoghurt+200di solito riso = scoppio!!! E chiaramente impegnando così lo stomaco la digestione si incasina... azz tutto porta al vitargo. Però magari un beverone acqua e miele...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
1988kcal e 79% di fc... come diavolo si fa a ingurgitare quasi 400gr di carbo?? E soprattutto come si fa a farlo in finestra!? Tra post frullato di banane, maltodestrine, pranzo con pasta e coca, yoghurt, sono a 300gr...
Non é affatto facile raggiungere la quota giusta di carbo col cibo normale... ecco perché hanno inventato il vitargo, che non ho.
E' piu facile di quanto immaggini:asd::asd:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
1988kcal e 79% di fc... come diavolo si fa a ingurgitare quasi 400gr di carbo?? E soprattutto come si fa a farlo in finestra!?

Non è indispensabile farlo tutto in finestra; anzi è controproducente, perché il vantaggio che avesti in termini di velocità dal farlo in finestra è ampiamente controcompensato dal fatto che il fisico non è subito pronto a ricevere grosse quantità di cibo nello stomaco.

Resto comunque dell'opinione che se fate veramente così tanta fatica a reintegrare tutto, probabilmente siete ab origine troppo alti in kcal :mrgreen:o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Non è indispensabile farlo tutto in finestra; anzi è controproducente, perché il vantaggio che avesti in termini di velocità dal farlo in finestra è ampiamente controcompensato dal fatto che il fisico non è subito pronto a ricevere grosse quantità di cibo nello stomaco.

Resto comunque dell'opinione che se fate veramente così tanta fatica a reintegrare tutto, probabilmente siete ab origine troppo alti in kcal :mrgreen:o-o

non saprei dire se il garmin sbaglia x eccesso, però calcolando il post con i suoi dati ho sempre avuto la sensazione di essere nel giusto, cioé niente fame tossica prima di cena... al contario di quando lo faccio a occhio e un po' a casaccio... comunque in questo caso le 550 kcal x ora ci stanno a mio parere, abbiamo fatto quasi ritmo gara...

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
non saprei dire se il garmin sbaglia x eccesso, però calcolando il post con i suoi dati ho sempre avuto la sensazione di essere nel giusto, cioé niente fame tossica prima di cena... al contario di quando lo faccio a occhio e un po' a casaccio... comunque in questo caso le 550 kcal x ora ci stanno a mio parere, abbiamo fatto quasi ritmo gara...

di piu , io ritmo gara viaggio dalle 900cal ora...stimane almeno 700...

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5

di piu , io ritmo gara viaggio dalle 900cal ora...stimane almeno 700...

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
6
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
Rimango stupito di come ci sia ancora qualcuno che riesca a fare 4h di bike e 6 su strada a fine ottobre: nulla da dire, ma riposarsi no??? ;nonzo%

Poi se non fate gare grand divertimento comunqueo-o
non so se hai letto bene... venivo da 15 gg di stop, tralaltro con le ultime gare di ottobre fatte tra scarico e richiami, quindi gli ultimi allenamenti intensi risalgono a fine settembre. Ho dovuto anticipare lo stop perchè a fine settembre mi ero completamente piantato. Ora inizio a pedalicchiare solo nel fine settimana (scopo divertimento puro) e intanto abbino altre attività, come accennavo corsa a piedi + swiss ball.

aggiungo: oggi 2 h trekking con fidanzata e cane

Ultima modifica:

alberto66

Pignone
10 Settembre 2010
133
0
58
CIVITA CASTELLANA
Visita sito
Bici
S-WORKS VENGE
Rimango stupito di come ci sia ancora qualcuno che riesca a fare 4h di bike e 6 su strada a fine ottobre: nulla da dire, ma riposarsi no??? ;nonzo%

Poi se non fate gare grand divertimento comunqueo-o
ho finito di corerre inizio settembre e sono stato fermo fino ai primi di ottobre.Avendo un attivita' in proprio durante la settimana ho poco tempo
mi rimane sabato e domenica per fare qualche ora in piu' di bici.

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
oggi uscita di 30km molto tirata (avevo poco tempo) media/h 34.6, bpm 169, rpm 94, d+56....post 1 banane, 2 yogurt magri, 3 gallette di riso con marmellata fatta in casa...

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
2h45 con saliuta test

pw:

340G YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA polline ciocc puro)+ 20 G Whey
100G RISO (passata pomodoro primo latte zafferano)
PATATA LESSA CON MIELE
1 biscottino
CAFFE AMERICANO

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
2h di mtb, montagne russe fra i boschi, spettacolo!
Fc media 89% della soglia, in solitaria, ho fatto diversi fuori giri su un paio di salite al limite del ribaltamento, li o spingi a tutta o scendi a piedi.
32km D+820.
In discesa si molla, ma sono sempre una statua di marmo :mrgreen:
Ci si diverte da matti lo stesso, bello, bello, bellissimo.

A casa 1.5gr di VitC e 250gr di yogurth con whey e un cucchiaio di saccarosio, non avevo ne banane e ne uvetta, và ben così.

Stasera si butta dentro il resto e anche di più, sarà una lunga nottata
111.gif

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ragazzi, vedo che se passano 2-3 giorni senza che ve lo ricordi, vi dimenticate...:mrgreen::mrgreen:: cerchiamo di non iniziare sempre con il turbinio di discorsi su programmazione dell'allenamento, chi fa 1 ora, chi ne fa 10 ecc.

Provate a mettervi nei panni del povero utente novellino, che cerca un topic in cui si parli di come fare il post wo, lo trova e...se lo ritrova pieno di discorsi sulla programmazione dell'allenamento; e magari se domanda qualcosa che è già stato detto ci prendiamo anche il lusso di cazziarlo perché non ha letto il topic...:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024