Allenamento in palestra

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
823
676
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Grazie per la risposta
Se ti dovessi chiedere una "programmazione" in palestra per il BB in combinazione alla corsa cosa mi consiglieresti?
Io la corsa non la farei proprio, più sei pesante e più stress porti alle articolazioni.

Comunque in generale direi di fare lunghi periodi di volume a intensità crescente (poco per volta) alternati a brevi periodi dove scarichi di volume e sali tanto di intensità.

Tipo 10-12 settimane dove fai grossi volumi ad intensità che aumentano del 2% a settimana e 4 settimane dove scendi di volume per andare verso pesi massimali

Ma queste sono indicazioni generali, bisognerebbe contestualizzare tutto sulla persona
 
  • Mi piace
Reactions: m2o

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.417
3.344
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Bé ma non c'è nulla di male a fare gli esercizi scalzi. Anzi, in alcuni esercizi liberi è anche meglio perché aumenta la percezione del carico e la coordinazione.
Poi vabbé, ogni palestra ha le sue regole e può vietare di fare esercizi scalzi ma in linea generale non ci vedo nulla di male
Io in casa mi alleno sempre scalzo.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.573
2.610
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
per tornare un po piu seri, io sto cercando di mantenere una seduta di palestra per le gambe, anche adesso che esco 4 volte a sttimana, me la devo ritagliare per arrivarci relativamente fresco e per non uscirne troppo sfranto.
dunque lho inserita ogni 2 settimane e ho di molto alleggerito , piu che altro per far contento @MaxMarkson :mrgreen: lavoro sulle 8 10 ripe e dunque anche il peso è piu leggero , alla fine faccio 2 3 esercizi, cercando di finire con 10 minuti di cyclette.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
675
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
per tornare un po piu seri, io sto cercando di mantenere una seduta di palestra per le gambe, anche adesso che esco 4 volte a sttimana, me la devo ritagliare per arrivarci relativamente fresco e per non uscirne troppo sfranto.
dunque lho inserita ogni 2 settimane e ho di molto alleggerito , piu che altro per far contento @MaxMarkson :mrgreen: lavoro sulle 8 10 ripe e dunque anche il peso è piu leggero , alla fine faccio 2 3 esercizi, cercando di finire con 10 minuti di cyclette.
A me sembra un buon metodo. Alla fine è anche il metodo consigliato da joe Friel e da altri:-)xxxx
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
583
169
Visita sito
Bici
bo
per tornare un po piu seri, io sto cercando di mantenere una seduta di palestra per le gambe, anche adesso che esco 4 volte a sttimana, me la devo ritagliare per arrivarci relativamente fresco e per non uscirne troppo sfranto.
dunque lho inserita ogni 2 settimane e ho di molto alleggerito , piu che altro per far contento @MaxMarkson :mrgreen: lavoro sulle 8 10 ripe e dunque anche il peso è piu leggero , alla fine faccio 2 3 esercizi, cercando di finire con 10 minuti di cyclette.
io da novembre ho sempre inserito una seduta di 30/40 minuti ogni settimana, di solito lo faccio nel pomeriggio dopo che mi sono allenato la mattina e il giorno dopo faccio scarico attivo. Devo dire che mi trovo bene e dopo i primi due mesi non ho più avuto doms riuscendo a fare intensità anche nei giorni successivi.