Io con oggi ho completato anche il secondo mesociclo e da domani sono in scarico. Farò test appena TSB sarà intorno a -5.
In questa seconda trance sono riuscito a portare TSB a -35, ATL intorno a 120 e CTL intorno a 95 se non ricordo male. Sto facendo una interessante progressione si TSS settimanale, chiudendo questa ultima a circa 820.
Il lavoro più interessante che eseguo è il sabato dove partendo da 15"0n/45"Off per 10 volte e 40serie dopo 7 settimane l'ho portato a 40"On/20"Off per 6 volte e 6 serie con NP interessanti (circa 115% FTP).
Ho già fatto una ottima CP12 in fase di test, pari a 5,2 W/kg che per il periodo non è male considerando che non sto facendo, appunto, ripetute superiori ai 40". Dalla prossima mensilità inserirò qualcosa in più, ma sempre entro i 2' (ad esempio farò intervallati con 1:1 (sforzo:recupero) ma con durate in crescendo singolo sforzo in crescendo e possibilmente durata complessiva prova superiore ai 10'.
Infine, durante la settimana inserisco un lunghetto fino a 3h30 mentre alla domenica sono già arrivato a 5h15, ma senza dislivello programmato ne ritmi sopra Z-I (vi assicuro comunque che fare 140 km in vallonato a 0.70 IF non è affatto uno scherzo da poco).
Resta qualche incertezza su ciò che farò tra 2 mesi perché credo che questo allenamento mi stia servendo ad alzare un po' l'asticella ma per situazioni aspecifiche, mentre in seguito ritengo debba riprendere la classica programmazione appunto specifica con dislivello in SST et similari.
Sono tuttavia molto soddisfatto perché pedalo mediamente con 10rpm in più e 5-8bpm in più rispetto allo scorso anno. Al di là della frequenza cardiaca la cosa soddisfacente è la cadenza, sebbene appunto è una risultanza a ritmi non specifici (ossia pedalo a 110rpm sia in Z-I che in Z-III ma quello che sarei in grado di fare in SST che è ritmo più prossimo a quello che tengo in gara al momento non lo so)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bene, mi sembra che ANCHE tu prosegui ottimemente col polarizzato.
Anche io comunque ho il tuo stesso dubbio: proseguire fino a quando col polarizzato? Se e quando inserire allenamenti più specifici? Io vorrei cominciare a partecipare in qualche mediofondo e qualche cronoscalata da Marzo fino a Giugno dove si chiude la mia stagione "agonistica".
Penso che come te continuerò ancora per due blocchi col polarizzato fino a fine febbraio e poi vedremo.