Ciao ragazzi ,ho bisogno delle vostre opinioni. Questa è la terza stagione che uso il PM sulla bdc. ho sempre eseguito i test per calcolare la mia FTP con la solita salita dei 20' e il risultato non si è mai scostato,se non di poco, 280/286w . Da quest'anno ho aquistato il PM anche sulla mtb visto che per l'80% faccio care con questa in modo da poter valutare i dati che ottenevo in gara. nelle prime 2 gare dell'anno i dati si sono sempre rivelati coerenti con le impostazioni fatte i 2 precedenti anni con il pm della bdc tranne qualche aggiustamento alla W'. Questo fino a ieri fino a ieri. Gara praticamente priva di dislivello, 100km tra strade bianche ,argini e boschi. alla fine i dati su Golden Cheetah sono stati : 3h42'/26.4kmh/ IF 0.90/ NP 258W/ Pmed 246W. Considerato che la mia FTP era impostata a 280w (dopo ieri 282), può essere veritiera o no? La cosa che mi lascia un po perplesso è che sono stato per 23' tra i 300e i 343w e per ben 37' sopra i 343!! inoltre il W' è sceso nei primi 17' a -14,3. C'è qualcosa che devo modificare?
Parli di W o di NP? Cambia e pure parecchio perché in gare come la mtb molto nervose, assolutamente non costanti come intensità, la NP sale parecchio ed il substrato energetico non è esclusivamente aerobico ma ti tipo alternato (aerobico-anaerobico massivo) quindi i parametri NP, IF e TSS vanno alle stelle.
È come quando io faccio ripetute da 10' con 15"On-15"Off. Tengo medie del 10% sopra FTP con estrema facilità cosa che non riuscirei a fare se mi mettessi a ritmo costante...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk