Il peso è relativo però, come ti vedi?
Più "tonico"?
È obbiettivo dimagrimento infatti, non obiettivo perdita di pesoevvai peso in risalita
da quanto ho cominciato ad allenarmi in 8 sedute settimanali, introdotto il nuoto, aumentando i carichi pian piano ogni settimana, assumere, per la prima volta, come integratore la creatina,.....
26/9 - 17/10 + 1 kg
ah, come, è obbiettivo dimagrimento?
È obbiettivo dimagrimento infatti, non obiettivo perdita di peso
Però ragazzo mio , ti rendi conto che ti fai più paranoie di una ragazzina adolescente su questo argomento?
In amicizia eh, sia chiaro. Però pensaci
Ah quindi sono battute, okIo paranoie?!?!?!
eppure la faccina che ride l'ho messa
mai avuto in vita mia paranoie sul peso, e chi mi conosce bene lo sà
il mio intervento era per sdrammatizzare appunto un po', e per dar uno spunto di riflessione
cambio ritmi, volumi e tipologia di allenamento, % proteica e di grassi invariata, leggero aumento di carbo, integrazione con creatina.....
sono spunti su cui uno può riflettere/pensare/ragionare
a te non serveComunque tutti questi discorsi mi fanno pensare che dovrei ricordarmi prima o poi di comprare una bilancia. Quella vecchia (che vabbè, la usavo forse 3 volte all'anno? ) si è persa durante il trasloco, non la trovo più
Prendo la creatina da poco piu di un mese, ho notato un aumento di 1,5 kg circa e anche per me vale uguale uguale questo tuo passaggio "mi vedo meglio nella parte superiore del corpo (braccia, petto, spalle e, soprattutto, trapezio). un filo più appannata la zona del core. gambe come prima"io, solitamente, faccio la media della pesata settimanale al giovedì e, una volta al mese, mi prendo le misure (con metro da sarta, con tutti gli errori del caso, ovviamente), misure ancora non prese a questo giro.
a vista, mi vedo meglio nella parte superiore del corpo (braccia, petto, spalle e, soprattutto, trapezio). un filo più appannata la zona del core. gambe come prima
poi, certo, 1 kg può voler dire nulla in quasi un mese
sto aumentando un po' la quantità di carbo (che prima tenevo sempre bassa ), visto che per me, per frequenza di allenamento, è in corso una bella crescita
Per le trazioni è il rapporto peso/potenza quello che contaa te non serve
quando non riuscirai più a fare le trazioni alla sbarra potrai iniziare a preoccuparti
io l'ho comprata (omron bf511 se ricordo bene) a giugno giusto perchè mi serviva la bilancia e l'ho trovata a "poco" ma al momento l'ho usata solo 3-4 volte giusto per vedere come funziona (parlo delle misurazioni in più oltre al peso)...ad inizio novembre con l'inizio della "preparazione" invernale vorrei iniziare a segnarmi un pò i dati e prendere la misurazione ogni 2-3 (forse meglio 4) settimane...Ma per la perdita di peso, non usate le bilance impedenziometriche ? Non sono precisissime ma, almeno vi dicono se si preso perso zavorra o fibra, almeno per chi fa attivita come corsa o bici.
io ero aumentato di quasi due kg con tre settimane di creatina, tornare al peso precedente non è stato semplice, non è ritenzione... secondo me in ottica ciclismo è un integratore inutile, in altri sport può aiutare parecchio inveceevvai peso in risalita
da quanto ho cominciato ad allenarmi in 8 sedute settimanali, introdotto il nuoto, aumentando i carichi pian piano ogni settimana, assumere, per la prima volta, come integratore la creatina,.....
26/9 - 17/10 + 1 kg
ah, come, è obbiettivo dimagrimento?
Dici? Per me è sempre utilesecondo me in ottica ciclismo è un integratore inutile, in altri sport può aiutare parecchio invece
assumi creatina da un anno senza staccare? in che dosi? sembra strano che non ci sia stato un aumento di peso, sei sicur di assumere la minima dose efficace?Dici? Per me è sempre utile
E' da più di 1 anno che la prendo e non ho avuto nessuno aumento di peso, non so se il fatto che mangi poca carne influisca sulla cosa (valori di creatina agli esami aumentati di poco ma stavo di poco sotto la metà ora leggermente sopra)
Ma la creatina non è che serva tanto nel ciclismo, visto non è che si lavori in anaerobiosi, e non serve aumentare il ficco di sforzo.Dici? Per me è sempre utile
E' da più di 1 anno che la prendo e non ho avuto nessuno aumento di peso, non so se il fatto che mangi poca carne influisca sulla cosa (valori di creatina agli esami aumentati di poco ma stavo di poco sotto la metà ora leggermente sopra)
suona old school ma in salita conta sempre e solo il rapporto peso potenza c'è poco da fareMa la creatina non è che serva tanto nel ciclismo, visto non è che si lavori in anaerobiosi, e non serve aumentare il ficco di sforzo.
Un utilità marginale forse alla minor assenza di sensazione di affaticamento.
Oltretutto suona un po' old school ma un aumento della massa non è sempre benvoluto.
Poi se ci sono carenze fisiologiche e non si pratica solo iclismo, il discorso cambia, 3-5 grammi è una dose bassa bassa.
Come quasi tutti gli sport di endurance, meno massa ti porti appresso, più guadagni sul totale.suona old school ma in salita conta sempre e solo il rapporto peso potenza c'è poco da fare
io ero aumentato di quasi due kg con tre settimane di creatina, tornare al peso precedente non è stato semplice, non è ritenzione... secondo me in ottica ciclismo è un integratore inutile, in altri sport può aiutare parecchio invece
io da quando la prendo sono piu energico in generale, recupero meglio ed a fine giro mi sento ancora con abbastanza energie, E vero peso di piu, ma tanto ero un ciclista "GRASSO" gia prima quindi non è che noto tutte ste differenze.sò che la creatina, se assunta correttamente, porta un aumento di peso ma, nel mio caso specifico:
1) essendo scarso in qualsiasi sport, almeno non vorrei girarmi dall'altra parte quando passo davanti ad uno specchio
2) l'obbiettivo principale per il 2025 sarà fare un 70.3
3) per ora, l'unica g.f. messa in calendario, sarà la sfida in famiglia alla 9 colli (che poi sarà la 4 colli)
4) ho letto però che, oltre al tanto noto aumento di peso, la creatina dovrebbe favorire anche il recupero (calcolando che dal 26/9 non mi son riposato un giorno, anzi, ho fatto anche sessioni doppie.....)
5) ci saranno poi periodi nei quali calerò/smetterò il suo utilizzo