Mio pensiero, il kg in più che mettevo anch'io con l' assunzione di creatina l'ho compensato con lo stesso peso che ho perso e morale della favola è che son rimasto dello stesso peso
dipende da che base parti, se sei già ad una bassa percentuale di massa grassa non è semplice.Mio pensiero, il kg in più che mettevo anch'io con l' assunzione di creatina l'ho compensato con lo stesso peso che ho perso e morale della favola è che son rimasto dello stesso peso
il mondo amatoriale è vario, per uno che si dedica a circuiti lo vedo un ottimo i ntegratore, per uno scalatore di 55 60 kg l'aumento di peso è controproducente rispetto ai benefici che gli apporterebbe, magari fa 20 watt in più di picco ma in salita anche due tre kg possono fare la differenza.io da quando la prendo sono piu energico in generale, recupero meglio ed a fine giro mi sento ancora con abbastanza energie, E vero peso di piu, ma tanto ero un ciclista "GRASSO" gia prima quindi non è che noto tutte ste differenze.
Per non parlare che ieri ho fatto un 3x3 di squat con il peso con cui 2 mesi fa ci facevo le singole
Mah dipende anche dalla genetica (% bf)dipende da che base parti, se sei già ad una bassa percentuale di massa grassa non è semplice.
si sono d'accordo ma con quella bf, senza assunzione di creatina saresti due kg in meno, poi se i benefici che hai sono tali da giustificare questo peso extra benvenga la creatina, io ho riscontrato un miglioramento oggettivo su potenze molto brevi, forse anche sul recupero ma non ho dati oggettivi. Per il resto nessun cambiamento quindi per quello che posso dire per mia esperienza è che non è un integratore che consiglierei a chi cerca un miglioramento della performance ciclisticaMah dipende anche dalla genetica (% bf)
Magari io al 9% di bf ci sto "comodo" e mi è meno "difficile" scendere un pò se lo volessi mentre un altro già all' 11% comincia ad andare in sofferenza
PS E' una mia supposizione quella di aver perso peso ed appunto l' ultima BIA fatta (quella distesa sul lettino) per quanto possa essere affidabile mi dava un valore dell' 8,5% circa e fatta poco prima che cominciassi a prendere creatina
Ehmallora, dopo 1 mese esatto dal cambio tipo di alimentazione e, soprattutto, integrazione, e con una programmazione diversa, degli allenamenti, rispetto agli altri anni (ed un obbiettivo "stagionale" 2025 totalmente nuovo) tiro le prime somme
+ 2,8 km (questa mattina 83,8 sempre per 1'87)
+ 1 cm nel giro vita
+ 1 cm circonferenza braccio
+ 1 cm circonferenza petto
invariata circonferenza gambe
* con tutti gli errori possibili nella misurazione (anche se oramai, dovrei averci preso abbastanza la mano)
devo dire che, ad occhio, pensavo pure peggio a livello addominale
Quali sono stati i principali cambiamenti?allora, dopo 1 mese esatto dal cambio tipo di alimentazione e, soprattutto, integrazione,
Quali sono stati i principali cambiamenti?
Si ma i nuovi obiettivi quali sono ??a livello di integrazione ho cominciato ad assumere creatina (mai presa prima)
a livello di alimentazione, ho messo da parte la fobia per i carboidrati
a livello di allenamenti, in 31 giorni, ho fatto 34 attività (che per molti possono essere la normalità, ma per come facevo io, è un gran bel cambiamento)
Si ma i nuovi obiettivi quali sono ??
Concorso di Mister Olimpya 2025 ??
Bravo...o.t.
no, per il 2025 punto a fare un mezzo Ironman, quello di Cervia a Settembre
per ora, l'unico riscontro cronometrico, l'ho avuto su due corse, dove, nonostante il peso in più, ho fatto i miei (sempre pessimi ok) migliori tempi
ah, ho inserito anche il nuoto come allenamento (oltre a corsa/bici/palestra)
#maledettissimicarboidratia livello di integrazione ho cominciato ad assumere creatina (mai presa prima)
a livello di allenamenti, in 31 giorni, ho fatto 34 attività (che per molti possono essere la normalità, ma per come facevo io, è un gran bel cambiamento)
il peso nella corsa non è cosi significativo a meno che non fai dislivello, io ho corso a 75 kg e a 85kg e i tempi erano migliori quando pesavo di più perchè a differenza di un 60chilenne noi cicci (>80 kg) abbiamo bisogno di muscolatura anche per sedersi nel wc. Se hai bisogno di qualche consiglio nella corsa chiedi pure, ho visto comunque che nonostante il tuo solito mantra, non sei scarso come dici, ricordiamoci sempre che il 95% della popolazione o forse più >40 anni non è in grado di correre 10 km in meno di un ora, non ho dati per il ciclismo. QUINDI PER FAVORE QUI DENTRO GLI SCARSI SONO VERAMENTE POCHIo.t.
no, per il 2025 punto a fare un mezzo Ironman, quello di Cervia a Settembre
per ora, l'unico riscontro cronometrico, l'ho avuto su due corse, dove, nonostante il peso in più, ho fatto i miei (sempre pessimi ok) migliori tempi
ah, ho inserito anche il nuoto come allenamento (oltre a corsa/bici/palestra)
Hai rivisto le % dei macro quindi? O solo aumentato tutto in proporzione?a livello di integrazione ho cominciato ad assumere creatina (mai presa prima)
Hai rivisto le % dei macro quindi? O solo aumentato tutto in proporzione?
Sono g/kg di peso non %cerco di tenere la % di grassi uguale (1% per kg di peso ideale), leggero aumento della % proteica (2%) ed il resto a carbo
prima, sui carbo, diciamo che avevo alcune remore
poi, il "piano", prevede la prossima settimana la prima di scarico (con conseguente limitazione di kcal giornaliere) poi, dal 18.11 la seconda parte di blocchi, dove terrò le kcal come adesso, ma dovrebbero cominciare ad aumentare i volumi
Sono g/kg di peso non %