Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

• perdere peso (+di 5/10 kg)

Voti: 80 60,2%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

Voti: 55 41,4%
  • migliorare la dieta

Voti: 30 22,6%

• Votanti
    133

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.047
473
Visita sito
Bici
bo
in relata lho trovato tile anche se non calzante per il ciclismo diciamo un diverso modo di approcciarsi e la spiegazione appunto di perche consumare il giusto.
volendo trovare un parallelismo col ciclismo potremmo dire che per avere un recupero ottimale bisognerebbe stare costantemente in surplus di carbo, il risvolto della medaglia è l'aumento di peso inevitabile. Io nella prossima stagione vorrei provare un approccio "ciclico" fatto da fasi di surplus calorico dove cerco un aumento di potenza a fasi di deficit per limare sul peso

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.092
2.817
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
volendo trovare un parallelismo col ciclismo potremmo dire che per avere un recupero ottimale bisognerebbe stare costantemente in surplus di carbo, il risvolto della medaglia è l'aumento di peso inevitabile. Io nella prossima stagione vorrei provare un approccio "ciclico" fatto da fasi di surplus calorico dove cerco un aumento di potenza a fasi di deficit per limare sul peso
in realta il video era destinato ad un uso BB natural dove poter crescere definirsi e rimanere cmq sotto ad un % di grasso nel periodo offseason...per me il parallelismo non ce sta sono presupposti diversi e scopi diversi

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.225
19.408
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
allora, dopo 1 mese esatto dal cambio tipo di alimentazione e, soprattutto, integrazione, e con una programmazione diversa, degli allenamenti, rispetto agli altri anni (ed un obbiettivo "stagionale" 2025 totalmente nuovo) tiro le prime somme :cry::doh:

+ 2,8 kg (questa mattina 83,8 sempre per 1'87)
+ 1 cm nel giro vita
+ 1 cm circonferenza braccio
+ 1 cm circonferenza petto
invariata circonferenza gambe
* con tutti gli errori possibili nella misurazione (anche se oramai, dovrei averci preso abbastanza la mano)

devo dire che, ad occhio, pensavo pure peggio a livello addominale:doh:

mi auto cito solo per dire che, come speravo (ed un po' pensavo), nella settimana di recupero (ovvero, dimezzata l'attività fisica, calato in modo minimo le kcal, eliminato l'integrazione......) -400 gr
non ho avuto tempo di prendere le misure, ma, ad occhio, nulla di visibile

Ora vediamo con il prossimo blocco di lavoro (18.11 - 22.12) :yoga::cry::doh::mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.225
19.408
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
meglio che non scrivo nulla...sono già nella fase di ingrasso :mrgreen:
per fare il figo potrei dire di fare massa...ma poi il risultato non è quello:yoga:

menti spudoratamente, così, giusto per intimorire gli avversari! :==

• Haha
Reactions: never give up!

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.162
1.156
Visita sito
Bici
Orbea
dipende dall'attività fisica fatta nella giornata
di base parto da 1.900 kcal giornaliere
oggi lo smartwach mi ha dato 570 kcal consumate per la corsa
rispetto a prima, ora conteggio anche le kcal (poche ok) dell'attività di palestra

per esempio, oggi, sono a 1.569 kcal (53 grassi, 152 carbo, 123 pro)
prima, 152 di carbo, forse, ma forse, li assumevo 1 volta a settimana :doh:
ma secondo te lo smartwach, che uso pure io, calcola esatto le calorie consumate?

io sono a "dieta" da metà settembre ... ho fatto il conto che mangio dalle 1.500 alle 1.700 kcal al giorno (non conto le % ma i carbo sono al minimo)
ad ora la bilancia segna -2kg ma ho aumentato le sessioni di pesi da 1-2 a 3 a settimana e bici 3-4
non pendo misure ma tu vedi le mie foto :==

Classifica generale Winter Cup 2024