Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

  • perdere peso (+di 5/10 kg)

    Voti: 70 60,3%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

    Voti: 48 41,4%
  • migliorare la dieta

    Voti: 25 21,6%

  • Votanti
    116

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.656
2.646
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
E niente io volevo anche provarci a discutere in modo costruttivo, ma i tuoi ultimi due post sono imbarazzanti :-|
Ma cazzarola ma più di un studioso in cui vi dice che ...occhio un soggetto normale cheangia normale non ingrassa per i troppi carbo ma per o grassi che altre prove vi devo portare...è ovvio che se lo stesso soggetto si strafiga di pizzette pasta fagioli pane torte crostate è ovvio che ingrassa ... Parte che lo diciamo da 4 anni ma non ci sarebbe bisogno di dirlo.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Fugu and andry96

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.217
7.046
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Se la tua teoria l'hai ricavata da questo video è molto comprensibile che tu non riesca a capire dove sbagli il ragionamento: leggi e ascolti (anche questo video) recependo solo quello che vuoi tu.
Al 4'20" "è comunque l'eccesso energetico che fa ingrassare, a prescindere che siano carboidrati, proteine o grassi"
Poi ripeto, rimani pure convinto, a me non cambia di una virgola
Secondo me è proprio una sindrome da bias cognitivo, ma sul serio. Il cervello capta solo quello che vuole sentirsi dire filtrando tutto il resto. Non me ne intendo, bisognerebbe chiedere a chi queste cose le studia, ma credo sia una vera e propria sindrome. Se noti è una cosa che si ripete in ogni discussione, che si parli di bici, allenamento, gare...tutto
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.656
2.646
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Secondo me è proprio una sindrome da bias cognitivo, ma sul serio. Il cervello capta solo quello che vuole sentirsi dire filtrando tutto il resto. Non me ne intendo, bisognerebbe chiedere a chi queste cose le studia, ma credo sia una vera e propria sindrome. Se noti è una cosa che si ripete in ogni discussione, che si parli di bici, allenamento, gare...tutto
Ma parli del tuo Bias immagino.
Se anche un cazzo di biologo te lo dice Sara anche il suo un po' bacato?
 
  • Haha
Reactions: mauretto

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.656
2.646
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Biasci sostiene che è l’eccesso calorico che fa ingrassare. Punto.
SE che stiamo a parla allora se non riesci neanche ad ascoltare un video dall'inizio alla fine...stai bene così basta che però non dai dell'ignorante alla gente visto che chi ignora sei tu.
Ma non la prendere come una offesa è in dato di fatto
 
  • Wow
Reactions: m2o and andry96

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.656
2.646
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Se 100 persone di quel che dice il project in ogni video capiscono una cosa e uno solo riesce a capirci il contrario o é un genio o...
no la gente prende punti diversi del discorso perche fa comodo, io non ho mai negato che 100000000 di gr di carbo ingrassano, o sempre parlato di una normale alimentazione dove poi il normale soggetto non sta supera attento e pensa ..."ho magnato troppo" invece semplicemente ha magnato male ovvero una alimentazione ricca troppo di grassi piuttosto chiedi carbo e pro....che cè di difficile da capire in questo che dico ?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.829
22.960
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
no la gente prende punti diversi del discorso perche fa comodo, io non ho mai negato che 100000000 di gr di carbo ingrassano, o sempre parlato di una normale alimentazione dove poi il normale soggetto non sta supera attento e pensa ..."ho magnato troppo" invece semplicemente ha magnato male ovvero una alimentazione ricca troppo di grassi piuttosto chiedi carbo e pro....che cè di difficile da capire in questo che dico ?
Torniamo da capo
Quel che fa ingrassare é l'eccesso calorico mai un solo macro.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.656
2.646
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Torniamo da capo
Quel che fa ingrassare é l'eccesso calorico mai un solo macro.
io stavo solo articolando appunto il modo di arrivare a questo surplus, apparentemente non sono i "troppi" carbo ma il piu delle volte per una persona normale che non è un attento biologo/nutrizionista sono i grassi, diciamo che basta eliminare questi che non bisogna intaccare gli altri 2 macro, anzi rinforzo la dose nel dire che in una normale alimentazione neanche li andrei a vedere le kcal sviluppate da carbo e pro.....ma mi pare di averlo gia deto anche piu di una volta sta cosa...