scusami ma non sono d'accordo, è chiaro che han fatto di tutto per salvare le gare, te saresti disposto a perdere quasi 2 milioni di euro? il piano B era questo, evidente far partire le 2 gare assieme lo stesso giorno con il problema della scia, ma a quel punto si sapeva e cosa si doveva fare, non partire? oppure tornare a casa la domenica mattina con il sole, il mare piatto, zero vento e temperature ideale e non aver pèassqatao una giornata di sport? lo spirito domenica di chi è partito era proprio questo, di passare una giornata di fatica, sudore e soddisfazione per averci creduto e tenuto duro fino alla fine, essere un ironman non signiofica solo finire una gara, ma arrivare alla linea di partenza e via.scusa ma visto che ho criticato (dall albergo e non da casa) e dici che rosico rispondo:
Scelta mia di non partire e già me ne assumo le colpe ma la gara è stata fatta andar per far muovere il carrozzone IM e non far rimborsi o ridurli al minimo. Le previsioni erano quelle da almeno 10gg e ogni giorno che passava venivcan confermate. è ovvio che una volta che prendi la decisione (che poi non l han presa solo loro ma le autorità gli han dato lo stop) alle 3 del venerdi è chiaro che devi far miracoli, c'è gente che viene dall altra parte del mondo e li son stati ammirevoli.
Il risultato, come scritto da altri (perchè se lo scrivo io che son coinvolto magari è meno credibile) è stata una pagliacciata ma una volta deciso così era l unico risultato possibile altrimenti dovevi star col braccio fisso fuori a dar cartellini blu.
Oltre a me c era altra gente del forum in zona e sulk discorso granfondo ci son davvero pochi dubbi. gente che a victoria g. ha fatto 5h e 15 che è andata sotto le 4h45 domenica (quindi era comunque davanti)
ribadisco che una volta trovatisi in quella situazione han sputato sangue ma gli applausi anche no. stiam parlando degli stessi tizi della buffonata del 2020. beninteso io cervia la adoro come gara e magari la rifarò ma se prendon certe decisioni non è che non li possa criticare.
poi nessuno discute l'intensità del tuo sforzo
quindi non critico chi non si è sentito di partire, ma non trovo giusto che non si applauda chi lo ha finito, io non ho fatto nessun post celebrativo, so cosa c'e' dietro quel 9h45 e me lo tengo per me, se qualcuno lo fa e si celebra che faccia pure, a chi critica ripsondo che poteva esserci anche lui e provare a fare 4h45.
In quanto agli organizzatori, meritano loero il personal best, xk in un altro contesto saremmo tornati a casa tutti con un voucher per il prossimo anno, si cui forse non ce ne faremo nulla