ANTICIPAZIONE GARE: chi ci sarà ?

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Io ero iscritto per domenica e avevo già deciso di non partecipare purtroppo a causa di un infortunio che non mi ha permesso di correre nelle ultime 3 settimane; ho avuto l'esperienza di amici che hanno partecipato e fatto tempi notevoli.
E' ovvio che l'organizzazione ha fatto un miracolo e lo è altrettanto che la gara è stata falsata dalla scia, non solo per il tempo finale ma proprio per ciò che vuol dire correre la maratona dopo essere stati in scia 180 km o averli fatti veramente no draft.
Detto ciò, io che avevo l'obiettivo di fare 9:59, rifletto su come mi sarei sentito ad averle fatte in queste condizioni... felice ? Sicuramente non fino in fondo perché non sarebbero state farina del mio sacco pur avendo dato tutto quello che avevo.
Se qualcuno è contento così mi fa piacere per lui e non mi sposta niente nella vita ma lo sport non è questo.
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Mi incuriosisce sicuramente ma non ho fisicamente la possibilità di andar via in 3 settimane per quanto apprezzi il fatto che c'è, suppongo, anche il desiderio di far correre subito l atleta per non vanificare preparazione e altro.

Essendo che il voucher, credo, lo userò pe r un Full per non buttar via soldi credo rimanga solo Cervia 2023 o 2024 :prega: . Mi è venuto male solo a scriverlo, facevo prima a chiedere il pacchetto da 5 IM nel 2017.
Discorso simile anche per me... ci riproveremo nel 2023 così ho una scusa valida per allenarmi tutto l'anno!
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
sbaglio o avevi preso pioggia anche a lovere? da qua a domenica, comunque, la situazione può cambiare in meglio

L'ho presa nel medio dello scorso anno all'Elba, l'ho presa di brutto a Lovere e rischio anche questa domenica....sto cominciando a pensare che sono io a portar sfiga :mrgreen: :mrgreen:


Se pioverà, come sembra, le strade diventeranno delle saponarie. È così da sempre, tutti lo sanno ma ci sarà comunque qualcuno che si lamenterà. Ride safe

Ora sembrano cambiate e piova sabato fino a notte inoltrata e ci salva la domenica, a sto punto conviene aspettare venerdì per il meteo e sapremo qualcosa di più preciso
Non prendere l'acqua per 5 ora non sarebbe male ma l'effetto saponetta dell'asfalto non lo evito di sicuro.Speriamo si asciughi in discesa perchè una è bella tecnica e lunga (sono andato a provare il percorso la scorsa sett.)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

eh mi sa che non è male come idea...peccato avevo messo il fisico in modalità offseason, tocca riprendere mobilità

Io ero iscritto per domenica e avevo già deciso di non partecipare purtroppo a causa di un infortunio che non mi ha permesso di correre nelle ultime 3 settimane; ho avuto l'esperienza di amici che hanno partecipato e fatto tempi notevoli.
E' ovvio che l'organizzazione ha fatto un miracolo e lo è altrettanto che la gara è stata falsata dalla scia, non solo per il tempo finale ma proprio per ciò che vuol dire correre la maratona dopo essere stati in scia 180 km o averli fatti veramente no draft.
Detto ciò, io che avevo l'obiettivo di fare 9:59, rifletto su come mi sarei sentito ad averle fatte in queste condizioni... felice ? Sicuramente non fino in fondo perché non sarebbero state farina del mio sacco pur avendo dato tutto quello che avevo.
Se qualcuno è contento così mi fa piacere per lui e non mi sposta niente nella vita ma lo sport non è questo.

Siete troppo veloci per i miei gusti, è pieno di sub 10 qui dentro...

è da due anni che dovrebbe "aprire" la stagione........
poi tra covid 2021 e doppio slittamento 2022...

se non sbaglio l han spostata a inizio stagione, se faccio quella tra due settimane non è detto che non ci riprovi nel 2023. per un 70.3 non mi sforzo troppo di viaggiare di solito.
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
io ho fatto come tutti del resto scia nella seconda parte del percorso bici, dal raccordo a Bertinoro e ritorno fino a Cervia e sono no felice ma di piu' del risultato mio e di tutti qaunti e ripeto, chi critica rosica!!!! di fronte a imprese di age al di sotto delle 9 e al disporab delle 9 c'e' sol oda elogiare e complimentarsi!!!! e con questo non ho altro da dire in merito
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
123
138
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
eh mi sa che non è male come idea...peccato avevo messo il fisico in modalità offseason, tocca riprendere mobilità



Siete troppo veloci per i miei gusti, è pieno di sub 10 qui dentro...



se non sbaglio l han spostata a inizio stagione, se faccio quella tra due settimane non è detto che non ci riprovi nel 2023. per un 70.3 non mi sforzo troppo di viaggiare di solito.
il 70.3 di jesolo era nato per essere disputato a inizio stagione nella programmazione IM (presumo anche per non pestarsi i piedi vicendevolmente con cervia)..
nel 2021 doveva disputarsi il 2 maggio.. causa covid abbiamo gareggiato il 26/09.
nel 2022 doveva disputarsi l' 8 maggio... poi (sembra per la protesta degli albergatori) riprogrammato il 25 settembre.... che è diventato 9 ottobre...
 

moscendo

Novellino
28 Aprile 2021
30
4
51
Milano
Visita sito
Bici
Magni pep
Ciao a tutti. A luglio ho fatto la mia prima gara a Recco, l'olimpico. Ho sempre fatto nuoto e corsa (negli ultimi 25 anni) e causa una fascite un paio d'anni fa ho cominciato ad andare anche in bici. Così mi sono buttato nella triplice disciplina. Ora mi sono iscritto a Desenzano e sono un po' preoccupato perchè sarà il 15 di ottobre. Con l'età sono diventato un po' freddoloso (a dicembre sono 50). Mi preoccupa un po' la transizione nuoto/bici. Esco dall'acqua e sfilo la muta, salgo in bici con il solo body sotto? Come funziona se per esempio fa parecchio freddo? Voi cosa fate? Grazie mille
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ciao a tutti. A luglio ho fatto la mia prima gara a Recco, l'olimpico. Ho sempre fatto nuoto e corsa (negli ultimi 25 anni) e causa una fascite un paio d'anni fa ho cominciato ad andare anche in bici. Così mi sono buttato nella triplice disciplina. Ora mi sono iscritto a Desenzano e sono un po' preoccupato perchè sarà il 15 di ottobre. Con l'età sono diventato un po' freddoloso (a dicembre sono 50). Mi preoccupa un po' la transizione nuoto/bici. Esco dall'acqua e sfilo la muta, salgo in bici con il solo body sotto? Come funziona se per esempio fa parecchio freddo? Voi cosa fate? Grazie mille
Se hai freddo puoi aggiungere maglia, smanicato o quel che vuoi. Personalmente su distanze corte vai a tutta ed è raro avere freddo. Cmq nessuno ti vieta di vestirti di più.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Ciao a tutti. A luglio ho fatto la mia prima gara a Recco, l'olimpico. Ho sempre fatto nuoto e corsa (negli ultimi 25 anni) e causa una fascite un paio d'anni fa ho cominciato ad andare anche in bici. Così mi sono buttato nella triplice disciplina. Ora mi sono iscritto a Desenzano e sono un po' preoccupato perchè sarà il 15 di ottobre. Con l'età sono diventato un po' freddoloso (a dicembre sono 50). Mi preoccupa un po' la transizione nuoto/bici. Esco dall'acqua e sfilo la muta, salgo in bici con il solo body sotto? Come funziona se per esempio fa parecchio freddo? Voi cosa fate? Grazie mille
L ultima cosa che sentirai e il freddo !
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ciao a tutti. A luglio ho fatto la mia prima gara a Recco, l'olimpico. Ho sempre fatto nuoto e corsa (negli ultimi 25 anni) e causa una fascite un paio d'anni fa ho cominciato ad andare anche in bici. Così mi sono buttato nella triplice disciplina. Ora mi sono iscritto a Desenzano e sono un po' preoccupato perchè sarà il 15 di ottobre. Con l'età sono diventato un po' freddoloso (a dicembre sono 50). Mi preoccupa un po' la transizione nuoto/bici. Esco dall'acqua e sfilo la muta, salgo in bici con il solo body sotto? Come funziona se per esempio fa parecchio freddo? Voi cosa fate? Grazie mille

nuoto tutte le settimane sul lago di Garda, con la muta si sta ancora da Dio
Si stanno abbassando le temperature esterne ma se è una giornata di sole vedrai che non lo sentì neppure il fresco
Al massimo puoi optare per uno smanicato da mettere al volo in zona cambio prima di montare in bici (lo scorso anno a Peschiera, stesso periodo, ho fatto così)
 
  • Mi piace
Reactions: moscendo

rschir

Novellino
18 Agosto 2018
57
19
36
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo P3C
Ciao a tutti. A luglio ho fatto la mia prima gara a Recco, l'olimpico. Ho sempre fatto nuoto e corsa (negli ultimi 25 anni) e causa una fascite un paio d'anni fa ho cominciato ad andare anche in bici. Così mi sono buttato nella triplice disciplina. Ora mi sono iscritto a Desenzano e sono un po' preoccupato perchè sarà il 15 di ottobre. Con l'età sono diventato un po' freddoloso (a dicembre sono 50). Mi preoccupa un po' la transizione nuoto/bici. Esco dall'acqua e sfilo la muta, salgo in bici con il solo body sotto? Come funziona se per esempio fa parecchio freddo? Voi cosa fate? Grazie mille
Come dicono gli altri, difficile tu possa avere freddo però la sfiga del meteo può sempre esserci. Secondo me dipende da come tu gestisci il freddo normalmente. Cioè, di solito in situazioni in cui hai freddo cosa usi? Giacchetta antivento? Smanicato? puoi usare quello che vuoi, anche dei manicotti se li reputi sufficienti.
 
  • Mi piace
Reactions: moscendo

moscendo

Novellino
28 Aprile 2021
30
4
51
Milano
Visita sito
Bici
Magni pep
Come dicono gli altri, difficile tu possa avere freddo però la sfiga del meteo può sempre esserci. Secondo me dipende da come tu gestisci il freddo normalmente. Cioè, di solito in situazioni in cui hai freddo cosa usi? Giacchetta antivento? Smanicato? puoi usare quello che vuoi, anche dei manicotti se li reputi sufficienti.
Il mio passo nel nuoto è molto regolare. Purtroppo ho delle calcificazioni su entrambe le spalle (artrite ereditaria) e posso nuotare regolare con una cadenza tranquilla. Se esagero troppo a lungo o strappo sono arrivato a non poter nemmeno alzare le braccia per una settimana, e per alzare intendo staccare le braccia dai fianchi. Quindi cerco di tenere un passo regolare tra 1.35 e l'1.40 (per 100 metri). Asseconda dei periodi (di carico negli allenamenti) che sia un 1500 o un 5000 il mio passo è quello. Questo mi porta ad uscire dall'acqua senza aver "tirato", quindi abbastanza fresco. La mia paura è proprio la transizione nuoto - bici, dove da fresco e bagnato, qualora fosse una giornata fredda, mi troverei anche esposto al freddo col timore di non riuscire a scaldarmi causa body bagnato. Credo che seguirò il consiglio di mettere su un antivento smanicato nel caso fosse freddo e nuvoloso quel giorno. Il freddo lo gestivo meglio da ragazzo, quando adoravo nuotare a 20 gradi e non avevo problemi ad aumentare la cadenza della bracciata. Ora rischio a volte di non scaldarmi adeguatamente quando l'acqua è sotto i 26.