Forse non ci siamo capiti:
so benissimo che quasi tutte le gare sono a traffico aperto .....ma comunque spesso indirizzato
capisco che IM ha più soldi ma comunque gestiscono 7000 iscrizioni in un giorno contro 500/1000 di altre gare
tutto quello che volete. Io dico che in casi di emergenza vanno preso delle decisioni che a tutti non possono andar bene e che a criticare si fa sempre alla svelta. Ho portato gli esempi dello scorso Elbaman che hanno fatto storcere il naso ai più, ma pure io anche qua sul forum non ho criticato ne la gara ne l'organizzazione. Hanno avuto problemi con il meteo ed hanno fatto il possibile. Punto
Altra cosa che trovo davvero imbarazzante è criticare o addirittura perculare chi la gara l'ha fatta per i suoi tempi, cosa che fa proprio l'organizzatore di Elbaman sui suoi profili social..... (sono andato a vederlo proprio per curiosità dopo il tuo intervento N3bbia)
Che colpa ne hanno gli atleti? Il diluvio universale del giorno prima era colpa loro? Non dovevano partire, o una volta visti gli ingorghi ritirarsi tutti?
La gara arriva dopo mesi di preparazione, dopo aver perso il week end, ferie al lavoro, tempo tolto alle famiglie...ti danno la possibilità di partecipare e cazzo la fai. Ho diversi amici che l'hanno fatta, mi hanno detto tutti che era impossibile non fare scia, specialmente al secondo giro. Si sono fatti comunque il mazzo! Hanno portato a termine comunque la loro avventura e hanno vissuto una giornata di fatica e sport. Certo può esserci l'amaro in bocca perchè non tutto è andato come volevano, ma hanno fatto il loro IM... denigrarli lo trovo senza senso
Poi oh, io non so chi si è vantato del tempo, non passo il tempo sui social d'altri e...ma poi chissenefrega
walter penso davvero non ci si stia capendo..
Da che mondo è mondo le gare si può decidere di annullarle (c'è una clausola nel contratto riguardo il maltempo se no ricordo male), di farle comunque, di farle in maniera/data diversa. Se il maltempo fosse durato 2 giorni al posto di uno la gara la si saltava e basta, è uno scenario triste ma assolutamente plausibile. questo anche se la gente si è allenata o se si è presentata al via dopo 4 mesi di ospedale.
visto che il meteo era buono la si è fatta come è stato giusto.
Se la fai, sai che le scie ci saranno, sai che dovrai lasciarle passare, sai che se fai far le scie i crono saranno viziati in molti casi. se si accettano queste cose poi va tutto bene ma IM è un realtà no draft almeno nelle intenzioni. Se viene a cadere questa cosa nonostante la gente possa essere comunque arrivata al traguardo sfinita, dopo mesi di allenamento, per ME la gara perde di valore ma NON l'impegno della gente.
Provo un paragone ma è come far una maratona in cui tolgono l ultimo km. IO mi sono allenato, sono arrivato al traguardo col sangue al naso, ho fatto bene a partire, mi son divertito (diciamo)... ma poi non è che dico ho un PB sulla maratona di X eh.
Questo non vuol dire che OGNi tempo sia stato falsato ma poi se per il mondo si legge roba simile non è che gli si possa dar torto.