Allora fai cambio di manubrio con @gushleEssendo un telaio di natura aero è abbastanza lungo e basso.. io sono 178 ed ho preso taglia 52 e manubrio 110 e ci sto a pennello.. forse un pelo corta
Allora fai cambio di manubrio con @gushleEssendo un telaio di natura aero è abbastanza lungo e basso.. io sono 178 ed ho preso taglia 52 e manubrio 110 e ci sto a pennello.. forse un pelo corta
io sono 178 e ho preso la 56 manubrio 100, per le mie misure ero a metà tra 54 e 56 e ho scelto la seconda per mettere meno spacer. Secondo me la tua è più che un pelo corta. Il mio discorso era un altro comunque, ossia che il reach indicato nel manubrio è fuorviante, perchè in realtà è aumentato dalla curvatura del manubrio di 1cm abbondanteEssendo un telaio di natura aero è abbastanza lungo e basso.. io sono 178 ed ho preso taglia 52 e manubrio 110 e ci sto a pennello.. forse un pelo corta
ottima indicazione grazieio sono 178 e ho preso la 56 manubrio 100, per le mie misure ero a metà tra 54 e 56 e ho scelto la seconda per mettere meno spacer. Secondo me la tua è più che un pelo corta. Il mio discorso era un altro comunque, ossia che il reach indicato nel manubrio è fuorviante, perchè in realtà è aumentato dalla curvatura del manubrio di 1cm abbondante
mi spieghi come fai a starci su una 52 ? anche io sono 178cm, ma dalle misure del mio biomeccanico dovrei prendere una 58 con attacco manubrio da 120,Essendo un telaio di natura aero è abbastanza lungo e basso.. io sono 178 ed ho preso taglia 52 e manubrio 110 e ci sto a pennello.. forse un pelo corta
Che modello?io sono 175 ed ho preso il workswell misura 51 con stack 549 e reach 370, con attacco da 100 mi trovo bene
A me sembra di starci bene ed anche di essere un gran fico mentre pedalomi spieghi come fai a starci su una 52 ? anche io sono 178cm, ma dalle misure del mio biomeccanico dovrei prendere una 58 con attacco manubrio da 120,
il vbr099 come lo vedi? E' un modello un pò più datato anche esteticamente, ma se ricordo bene ha geometrie più rilassate, nonostante sulla carta sia un telaio aero. Altrimenti potresti valutare un 56 con attacco corto come ho fatto io, ma ovviamente non deve essere troppo grande... per me è perfetto, anche al netto di quel centimetrino in più di cui ho parlatoPer via dello stack basso, 535, io sto scartando il VB-168 che mi piace moltissimo......attualmente il mio telaio ha stack 555 piu 2 cm di spessori, per cui cerco qualcosa che non si discosti molto.....il VB-218 va bene ma non mi convince del tutto il richiamo alla seppur splendida F..... il WCB-R-306 ed il Seka Exceed mi piacciono molto ed hanno lo stack adeguato, tuttavia costano il doppio di un velobuild.........
Lo vedo molto bene, ma risulta esaurito e non credo lo reintegrino, ne ho fatto richiestail vbr099 come lo vedi? E' un modello un pò più datato anche esteticamente, ma se ricordo bene ha geometrie più rilassate, nonostante sulla carta sia un telaio aero. Altrimenti potresti valutare un 56 con attacco corto come ho fatto io, ma ovviamente non deve essere troppo grande... per me è perfetto, anche al netto di quel centimetrino in più di cui ho parlato
Hai provato a vedere qui?Per via dello stack basso, 535, io sto scartando il VB-168 che mi piace moltissimo......attualmente il mio telaio ha stack 555 piu 2 cm di spessori, per cui cerco qualcosa che non si discosti molto.....il VB-218 va bene ma non mi convince del tutto il richiamo alla seppur splendida F..... il WCB-R-306 ed il Seka Exceed mi piacciono molto ed hanno lo stack adeguato, tuttavia costano il doppio di un velobuild.........
Le geometrie sono differenti però…Tra l’altro è uguale al 268 di workswell, di cui avevo chiesto disponibilità nella versione direct mount per usare le mie ruote speed 40c, ma è fuori catalogo per workswell
Si. Giusto un link a caso, ma ogni trader ne ha qualcuno a catalogo:Buongiorno a tutti, si trovano anche telai da triathlon?
che peccato, a me piaceva molto ma le geometrie non si adattavano bene a me. Effettivamente erano 3/4 anni che era in listino, possibile che non lo producano più.Lo vedo molto bene, ma risulta esaurito e non credo lo reintegrino, ne ho fatto richiesta
Certo, uno su tutti che prima o poi comprerò da mettere così come è in salotto accanto al mezzacoda della moglie:Buongiorno a tutti, si trovano anche telai da triathlon?
Se abbastanza (molto) longilineo, in quanto hai il cavallo molto alto per la tua altezza: se pedali a 84-85 cm dal mov. centr., anche con la XL (taglia più grande disponibile) avresti 14-15 cm di dislivello sella-manubrio. Adesso quanto hai? poiché potrebbe non essere una geometria che si confà alle tue misure antropometriche dato che avresti conseguentemente un busto abbastanza corto (quanto hai?) e un orizzontale effeTtivo pari a 58.Buongiorno, vorrei montare una bici con telaio Velobuild vbr 177, ho alcune domande da fare agli esperti:
- le misure antropometriche rilevate sono queste: altezza cm 185, altezza cavallo cm 95, lunghezza braccia cm 76, larghezza spalle cm 45. Quale taglia consigliate? Ho chiesto anche a Chris ma vorrei avere anche vostre conferme.
- vorrei montarla con gruppo Sram Rival etap Axs, i movimenti centrali disponibili sono:
Pressfit 41 85,5 mm
DUB PF 30
DUB BB30
DUB BB92
DUB BSA 68
Il telaio vb177 con quale di questi MC è compatibile?
In fase di montaggio, se vi "rompo" un po', mi potete dare delle dritte?
Grazie.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?