[MENTION=47842]mag[/MENTION] stiamo dicendo il perfetto contrario di quanto asserisci, stiamo appunto dicendo e il 3D focalizzava su questo ovvero se in periodo onseason ovvero primavera estate ovvero ZERO freddo ha senso andare in palestra, i libri consigliano questo soprattutto per chi deve ancora sviluppare delle gambe che possano supportare sforzi, al difuori della passeggiata solita ...e cosi ti rispondo pure alla tua solita sbraitata che hai fatto prima ....
Io dico che palese che per chi inizia adesso a pedalare possa avvalersi della palestra per sviluppare più muscolatura che con esercizi mirati sarebbe cosa molto più lunga e noiosa..
niente, parliamo 2 lingue diverse.
non stai comprendendo che la muscolatura che sviluppi in palestra semplicemente non serve per andare in bici (che tu inizi, finisca, sia nel mezzo conta zero, non serve, punto)
la muscolatura necessaria alla bici la si sviluppa in bici, oppure sui
rulli, oppure in bici, oppure sui rulli, ... ma non in palestra.
detto ciò, mi ritiro, io ho linkato informazioni chiare da leggere e interpretare.
però mi viene da dire che sto thread fa ridere. ci scrive gente che:
- vuole fare palestra invece che bici
- chiedendo conferme se fa bene o no fare palestra per andare in bici
- che riceve smentite
- e alla fine cerca di convincere chi sta smentendo che va fatta palestra!
pazzesco ... ve la suonate e non solo ve la cantate ma cercate di cantarla a coloro a cui avete chiesto consigli
qui ci sono persone che fanno palestra, e tanta, vedi [MENTION=70972]stambe[/MENTION], ma la fanno perché fanno altro, molto altro; oppure ci sono persone che fanno palestra perché gli piace farla, vogliono avere un fisico più "consono" ma sono ben consci del fatto che per andare in bici non serve a sega.
ok, perfetto, basta sapere ciò che si fa, giusto fare ciò che da piacere, ma senza illusioni o false speranze.
ma è molto diverso da quanto si legge sopra ... dove ci si auto illude che fare squat produca watt sul
garmin o produca un anche minimo stato allenante per la bdc
vabbè, buona palestra a tutti