Aumentare la potenza FTP, come?

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

Sui rulli lo faccio solo in gara cmq, che come concentrazione è diverso

Reactions: bananaflambe

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
se e questa credo che per salire al 6,7% a 21km/h occorrano ben piu di 300 watt medi

Su 57 minuti indoor ho fatto 320 di net Power quindi...si spera di replicare ripeto secondo me il power meter dei rulli come sensazioni è corretto...poi quello che viene viene, magari foro o si mette a grandinare, boh!
Edit scusa ho guardato meglio il segmento ufficiale inizia più in alto ma non so esattamente dove più in alto, ora non ho modo di guardare. Effettivamente partendo da sotto si avrebbe bisogno di 370w.

Ultima modifica:

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.742
2.963
Visita sito
Anche un orologio rotto segna l’ora giusta due volte al giorno...nel senso, non prenderei mai come riferimento sul calcolo massa grassa/magra una bilancia casalinga da 40 euro..
A parte che è costata 150€...per il resto sono d’accordo, non la prendo alla lettera, anzi. Ad ogni modo non credo sia poi tanto sbagliata tutto sommato (nel senso che sono più alto di te di 6cm e peso uguale per cui se te sei al 12 non escludo che i miei 8,5-9 siano troppo sbagliati)...

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.413
822
Visita sito
magari!!!
io pero ho risposto cosi sopra perche tu hai fatto 290w su 30'

che e un bell'andare,complimenti!!
ma per fare l'altra salita dovresti andare per piu tempo a molti piu watt, tutto qua

Reactions: PKMic

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
magari!!!
io pero ho risposto cosi sopra perche tu hai fatto 290w su 30'
Vedi l'allegato 277648
che e un bell'andare,complimenti!!
ma per fare l'altra salita dovresti andare per piu tempo a molti piu watt, tutto qua
290w è il calcolo di strava, se voi non credete ancora ai miei rulli dopo questa dimostrazione, siete una causa persa. Sono molto più affidabili del calcolo approssimativo di strava. L'andare è decente, si può fare di meglio soprattutto con lo stimolo della gara...invece i gratta numeri mi fanno cascare le balle, altro che stimoli

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.742
2.963
Visita sito
allora avra' cancellato attivita',ricordavo un Kom suoi intorno ai 13 minuti,adesso comunque il Kom e' di Pidcock a 13:17 e tanti altri che hanno fatto al Giro under23 dello scorso anno,comunque fatto a 26,4km/h di media,quindi la scia conta eccome

se avessi i tempi di Pidcock non sarei in ufficio lunedì

Ripeto, ogni paragone è impietoso...fanno un’altro sport (scia o non scia)....io son già contento aver portato a casa un tempo in linea con quello registrato da Stefano Cecchini (che in ambito amatoriale ha vinto fior fior di GF).

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.413
822
Visita sito
ok,hai ragione non ti disturbo piu
cmq la dimostrazione e che tra i rulli e la stima di strava c'è incongruenza,ma sono fatti tuoi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.209
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
con il peso tuo e della bici puoi andare su qualche calcolatore online e vedere che watt dice che servono per fare quella salita in quel tempo...

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Visto! Complimenti! Però cavolo, capisco il o powermeter ma nemmeno un cardio?
Lo ho ma nn lo attacco a strava per paranoie mie ahha. Preferisco tenere le attività pubbliche ma senza accesso al battito.

Su zwiftpower quando è obbligatorio lo metto, i valori sono quelli, sempre alti quando si va a quei watt...(tra 160 e 170 bpm)

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.742
2.963
Visita sito

Capisco anche se non trovo niente di segreto da nascondere in tal senso. Manco MVDP nasconde i suoi dati quando vince...

Reactions: massy88 and bagga

Classifica generale Winter Cup 2024