cerco di rispondere a tutti, ma senza quotare, non so fare a fare quote multipli:
in linea di massima ho scelto di affidarmi a un preparatore, perchè di ciclismo non capisco davvero niente, e (la metto esagerata) non volevo rischiare di fare uscite sempre "a tutta" spaccandomi nel tempo, oppure uscite troppo facili e quindi non allenanti
ora, la mia ambizione e solo ed esclusivamente
"migliorarmi" senza nessuna pretesa di piazzarmi ad una grafondo o che ne sai che ..
se esiste un ciclo di allenamento "annuale" mi piacerebbe costatare che a fine del ciclo abbia migliorato un po le mie prestazioni. tutto qua. Per stare la domenica in mezzo (o in coda) a quei 30 "pazzi" (in senso buono) che vanno più di me senza sfasciarmi.
@steu60
i dati che ho scritto sono reali .. che motivi avrei di scrivere 40w di più o 5 kili di peso in meno su un forum? :D
per darti un valore della mia VAM (che mi da Strava) su una salita di 4Km 6% (riferimento che faccio quasi sempre) pedalo mediamente a VAM 810 FC MEDIA 163 e W medi 183
.. ecco considera che se esco in bici e voglio tornare a casa, questa salita la devo fa per forza :D .. quindi .. ecco .. mi aspetterei di vedere dei valori migliorati .. anche alla fine di aprile/maggio ...
penso ci possa stare ?!
oh .. sennò amen .. non è che muoio è?! torno a casa del mio passo e sto in gruppo finchè riesco poi ciccia :D anche se andare in bici in compagnia è sempre più piacevole (se non mi prende un colpo :D)
P.S. Mi prende malissimo, vedere un mio compaesano tossico, fumatore, 10kg abbondanti sovrappeso, che prende la bici una volta al mese .. e su strava c'ha i miei stessi dati ... ahjhahahahahahah mannagg