automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.898
21.474
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Successo l'ultima uscita (tra l'altro esco uno volta ogni morte di papa perché non riesco a risolvere diversi problemi fisici ma tanto basta per beccarne di pirla) a 100m da casa vedo mia zia che sta facendo manovra per parcheggiare davanti casa sua e un furgoncino dietro di lei, ovviamente sia mai aspettare mezzo secondo di numero che passi io nella mia corsia no, questo sterza invade tutta la mia corsia tanto che sono costretto a frenare e mettere il piede sul marciapiede, manco rallenta, a rallentato giusto perché gli ho dato una botta (di proposito) sullo specchietto chiudendoglielo sul finestrino, abbassa il finestrino lo riapre e via che va come nulla fosse...
tanto quelli che si fanno male siamo noi, mica loro seduti comodi al chiuso... pensano che non abbiamo il piede attaccato e che subito lo mettiamo a terra per frenare, sti cazzi

• Mi piace
Reactions: Bero0571

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.898
21.474
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
devono controllare l'orario sul cellulare che stava facendo, ormai se si vuole si sa tutto, ma sono stanco di leggere ogni giorno queste notizie, quando c'è un divieto di uso dei cellulari alla guida, ma non fanno nulla, in bici vedo tante situazioni in cui le forze dell'ordine si girano altrove, e chi si gira altrove è complice tanto quando chi commette il reato in sé.

Immagine.jpg

• Sad
Reactions: Bero0571 and golias

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
966
1.699
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Ieri il top giù dal pendola (fumane, casa di formolo), un mortociclista (come li chiamano su al nurburgring) col classico gs enorme mi si affianca a mezzo metro in tratto dritto e prova a passarmi su una semicurva a destra, ero sui 40/50 orari tutto a destra, la strada è stretta, in tanti punti due macchine non ci passano, dove stracazzo vuoi andare con quella cassa da morto?

Neanche a dire che alle prima curva pochi metri dopo gli ho preso 10 metri standomene sul margine destro.... e ha pure provato a rimanermi vicino. Non si rendono conto nemmeno loro di quanto son lenti in discesa. Però c'è un ciclista e bisogna passarlo a prescindere perchè rompe i coglioni

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.847
10.126
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Comunque aggiungo un ultima cosa, ho fatto 7 giorni in costa azzurra, mi ha fatto IMPRESSIONE il rispetto che c'è per strada. Tralasciando che ero a piedi/auto e non avevo la bici, tutti e dico TUTTI si fermavano a dare le precedenze o a far passare i pedoni. Ed eravamo a pochi km dal confine italiano. Non c'erano furbi che dovevano entrare prima in rotonda, macchine in doppia fila ecc. Strade perfette manco a dirlo...
Gendarmerie 0, dalla serie anche se non ci sono mi comporto in modo etico. Prossima volta spero di riuscire a portare la bici
in tutta europa è così
vai in qualche isola spagnola, non solo le canarie, anche minorca\maiorca, ed è un paradiso

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.033
Visita sito
Bici
con due ruote

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Investito ieri in pieno giorno, perche' una macchina ha tirato dritta sparata alla rotonda.
L'autista si è scusato dicendo che non mi ha visto perche' probabilmente c'era l'angolo morto che mi nascondeva.
Ma se ero dritto davanti a lui dentro nella rotonda e se non gli avessi gridato ,avrebbe continuato ad accelerare, quale angolo morto!
Fa spavento vedere quanta gente guida cosi' regolarmente. E' inevitabile che ci siano cosi' tanti investimenti.
Alla fine gli ho detto" guarda che se sei cosi' distratto devi andare piu' piano,perche' prima o poi ne fai secco qualcuno"
La situazione è preoccupante, perche' qua non era un problema di visibilita', grande rotonda, in citta' (quindi immaginate a quanto si dovrebbe andare), poco traffico, condizioni perfette di luce

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Investito ieri in pieno giorno, perche' una macchina ha tirato dritta sparata alla rotonda.
L'autista si è scusato dicendo che non mi ha visto perche' probabilmente c'era l'angolo morto che mi nascondeva.
Ma se ero dritto davanti a lui dentro nella rotonda e se non gli avessi gridato ,avrebbe continuato ad accelerare, quale angolo morto!
Fa spavento vedere quanta gente guida cosi' regolarmente. E' inevitabile che ci siano cosi' tanti investimenti.
Alla fine gli ho detto" guarda che se sei cosi' distratto devi andare piu' piano,perche' prima o poi ne fai secco qualcuno"
La situazione è preoccupante, perche' qua non era un problema di visibilita', grande rotonda, in citta' (quindi immaginate a quanto si dovrebbe andare), poco traffico, condizioni perfette di luce
intanto in bocca al lupo, sparando in nulla di serio.
è così, lo scrissi in qualche post fa, la gente non si rende conto che noi in bici non siamo diversi da loro o da uno in moto. siamo dei tizi che si stanno spostando da un punto a, ad un punto b su un mezzo di trasporto.
ma ormai non mi stupisco di nulla, alle 6:30 del mattino vedo già gente indiavolata al volante che sfreccia a 100 kmh.
Sarò esagerato ma ormai ad ogni uscita mi dico "goditela potrebbe essere anche l'ultima cosa che fai in vita tua".

Rispondi scrivendo qui...