bar cina (parte 2)

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.212
2.021
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Telaio e ruote cinesi (Winspace) su GCN:...
Vedete di non cascarci come al solito, ignorate e fate cadere la cosa, è ciò che merita.
Era a scadenza l'intervento di un trollino da 4 soldi che portasse qui - ma guarda un po' - qualche drammatico dubbio insinuato da gente che vive delle inserzioni dei brand occidentali.

• Haha
Reactions: mieicodici

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Vedete di non cascarci come al solito, ignorate e fate cadere la cosa, è ciò che merita.
Era a scadenza l'intervento di un trollino da 4 soldi che portasse qui - ma guarda un po' - qualche drammatico dubbio insinuato da gente che vive delle inserzioni dei brand occidentali.

Da uno sguardo veloce mi sembra una recensione positiva, però.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
755
534
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Credo di essere io il troll, quindi mi prendo un paio di secondi per precisare che:

- non ho postato commenti di sorta, solo segnalato il video, perchè (avendolo visto) ritengo sia interessante. Prendere un marciapiedi a 40km/h con 100kg di ciclista sopra e non forare/non rovinare un cerchio mi sembra una prova degna di nota.
- ho riportato il video qui perchè parla di un telaio/ruote cinesi
- il telaio/ruote ne escono (a mio modesto parere, che per altro condivido) in maniera egregia
- test simili (prova di resistenza a rottura) quelli di GCN ne hanno fatti altri, ad esempio con un gruppo Di2
- non ho nulla contro i suddetti manufatti made in China (@CiccioneInBici ha anche messo un like ad un mio post dove recensivo una maglia presa su aliexpress)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.937
6.456
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Anche a me è persa tale. Tanto che ho messo nel carrello sia il telaio sia le ruote .... anche se entrambi un po' cari per lo standard cinese.

A dire il vero anche io mi aspettavo uno sei soliti video in cui si dice che esploderanno sotto al nostro sedere al primo avvallamento sulla strada, invece mi pare che ne siano usciti molto bene, non solo i cerchi ma anche il telaio.
Complimenti al ciclista per la discesa dalla scala, per il marciapiede preso in pieno e per il salto nel vuoto di mezzo metro. Io manco con la mtb avrei il coraggio di farli!

• Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.212
2.021
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Credo di essere io il troll, ...
Chiedo scusa, soprattutto a @Beposanfior, ho fatto una cosa pessima, che usualmente evito e per la quale sono sempre aggressivo con chi ci casca sui social: controllare la fonte. E' che il nervo è scoperto e l'interventino minatorio sui vizi nascosti del Dragone, buttato lì dal novellino prezzolato di turno, è cosa ricorrente in questo forum. Ma non sembra essere questo il caso...anzi forse farebbe bene il moderatore a far sparire tutta questa serie intermedia originata da me.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.937
6.456
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Chiedo scusa, soprattutto a @Beposanfior, ho fatto una cosa pessima, che usualmente evito e per la quale sono sempre aggressivo con chi ci casca sui social: controllare la fonte. E' che il nervo è scoperto e l'interventino minatorio sui vizi nascosti del Dragone, buttato lì dal novellino prezzolato di turno, è cosa ricorrente in questo forum. Ma non sembra essere questo il caso...anzi forse farebbe bene il moderatore a far sparire tutta questa serie intermedia originata da me.
Sei un SIGNORE!
Avevo già una grande considerazione delle tue opinioni, ma il semplice fatto che ci sia ancora l'usanza di chiedere scusa e ammettere una propria svista fa di te una grande persona.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.608
1.048
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io guardando il video quasi quasi speravo cadesse e si facesse male...Maddai, che prove sono. Povero telaio e povere ruote, i soliti inglesi spericolati e cretini...Anche a me comunque di Winspace mi attrae il loro slc 2.0, rim e con passaggio dei fili manubrio standard. Un telaio datato ma molto bello. Lo commercializzava anche Gotobike ma non si trova piu' a circa 600 euro . Interpellato Winspace vogliono 1100 euro ed e' praticamante ud matte con la scritta "Winspace" e basta.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.212
2.021
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi sa consigliare dove trovare una sella pensata per le lunghe distanze? Grazie in anticipo
Contrariamente a quello che succede con i telai, per le selle vale la regola generale - e perfetta - che "ogni culo ha la sua sella". Alcuni spendono fortune per anni e poi risolvono con poche decine d'euro per tutta la vita, altri sono ancora alla ricerca di una sella come della pietra filosofale. Ma, soprattutto, nessuno alla fine capisce perché una sella funziona: succede e basta. Per esempio, io mai avrei pensato di trovare pace al mio culone con una San Marco, che aborrivo alla vista, e per anni ho inseguito un buco sempre più grande con un po' di sella intorno, soffrendo. Infine, ma davvero pensi che sia possibile restare 5-6 ore in sella senza un dolorino...? L'unica cosa che ha un po' di senso è misurare la distanza ischiatica (col metodo del cartone bagnato funziona benissimo) e scegliere la sella che viene proposta al riguardo, poi resta solo che provare.
Ci siamo passati tutti, non chiedere in giro, non servirebbe a nulla. Comincia a provare con selle non preziose e vedi come va.

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
961
501
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Tutto vero quello che hai detto. Siccome sto allestendo una seconda bici per fini cicloturistici, chiedevo se ci fossero selle pensate per le lunghe distanze. Grazie

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Tutto vero quello che hai detto. Siccome sto allestendo una seconda bici per fini cicloturistici, chiedevo se ci fossero selle pensate per le lunghe distanze. Grazie
Totalmente d'accordo su quel che ha scritto @CiccioneInBici , perdonami osservazione, leggo che dovrebbe essere per te una seconda bici, quindi mi viene da pensare che non sei un neofita e qualche uscita in bicicletta da un paio di ore o forse qualcosina di più le avrai già fatte? Se non hai avuto problemi con la sella che attualmente utilizzi, continua con quel modello e marca.
Per esperienza visto che sono uno che ogni tanto faccio percorsi di oltre 500 km e 10000 dslv no stop, 2 o 15 ore non cambia nulla, se non la stanchezza fisica che crea paranoie, anzi io ti dico più che la sella è il fondello che conta.
Fermiamoci qui con argomento perchè sennò andiamo troppo OT. Buone pedalate

Ultima modifica:

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.212
2.021
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... sono uno che ogni tanto faccio percorsi di oltre 500 km e 10000 dslv no stop,...
Fregate! Altro che fondello, tu c'hai sul soprassella (un po' come me ormai) la pelle d'elefante.
E' una battuta, ma serve a chiarire il concetto a @derrick: sella o fondello che metti, è la pratica costante che fa di massima il fondo schiena.

• Haha
Reactions: dalon

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.174
871
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
visto oggi il video, sottoscrivo... anzi rilancio: considerato che GCN, pur avendo contenuti interessanti e ben esposti, solitamente parla solo di brand che la sponsorizzano mi pare evidente che winspace stia facendo un grosso passo verso il mercato occidentale (con relativi investimenti)

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.174
871
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Gentili possessori di Sensah Empire Pro 12v, oggi mi sono messo per montare le tamarrissime rotelle colorate sul deragliatore posteriore e, con sorpresa, mi sono reso conto che sono una da 13 (sotto) e una da 11 denti (sopra). Siccome nell'unica descrizione che ne parlava avevo letto 13T pensavo fossero entrambe da 13... potreste dare un occhio ai vostri deragliatori? In realtà il dubbio mi viene dal fatto che "a occhio" sopra ci sia molto spazio in cui potrebbe starci anche una 13T (che non ho provato a mettere perchè penso sia molto improbabile che sia stato fatto un errore del genere)

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.212
2.021
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Domanda da bar, qualcuno sa se questi telai cinesi no brand sono in vendita direttamente anche in Italia, c'è qualche importatore?
Questione posta, per la quale ripropongo un ragionamento.
Un telaio che compriamo noi costa x. Certo, se ne compri un po', li paghi meno, diciamo il 60% di quello che pagheremmo noi.
P (diretto) = x
P(in fabbrica) = 0,6 P(diretto) = 0,6 x
Un importatore deve avere un magazzino, un catalogo, assistenza sul territorio, deve pagare un agente di vendita, deve fronteggiare garanzie sul venduto, deve affrontare rischi di invenduto. Vogliamo fargli guadagnare almeno un 50% del costo di importazione?
P (all'importatore) = 1,5 P(in fabbrica) = 0,9 x.
Ordini il telaio al rivenditore di zona: se non gli fai almeno ricaricare di almeno un 80% del costo d'acquisto nemmeno alza il telefono.
P (al negoziante) = 1,8 P(all'importatore) = 1,62 x
L'IVA non la applichi?
P(acquisto di @fd8712 ) = 1,22 P(al negoziante) = 1,97 x =~2 P(diretto)
---
E' una buona idea cercare un rivenditore?
Questo ragionamento, molto realistico, è alla base anche della valutazione di qualità dei prodotti che noi compriamo direttamente. Non c'è nessuna economia di produzione/importazione realizzata dai brand occidentali che, sostanzialmente, delegano la produzione all'Oriente. Il prezzo "occidentale" è né più né meno quello che si ottiene importando direttamente, al netto dei giusti ricarichi e profitti di chi rischia in proprio.

Ultima modifica:

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.212
2.021
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
In Italia non lo so, ma Yishunbike ha un magazzino/sede in Germania. Mentre OG-EVKIN spedisce dalla Spagna (ce ne sono altri ma ora non ricordo).
...assetti assai diversi da quello dello "importatore". Hanno configurato una soluzione logistica, per affrettare i tempi di consegna, non una soluzione commerciale. Sempre in Cina devi comprare.
E anche così - guarda caso - il prezzo sale di un po'.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
755
534
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
...assetti assai diversi da quello dello "importatore". Hanno configurato una soluzione logistica, per affrettare i tempi di consegna, non una soluzione commerciale. Sempre in Cina devi comprare.
E anche così - guarda caso - il prezzo sale di un po'.
Per OG-EVKIN concordo, per Yushinbike sembrerebbe (condizionale d'obbligo visto che non ho modo di verificare) diversa la faccenda: https://www.yishunbike.com/germany_d3

Classifica generale Winter Cup 2024