bar cina (parte 2)

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ciao ragazzi, torno a scrivere su questo topic. Da quando ho scoperto la sezione "Cina e dintorni" è stata la fine e dopo aver comprato la piega integrata ed il gruppo ora sto guardando un telaio. Stavo guardando un Trifox X10. Ho provato a cercare ma riguardo questo marchio ho trovato solo una discussione sul video di Petrini, che invece di entrare nel merito del telaio è virata su temi di macroeconomia, diritti civili, ecc. Quindi io ci provo a chiederlo qua: qualcuno conosce il marchio, o ancora meglio il telaio? Vi allego il link al loro sito
Buongiorno a tutti. Riscrivo perchè ho finalmente trovato il coraggio di fare l'ordine. Però sarà un po' di insicurezza intrinseca nel mio carattere quando faccio gli acquisti, sarà che sono poco preparato, ho un dubbio atroce sulla taglia. Sono quasi sicuro di dover prendere una S, ma ho paura che il dislivello sella/manubrio sia eccessivo, il chè mi porta a pensare che forse anche la M possa andare bene. Sono alto 1.72 ed ho 81cm di cavallo. Qualcuno riesce a sciogliere il mio dubbio? Vorrei poterlo montare cn la piega integrata 110x420 che già possiedo

Allegati

• Screenshot_20211218-085355__01.jpg
    Screenshot_20211218-085355__01.jpg
    163,1 KB · Visite: 35
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.722
8.754
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti. Riscrivo perchè ho finalmente trovato il coraggio di fare l'ordine. Però sarà un po' di insicurezza intrinseca nel mio carattere quando faccio gli acquisti, sarà che sono poco preparato, ho un dubbio atroce sulla taglia. Sono quasi sicuro di dover prendere una S, ma ho paura che il dislivello sella/manubrio sia eccessivo, il chè mi porta a pensare che forse anche la M possa andare bene. Sono alto 1.72 ed ho 81cm di cavallo. Qualcuno riesce a sciogliere il mio dubbio? Vorrei poterlo montare cn la piega integrata 110x420 che già possiedo
tu hai già una bici su cui ti trovi bene? prendi le misure di quella e scegli di conseguenza,
io sono alto 178 cm e secondo le misure del mio biomeccanico con quel telaio dovrei usare la xl,

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
tu hai già una bici su cui ti trovi bene? prendi le misure di quella e scegli di conseguenza,
io sono alto 178 cm e secondo le misure del mio biomeccanico con quel telaio dovrei usare la xl,
Si, la mia attuale bici è simile alla S e fino a 160km resisto, seppur con qualche fastidio. Il fatto è che col nuovo telaio mi piacerebbe avere un dislivello sella/manubrio inferiore all'attuale (in foto si vede abbastanza bene)

Allegati

• IMG_20210625_183453_611.jpg
    IMG_20210625_183453_611.jpg
    837,7 KB · Visite: 90
  • Wow
Reactions: mieicodici

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti,
comunicazione di servizio. Sono in contatto con Workswell per acquistare un telaio e mi hanno scritto che dal 2022 non venderanno più ai clienti finali, ma solo a marche internazionali e negozi o distributori a livello nazionale. Quindi mi hanno scritto che se voglio acquistare da loro devo farlo entro il 2021.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
749
530
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Visto che hai giá una bici dalla quale prendere le misure, qui puoi trovare un foglio di calcolo che mi sono fatto per scegliere il telaio.
Io sono 1.71 e pedalo a 73,5cm, la M sarebbe la piú vicina, ma mi servirebbero 2cm di spessori e un attacco da 10cm per avere la mia posizione in sella ideale.

• Mi piace
Reactions: enricofar

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.722
8.754
Visita sito
Bici
disc
Si, la mia attuale bici è simile alla S e fino a 160km resisto, seppur con qualche fastidio. Il fatto è che col nuovo telaio mi piacerebbe avere un dislivello sella/manubrio inferiore all'attuale (in foto si vede abbastanza bene)
se hai dei fastidi vuol dire che la bici non è settata per le tue misure, se vuoi meno dislivello sella manubrio basta abbassare la sella, non vedo il problema,
secondo me dovresti farti una bella visita biomeccanica da qualcuno che ne capisce, sono i soldi spesi meglio,

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.433
1.148
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti,
comunicazione di servizio. Sono in contatto con Workswell per acquistare un telaio e mi hanno scritto che dal 2022 non venderanno più ai clienti finali, ma solo a marche internazionali e negozi o distributori a livello nazionale. Quindi mi hanno scritto che se voglio acquistare da loro devo farlo entro il 2021.
Interessante. Ti hanno detto se è solo per Italia (quindi qualcuno ha acquistato l'esclusiva nazionale) o se è la loro nuova politica globale?

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
se hai dei fastidi vuol dire che la bici non è settata per le tue misure, se vuoi meno dislivello sella manubrio basta abbassare la sella, non vedo il problema,
secondo me dovresti farti una bella visita biomeccanica da qualcuno che ne capisce, sono i soldi spesi meglio,
Forse alzare il manubrio, ma abbassare la sella dalla posizione corretta mi pare deleterio sia per l'efficienza di pedalata che per l'integrità delle articolazioni ;nonzo% Comunque si, dal biomeccanico ci dovrò andare per forza prima o poi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.722
8.754
Visita sito
Bici
disc
Forse alzare il manubrio, ma abbassare la sella dalla posizione corretta mi pare deleterio sia per l'efficienza di pedalata che per l'integrità delle articolazioni ;nonzo% Comunque si, dal biomeccanico ci dovrò andare per forza prima o poi
chi ti ha detto che posizione e altezza della tua sella sono corrette ? chi ti ha detto che quel manubrio che usi ha le dimensioni corrette? chi ti ha posizionato le tacchette sotto le scarpe ? chi ti ha dato la lunghezza delle pedivelle della guarnitura ?
e mi fermo qui, per questo che la visita biomeccanica è la miglior cosa da fare prima di spendere soldi per un telaio nuovo, chi più spende meglio e meno spende,

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
chi ti ha detto che posizione e altezza della tua sella sono corrette ? chi ti ha detto che quel manubrio che usi ha le dimensioni corrette? chi ti ha posizionato le tacchette sotto le scarpe ? chi ti ha dato la lunghezza delle pedivelle della guarnitura ?
e mi fermo qui, per questo che la visita biomeccanica è la miglior cosa da fare prima di spendere soldi per un telaio nuovo, chi più spende meglio e meno spende,
Probabilmente l'altezza sella è l'unica cosa corretta su quella bici :mrgreen:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Questione posta, per la quale ripropongo un ragionamento.
Un telaio che compriamo noi costa x. Certo, se ne compri un po', li paghi meno, diciamo il 60% di quello che pagheremmo noi.
P (diretto) = x
P(in fabbrica) = 0,6 P(diretto) = 0,6 x
Un importatore deve avere un magazzino, un catalogo, assistenza sul territorio, deve pagare un agente di vendita, deve fronteggiare garanzie sul venduto, deve affrontare rischi di invenduto. Vogliamo fargli guadagnare almeno un 50% del costo di importazione?
P (all'importatore) = 1,5 P(in fabbrica) = 0,9 x.
Ordini il telaio al rivenditore di zona: se non gli fai almeno ricaricare di almeno un 80% del costo d'acquisto nemmeno alza il telefono.
P (al negoziante) = 1,8 P(all'importatore) = 1,62 x
L'IVA non la applichi?
P(acquisto di @fd8712 ) = 1,22 P(al negoziante) = 1,97 x =~2 P(diretto)
---
E' una buona idea cercare un rivenditore?
Questo ragionamento, molto realistico, è alla base anche della valutazione di qualità dei prodotti che noi compriamo direttamente. Non c'è nessuna economia di produzione/importazione realizzata dai brand occidentali che, sostanzialmente, delegano la produzione all'Oriente. Il prezzo "occidentale" è né più né meno quello che si ottiene importando direttamente, al netto dei giusti ricarichi e profitti di chi rischia in proprio.
Sembra che tu mi abbia fatto in conti in tasca! o-o
Un conoscente mi ha chiesto di importargli un telaio dalla Cina e io gli ho risposto con una serie di consigli per quanto poco abbia appreso finora, ma che l'ordine avrebbe dovuto farlo lui, dato che io la mia è solo l'esperienza di "uno" che non fa statistica, per cui in caso di problemi non me la sarei sentita di farmi carico di quell'impegno per conto terzi.
Lui ha insistito dicendo che sarebbe stato disposto a pagare di più pur di non avere "sbattimenti" con problemi vari (spedizione/dogana/montaggio, ecc.): il mio ragionamento è stato semplice: "metti caso che il telaio ha problemi devo poterne ordinare un altro senza perderci per cui il prezzo che gli ho fatto è stato 2x. Se tutto mi va bene ho il prossimo telaio gratis
.
.
.
Aspetto ancor che mi dica di comprarlo. ;pirlùn^

Non sono un imprenditore, ma se parliamo di garanzia, assistenza, magazzino, credo che il calcolo che hai fatto sia anche troppo cautelativo: ricordiamo che chi importa telai e non è inserito della "lista privilegiati", dovrebbe pagare l'antidumping, che significa +90% solo di tasse. E un rivenditore non può vendere un telaio con regolare fattura/scontrino se non l'ha importato ufficialmente.
Se misteriosamente lo vendesse senza averlo importato, non avrebbe i costi da dedurre al ricavo e quindi sarebbe tutto guadagno, sul quale pagherebbe tra iva e irpef/irpeg oltre il 50% di tasse.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Prendi la S.
Io sono 174 con 83 di cavallo, manubrio con stem 100, telaio con orizzontale 530, reach 382 e stack 526. La bici è la workswell 226.
Se la bici è lunga non la puoi segare!

• Mi piace

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Hai la mia stessa bici!!!
Che taglia è?
Io quando la comprai, da ignorante in materia, diedi retta al ragazzo di decathlon e presi una 550 di orizzontale. Bici che pareva comoda alle prime uscite, ma poi mi ritrovavo sempre in punta di sella, così l'ho portata tutta in avanti e finalmente quando ci misi il manubrio integrato con stem da 90mm diventò supercomoda. E' da quella che ho ricavato le misure per prendere tutti gli altri telai.

• Mi piace

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Ciao a tutti,
Ottimo :espulso.
La mia 226 quindi sta per diventare un pezzo da collezione. Chi offre 10k €uro?
Bruttissima notizia da un lato perché stavo mettendo gli occhi su un loro telaio mtb.
Bella notizia dal lato della qualità perché se diventano produttori per qualche marchio noto significa che la qualità è molto buona.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
da quello che ho capito nella mail, dovrebbe essere la loro nuova politica globale, il motivo che mi hanno indicato è che vendere ai singoli individui per loro è più costoso
Certamente è più impegnativo gestire 2000 clienti all'anno che comprano un telaio che non un solo cliente che ne compra 2000, ma quest'ultimo lo devono trovare!

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Hai la mia stessa bici!!!
Che taglia è?
Io quando la comprai, da ignorante in materia, diedi retta al ragazzo di decathlon e presi una 550 di orizzontale. Bici che pareva comoda alle prime uscite, ma poi mi ritrovavo sempre in punta di sella, così l'ho portata tutta in avanti e finalmente quando ci misi il manubrio integrato con stem da 90mm diventò supercomoda. E' da quella che ho ricavato le misure per prendere tutti gli altri telai.
Grazie per le risposte Elia. Si alla fine ero convinto anch'io sulla S, prenderò quella. La mia dovrebbe essere la 51, con un orizzontale di 53cm. La uso con un manubrio integrato 110x420 che vorrei portare sul nuovo telaio. Alla fine è comoda eh, solo che magari su giri di più di 5/6h un po' risente il collo. Ma credo sia inevitabile.
L'idea è quella di montarla tutta cinese: oltre al manubrio trapianterò il gruppo Sensah Empire. Dopodiché devo prendere le pinze freno e le ruote: per le prime ho visto delle pinze Ztto meccaniche/idrauliche. Ho avuto molti oggetti di questo marchio e lo ritengo affidabile e di buona qualità, perciò la scelta è ricaduta su loro. Per le ruote spero di trovare qualcosa disc in alluminio con profilo da 50mm, ma non mi pare ci sia un'offerta enorme. Alle brutte potrei prenderle carbon, ma sono indeciso

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.698
2.274
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

Classifica generale Winter Cup 2024