bar cina (parte 2)

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Grazie ragazzi per i suggerimenti, ora vedo un po' quelli che mi ispirano di più, ho un po' di giorni per pensarci mentre aspetto le ruote (oramai le spedizioni 10gg di Ali sono efficientissime). Altrimenti se capito al Deca prendo due dischi Tektro e via. Vi ringrazio anche per i commenti di apprezzamento sul telaio.
Nello specifico volevo rispondere alle varie domande di @EliaCozzi
- Dalla mia scarsa (leggasi nulla) esperienza sulle verniciature a me pare che gli elementi grafici siano adesivi, ricoperti poi dagli strati di trasparente. Passandoci l'unghia si sente quell'impercettibile scalino tipico di queste lavorazioni
- La taglia è una M-54. Sul sito viene riportato un peso di 1247+-20g. Ho appena pesato con la bilancia da cucina ed il telaio col solo PP inserito pesa 1228g. La forcella è data a 442, mentre io ho rilevato 455 sempre col perno. Il reggisella 233g contro un peso dichiarato di 228g
- Ho intrattenuto tutti i rapporti tramite il sito internet trifoxbike.com , dunque al di fuori di Aliexpress. Per onestà devo dire che il telaio non l'ho acquistato, ma mi è stato "fornito" gratuitamente per farci il pagliaccio su Instagram. Ma se dovesse farmi schifo non andrò troppo per il sottile. Detto questo a me non è stato richiesto nulla dalla dogana. A quanto mi pare di aver capito dal sito la spedizione che usano al momento verso l'Europa costa 95$ e dovrebbe comprendere gli eventuali dazi. Ti confermo che questa spedizione è gestita (in Europa) da DPD. All'inizio è decisamente lenta, soprattutto nel lasciare il punto di partenza. Fa tappa in Belgio e poi in Italia
Grazie @dalon per il suggerimento, interverrò anche sul topic riguardante i telai con un po' più di foto :cool:

• Mi piace
Reactions: mieicodici

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.642
799
Visita sito
Buongiorno ragazzi. Ieri mi è arrivato il telaio cinesone, un Trifox X-10
Tra i componenti ordinati e quelli già in casa credo di essere a posto: ci andrà su un Sensah Empire 11v, ruote Novatec R5, freni meccanici Tektro (per ora), piega integrata Tmaex. Mi rimangono solo da ordinare i dischi. Qualcuno ha esperienza con questi? O magari ha qualche altro disco dalle buone performance da consigliarmi?
€ 18,46 20%di SCONTO | Disco freno da corsa rotore per bicicletta freni Mtb strada Mountain Bike rotore 160mm Disco 140mm 6 bulloni dissipazione del calore Disco ciclismo
https://a.aliexpress.com/_u9lhQr
Vedi l'allegato 325168
€ 5,58 50%di SCONTO | Rotore del freno della bici ZRACE rotore galleggiante a forte dissipazione del calore 140mm 160mm 180mm 203mm MTB/freno a disco da strada

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enricofar

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
- Ho intrattenuto tutti i rapporti tramite il sito internet trifoxbike.com , dunque al di fuori di Aliexpress. Per onestà devo dire che il telaio non l'ho acquistato, ma mi è stato "fornito" gratuitamente per farci il pagliaccio su Instagram. Ma se dovesse farmi schifo non andrò troppo per il sottile. Detto questo a me non è stato richiesto nulla dalla dogana.

quinti trifox sta investendo parecchio sui mercati occidentali in termini di marketing, anche un altro youtber ha parlato di questi telai. Ora non ricordo chi fosse, ma generò un discreto flame anche qui

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.433
1.148
Como
Visita sito
Bici
Corsa
quinti trifox sta investendo parecchio sui mercati occidentali in termini di marketing, anche un altro youtber ha parlato di questi telai. Ora non ricordo chi fosse, ma generò un discreto flame anche qui
Petrini. Se ne era parlato qui:

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Tutti gli youtuber occidentali con un pò di seguito hanno una Trifox in omaggio, è evidente che la loro politica è quella di aggredire il mercato in quel modo... a me convincono poco, personalmente sono andato su un marchio che attua una politica quasi opposta. Marchi come Yoeleo e Winspace secondo me dimostrano che per avere una buona qualità, un attenzione al dettaglio superiore alla media e pagare un pò di pubblicità in occidente i prezzi finiscono per gonfiarsi, un marchio che fa pagare i telai come quelli che di pubblicità non ne fanno e hanno siti a costo zero o quasi mi fa pensare che debba poi risparmiare sulla qualità del prodotto

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Tutti gli youtuber occidentali con un pò di seguito hanno una Trifox in omaggio, è evidente che la loro politica è quella di aggredire il mercato in quel modo... a me convincono poco, personalmente sono andato su un marchio che attua una politica quasi opposta. Marchi come Yoeleo e Winspace secondo me dimostrano che per avere una buona qualità, un attenzione al dettaglio superiore alla media e pagare un pò di pubblicità in occidente i prezzi finiscono per gonfiarsi, un marchio che fa pagare i telai come quelli che di pubblicità non ne fanno e hanno siti a costo zero o quasi mi fa pensare che debba poi risparmiare sulla qualità del prodotto

anche yoeleo si sta strutturando con la pubblicità. Il suo profilo Instagram è molto seguito, anche se mi pare stiano curando per ora i mercati asiatici, più degli occidentali.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
anche yoeleo si sta strutturando con la pubblicità. Il suo profilo Instagram è molto seguito, anche se mi pare stiano curando per ora i mercati asiatici, più degli occidentali.
Esatto, Yoeleo e Winspace sono gli esempi di aziende che hanno prezzi più alti di altre e che stanno investendo nel marketing. Sono d'accordo, Yoeleo è più centrata sul mercato asiatico e un pò quello anglofono, Winspace molto più a livello globale

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Se stia investendo molto in questi termini non te lo so dire onestamente, perché non mi sono trovato a parlare di queste cose. Diciamo che per la mia esperienza sono molto "sbrigativi" nella comunicazione e non si dilungano in discorsi al di fuori di quelli strettamente necessari, tipo: dimmi taglia e colore e te lo mando :mrgreen: Però mi sarebbe piaciuto avere più informazioni a riguardo, non lo nego. Mi pare però che in occidente se ne siano visti solo 3 finora: Petrini, Hambini e Jasper Verkuijl. Non mi pare una politica aggressiva, anche perché in fin dei conti ha generato contenuti poco apprezzabili dal punto di vista tecnico.
Per quanto riguarda il flame in questione l'ho letto, ho il mio pensiero sia sullo youtuber che sul flame, ma non credo sia opportuno dilungarcisi sopra.
Ad ogni modo io non vedo questa politica come particolarmente problematica. Mi pare che tanti marchi, soprattutto emergenti, preferiscono tanti "microinfluencer" (perdonatemi il termine, ma non sapevo come altro chiamarli) per dare una diffusione più capillare dei propri prodotti e quindi più visibilità dal basso, anziché mega campagne pubblicitarie, molto costose, con testimonial di alto livello. Questa cosa l'ho notata già un paio di anni fa con Santic, che non si faceva problemi a regalare abbigliamento a tanti abitanti dei social. Poi è arrivata a sponsorizzare la Wanty Gobert. Ma anche Rockbros applica politiche simili, per fare un esempio ;-)
Sulla bontà del telaio per ora non mi esprimo, purtroppo è ancora smontato e devo attendere un po' di componenti. Ovviamente qualche sbavatura nelle finiture c'è, ad esempio nei punti di transizione tipo attacchi freno o sedi della serie sterzo. Ma tutto sommato sono peccati veniali che si possono perdonare, anche perchè poi il tutto sarà coperto. Per il resto mi piace, ma non ho tutta quest'esperienza e sensibilità per darne un'opinione ben strutturata. Sono solo uno che ama fare le foto nei posti che visita in bicicletta :-)xxxx

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ad ogni modo io non vedo questa politica come particolarmente problematica. Mi pare che tanti marchi, soprattutto emergenti, preferiscono tanti "microinfluencer" (perdonatemi il termine, ma non sapevo come altro chiamarli) per dare una diffusione più capillare dei propri prodotti e quindi più visibilità dal basso, anziché mega campagne pubblicitarie, molto costose, con testimonial di alto livello.

Certo che non è problematica, figurarsi. E' una strategia razionale. Se prendessero un nome "grosso" e bombardassero riviste e grossi canali, dovrebbero anche avere la capacità di fronteggiare un aumento degli ordini importante. Così invece puntano a crescere a passi più piccoli, a fronte di una spesa limitatissima: il costo di produzione dei telai che danno ai vari tester.

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
503
110
Visita sito
Bici
colnago
Buon pomeriggio a tutti,
per miei "problemini" ho necessità di cambiare sella,
qualcuno ha una delle due selle sottostanti??

Sono propenso a prenderne una visto il prezzo

oppure

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi :D

Ciaooo
MarioM

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.154
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Avrei bisogno di un consiglio, ho dei cerchi spada rim per tubolare che vorrei trasformare in tubless... A quale china potrei rivolgermi per comprare solo dei cerchi esterni alti circa 40 (larghezza canale cosa consigliate?) e raggi il tutto più leggero possibile?

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.773
5.597
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Avrei bisogno di un consiglio, ho dei cerchi spada rim per tubolare che vorrei trasformare in tubless... A quale china potrei rivolgermi per comprare solo dei cerchi esterni alti circa 40 (larghezza canale cosa consigliate?) e raggi il tutto più leggero possibile?

Farsports e poi li fai assemblare in Italia da Blow o Spada.
Ad occhio non ti conviene economicamente, fai prima a vendere il set di ruote e assemblarti una coppia direttamente in China. A limite se vuoi qualche mozzo pregiato te le fai fare con in Carbon Ti o gli Extralite. Che non hanno nulla da invidiare a Spada ;)

PS per i costi te lo dico per esperienza visto che avevo ordinato in passato dei cerchi e poi fatti assemblare su mozzi spada in Italia

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.154
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Farsports e poi li fai assemblare in Italia da Blow o Spada.
Ad occhio non ti conviene economicamente, fai prima a vendere il set di ruote e assemblarti una coppia direttamente in China. A limite se vuoi qualche mozzo pregiato te le fai fare con in Carbon Ti o gli Extralite. Che non hanno nulla da invidiare a Spada ;)

PS per i costi te lo dico per esperienza visto che avevo ordinato in passato dei cerchi e poi fatti assemblare su mozzi spada in Italia
Dici benissimo. Però uno dei due cerchi esterni dovrei cambiarlo comunque perchè rotto.. forse rimarrebbe più conveniente vendere tutto così e comprarle assemblate come dici tu, ma mi dispiace avere a casa due mozzi così belli e svenderli..
Pensavo di prendere il modello WH-R50CF-C25 che è alto 50 canale da 16,5 e larghezza 25 per copertoncino/tubless..
Verrebbe un bel lavoro? C'è di meglio come rapporto qualità prezzo?

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Segnalo due video interessanti usciti ieri, il primo riguarda la guarnitura che ho anch'io:
Comprata senza valutare quella cosa (in sintesi si sono verificati casi di rottura dell'asse che era in alluminio), ieri ho scritto al venditore che mi conferma che l'asse è ora in acciaio, come avevo ipotizzato dal peso (754g rispetto ai 710 dichiarati da Trace Velo), non ho intenzione di aprire per verificare, ma l'argomento è interessante, considerato anche il video uscito quasi contemporaneamente di Hambini:
che da la colpa degli ormai noti problemi delle guarniture Ultegra e DA proprio all'abbinamento alluminio/acciaio su pedivelle incollate che quindi possono perdere la loro impermeabilità.
Quindi la soluzione migliore l'ha trovata Sram con gli assi di diametro maggiore in alluminio? O il sistema della mia guarnitura e del 105, per intenderci, che se ho capito bene prevede che la pedivella sia un pezzo unico di alluminio e non due pezzi incollati, in modo da evitare la possibile penetrazione di acqua/umidità?

Classifica generale Winter Cup 2024