bar cina (parte 2)

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.148
844
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Avete aperto delle dispute di recente? L'impressione è che AliExpress tenga molto di più al venditore che al consumatore rispetto al passato .
di recente no, posso dire che nella mia esperienza anche dopo aver aperto la disputa ho sempre risolto direttamente col venditore oppure ho ottenuto il rimborso con la sua benedizione (mi arrivò un pacchetto indirizzato in Bielorussia invece che il mio per errore nella rietichettatura della consegna combinata)
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
201
177
Roma
Visita sito
Ragazzi, ma proprio nessuno ha mai provato questi pedali?
Si, io ce li ho. Comprati un paio d'anni fa come esperimento (versione in titanio). Arrivati in fretta, no dogana.
Sono molto leggeri (144gr la coppia pesata escluse tacchette, se ben ricordo).
Li ho montati continuando ad usare le tacchette Speedplay originali sulle mie scarpe. Agganciano, anche se in maniera piu' dura e non cosi fluida come con gli originali. Li ho tolti poi proprio per questo motivo: troppo duri, specie nel riaggancio dopo un semaforo / stop.
ad ogni modo li ho tenuti, e li ho montati su una seconda bici dove fanno cmq il loro lavoro benone - aspettando gli speedplay powerlink per la prima bici!

Nel frattempo ho anche reciclato la molla a C di questo pacchetto dopo che quella originale s'e' miseramente spezzata durante un'uscita :(

Insomma: secondo me un buon acquisto tutto sommato
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
201
177
Roma
Visita sito
Quindi la soluzione migliore l'ha trovata Sram con gli assi di diametro maggiore in alluminio? O il sistema della mia guarnitura e del 105, per intenderci, che se ho capito bene prevede che la pedivella sia un pezzo unico di alluminio e non due pezzi incollati, in modo da evitare la possibile penetrazione di acqua/umidità?
Ciao,
come pure dicono su altre parti, il problema e' proprio l'alluminio in se' - per l'asse cosi come per le pedivelle.
Il fatto e' che vogliamo avere le guarniture leggere, dunque farle d'acciaio non e' una buona opzione. Il (dur)alluminio e' perfetto, se non fosse che e' soggetto ad un limite di fatica. Tradotto: se sottoposto a stress continuo dopo un po' si rompe, per sua natura. E' il motivo per cui molti aerei (fatti del miglior alluminio possibile) dopo un po' vengono semplicemente parcheggiati e reciclati anche se funziona tutto a dovere. Di guarniture spezzate se ne son viste fin dall'introduzione del materiale - ovvero, non e' colpa di shimano o del metodo di produzione.

Come altra opzione c'e' carbonio (per le pedivelle, ma non per l'asse, come fanno FSA, Campy, e altri) ma che e' assai piu' costoso da produrre

insomma: imho e' un rischio (calcolato) con cui si deve convivere.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.817
6.325
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Avete aperto delle dispute di recente? L'impressione è che AliExpress tenga molto di più al venditore che al consumatore rispetto al passato .
Sì, è così. Periodo natalizio. Ho fatto intervenire anche PayPal ma mi ha dato lo stesso rimborso che aveva proposto aliexpress. Anche se off-topic trattandosi di una coppia di auricolari: ordinati perché costavano 6 euro mentre altri rivenditori vendevano a 12, arrivano totalmente diversi (aspetto forma e modello), apro reclamo mostrando che lo stesso articolo è venduto da altri a 4.30. Aliexpress propone rimborso di 1.70. Replico dicendo che quelli da 4.30 non li avrei ordinati. Aliexpress non cede. Mi rivolgo a PayPal, mando tutta la documentazione, dopo 15gg PayPal mi da ragione e mi manda rimborso di 1.70 euro. NO COMMENT.
 
  • Angry
Reactions: mieicodici

andrea517

Pignone
12 Aprile 2007
235
31
Visita sito
Io ho ordinato un manubrio integrato Toosek ( 11/11/2021) , nella descrizione c'era scritto ,che l'angolo attacco è -17 gradi , perfetto per me .
Quando arriva però, vedo subito che non è -17 ma -6/7 gradi . Scrivo al venditore ( negozio ufficiale Toosek) di questo loro sbaglio ma insistono che è -17 gradi . Apro controversia , mando un pò di foto del manubrio e qualche foto di miei attacchi manubrio da - 17 gradi (Zipp,Fsa e Ritchey) e altre foto di attacchi da -8 gradi (Deda) da -6 gradi (Fsa) . Conclusione .... Aliexpress mi ha rimborsato il 100 % . Questa la mia esperienza.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.144
1.935
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Avete aperto delle dispute di recente? L'impressione è che AliExpress tenga molto di più al venditore che al consumatore rispetto al passato .
E' un'impressione che ho postato io stesso 5/6 mesi fa. Premetto che le mie dispute sono tutte vere, non strumentali, e che ho sempre avuto ragione con rimborso, ma l'impressione che, dopo qualche anno di rimborso incondizionato, si sia passato ad un più conservativo "non sono d'accordo ma vediamo di che si tratta" è netta. Non è incomprensibile, però. Sono sicuro che, come dappertutto, qualche magnaccione approfittatore ha rovinato la piazza.
Il fatto importante è che questa pacchia Aliexpress sta finendo (tra mercato in piena maturità e inflazione strutturale) e noi cercatori d'oro dell'online dobbiamo cominciare a cercare qualche altro filone. Al momento posso dire che quello che compravo spendendo 1/3 del prezzo occidentale, adesso sta già al 50-60%. Che non è male, ma non è più la goduria di prima...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.817
6.325
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ciao tutti. qualcuno mi può aiutare alla scelta di un mini compressore a prezzo contenuto? grazie
Se intenti una pompa elettrica, consiglio questa:

Personalmente la ordinerei su amazon

https://www.amazon.it/dp/B086WTPP65/?tag=mmc08-21

costa 42 anziché 35, ma te la consegnano domani e se ci sono problemi passano loro a riprenderla.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Il fatto importante è che questa pacchia Aliexpress sta finendo (tra mercato in piena maturità e inflazione strutturale) e noi cercatori d'oro dell'online dobbiamo cominciare a cercare qualche altro filone.

Avevo letto qualcosa di buono su Taobao, che però è solo in cinese. I cinesi espatriati lo usano, sembra, perciò spediscono anche fuori dalla cina.
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
498
109
Visita sito
Bici
colnago
Se intenti una pompa elettrica, consiglio questa:

Personalmente la ordinerei su amazon

https://www.amazon.it/dp/B086WTPP65/?tag=mmc08-21

costa 42 anziché 35, ma te la consegnano domani e se ci sono problemi passano loro a riprenderla.
io invece gli consiglerei quella di xiaomi (perchè la vorrei fare anche io :D)

https://www.amazon.it/dp/B07XZCLGVQ/?tag=mmc08-21



ciao
MarioM
 

Claudiomtb

Novellino
28 Settembre 2009
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, perdonatemi se non sono molto capace nelle ricerche;, mi potreste consigliare , (con obiettivo "alleggerimento massimo senza che si rompa niente" :-) ) ,un manubrio integrato, un reggisella d. 32.4 e una sella con scarico centrale? Da montare su Bianchi FG lite del 2005.
Grazie mille
Claudio
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.618
8.656
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti, perdonatemi se non sono molto capace nelle ricerche;, mi potreste consigliare , (con obiettivo "alleggerimento massimo senza che si rompa niente" :-) ) ,un manubrio integrato, un reggisella d. 32.4 e una sella con scarico centrale? Da montare su Bianchi FG lite del 2005.
Grazie mille
Claudio
bellissimo telaio, è l'unico che mi sono pentito di aver venduto,
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
696
293
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questa discussione.
qualcuno saprebbe se ci sono su aliex dei freni idraulici, validi ma economici, stile deore xt, slx... per intenderci con la levettina corta?