anch'io confermo che Aliexpress standa shipping funziona benissimo, tutte le ultime cose ordinate sono arrivate in 15/20gg passando da Liegi senza costi di sdoganamento. Aliexpress saver shipping è più lenta, si parla di 30/60gg di solito, ma mi pare passi sempre da Liegi (non sono sicuro perchè l'ho usata solo per poche spedizioni di poco valore).
Cainiao la evito da molto tempo, ho sempre ricevuto tutto ma a 60/90gg e molti lamentavano molti pacchi dispersi.
La "consegna combinata" vale per prodotti presi dallo stesso store: se compri tot valore di prodotti eleggibili a tale scopo da uno store ti omaggiano o fanno pagare la consegna standard come quella "saver" (esempio se prendi un expander da 3 euro ti costa 1,5 di spedizione saver e 5 di spedizione standard, se prendi l'expander più una catena da 10 euro il tutto ti costa 13+1,50 di spedizione, ma ti danno la standard shipping), poi l'offerta varia da store a store ma è per rendere l'idea.
La consegna combinata non c'entra niente col mettere insieme più pacchetti di diversi store in un un'unica spedizione, che è prassi ormai consolidata ma su cui l'acquirente non ha alcun potere decisionale. Personalmente quando ho ordinato tutti i pezzi della mia nuova bici, quindi qualcosa tipo 30 referenze, ho ricevuto 6/7 spedizioni "accorpate" e solo in una mi sono trovato un pacchetto che doveva finire in Lituania al posto del mio (si parla di un oggetto da 2 euro di valore prontamente rimborsato dopo aver mandato foto dell'etichetta errata)