bar cina (parte 2)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.618
8.656
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
198
28
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Nel caso sia OT provvedo a spostare nel 3d più appropriato: ho una sella RXL SL. Premesso che la sella è posizionata bene come da biomeccanico, purtroppo con qualche calzamaglia/pantaloncino mi trovo a scivolarci sopra. Mi ci trovo comunque bene e non vorrei cambiarla, cosa potrei fare per aumentare un po' il grip? Avevo pensato al nastro da elettricista, mettendone due strisce sulle parti di appoggio, può essere una soluzione?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno a tutti, volevo comprare un po di cosette su diversi store di aliexpress. Essendo passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho ordinato qualcosa non ricordo bene le differenze tra i vari metodi di spedizione. Ricordo che ce ne è uno che fa la dogana in italia e ti chiedono delle spese fisse per "sdoganare" oltre a metterci molto più tempo, altri metodi invece passano da altri stati EU e sono molto più veloci. Quale opzione dovrei preferire tra le seguenti:

1. Aliexpress saver shipping
2. Cainiao Super Economy
3. Cainiao Super Economy Global
4. Aliexpress standard shipping
5. Cainiao Super Economy Special Goods

Poi a queste opzioni alcuni venditori offrono la "consegna combianta", e volevo sapere, combinano il pacco da più venditori oppure vale solo per acqusiti presso lo stesso negozio?

Grazie a chi mi sa rispondere
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.618
8.656
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti, volevo comprare un po di cosette su diversi store di aliexpress. Essendo passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho ordinato qualcosa non ricordo bene le differenze tra i vari metodi di spedizione. Ricordo che ce ne è uno che fa la dogana in italia e ti chiedono delle spese fisse per "sdoganare" oltre a metterci molto più tempo, altri metodi invece passano da altri stati EU e sono molto più veloci. Quale opzione dovrei preferire tra le seguenti:

1. Aliexpress saver shipping
2. Cainiao Super Economy
3. Cainiao Super Economy Global
4. Aliexpress standard shipping
5. Cainiao Super Economy Special Goods

Poi a queste opzioni alcuni venditori offrono la "consegna combianta", e volevo sapere, combinano il pacco da più venditori oppure vale solo per acqusiti presso lo stesso negozio?

Grazie a chi mi sa rispondere
io scelgo sempre aliex std ship, la consegna combinata non so cosa sia,
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.144
1.935
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...
1. Aliexpress saver shipping
2. Cainiao Super Economy
3. Cainiao Super Economy Global
4. Aliexpress standard shipping
5. Cainiao Super Economy Special Goods
Mi è nuova la spedizione "combinata". Posso immaginare, ma, conoscendo i cinesi, non sarà mai come è di fatto. Di regola, nei dubbi fai prima e meglio a chiedere allo store sul Message Center.
Di massima, quando vedi "Cainiao..." rischi quasi di scordare la consegna, nel senso che arriva ma con tempi molto sfilacciati. Cainiao è il sistema trasporti interno storico degli store di Aliexpress, ma devono essersi inventati qualcos'altro, perchè con "Aliexpress standard shipping" risolvi ormai ogni problema. Funziona anche rapidamente (che vuol dire 2-3 settimane) con rare eccezioni. Puoi incorrere in dazi doganali, se sfortunato o a seconda del periodo di allerta fiscale/doganale nostrano. A me, non è mai successo in 5 anni e con ogni genere di prodotti, ho pagato dazio solo quando ho usato Poste Italiane fin dalla fonte (hanno una loro articolazione in Cina), e m'hanno suonato per bene.
Per avere "duty free" devi cercare il servizio esplicito che ha nomi di volta in volta diversi (XDB ecc.), ma non è certo gratis. In genere, conviene su importi notevoli, diciamo dalle ruote in su.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
940
480
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Buongiorno a tutti, volevo comprare un po di cosette su diversi store di aliexpress. Essendo passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho ordinato qualcosa non ricordo bene le differenze tra i vari metodi di spedizione. Ricordo che ce ne è uno che fa la dogana in italia e ti chiedono delle spese fisse per "sdoganare" oltre a metterci molto più tempo, altri metodi invece passano da altri stati EU e sono molto più veloci. Quale opzione dovrei preferire tra le seguenti:

1. Aliexpress saver shipping
2. Cainiao Super Economy
3. Cainiao Super Economy Global
4. Aliexpress standard shipping
5. Cainiao Super Economy Special Goods

Poi a queste opzioni alcuni venditori offrono la "consegna combianta", e volevo sapere, combinano il pacco da più venditori oppure vale solo per acqusiti presso lo stesso negozio?

Grazie a chi mi sa rispondere
Per andare sul sicuro, come ti hanno già detto, scegli sempre Aliexpress Standard Shipping per acquisti inferiori a 150 euro. Per acquisti di importo superiore la questione cambia, anche se la spedizione è con Aliexpress Standard Shipping.
Quando ordini più oggetti, anche da venditori diversi, se partono dal medesimo Hub, la logistica cinese accorpa i pacchi, per inviarne uno unico. Ti viene comunque evidenziato qual'è il numero di tracking con cui viaggia il pacco che, normalmente, è quello di uno dei pacchi singoli. Accade con grande frequenza. Questa è la consegna combinata.
 
  • Mi piace
Reactions: enricofar

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
746
529
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Confermo che Aliexpress standard shipping funziona bene e per acquisti sotto i 150€ non ci sono problemi. Sopra i 150€ ho pagato IVA* (sul valore dichiarato dal venditore, che non é detto corrisponda al vero) e spese fisse.

* in questo caso l'IVA non viene pagata ad Aliexpress.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
930
208
Visita sito
ciao a tutti, mi scuso per la richiesta un po off-topic. sto cercando un vecchio fm066 (aveva anche un altro nome a seconda dei venditori, ma non ricordo). qualcuno ce l'ha in vendita? taglia 50/52
grazie
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
746
529
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.148
844
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Buongiorno a tutti, volevo comprare un po di cosette su diversi store di aliexpress. Essendo passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho ordinato qualcosa non ricordo bene le differenze tra i vari metodi di spedizione. Ricordo che ce ne è uno che fa la dogana in italia e ti chiedono delle spese fisse per "sdoganare" oltre a metterci molto più tempo, altri metodi invece passano da altri stati EU e sono molto più veloci. Quale opzione dovrei preferire tra le seguenti:

1. Aliexpress saver shipping
2. Cainiao Super Economy
3. Cainiao Super Economy Global
4. Aliexpress standard shipping
5. Cainiao Super Economy Special Goods

Poi a queste opzioni alcuni venditori offrono la "consegna combianta", e volevo sapere, combinano il pacco da più venditori oppure vale solo per acqusiti presso lo stesso negozio?

Grazie a chi mi sa rispondere
anch'io confermo che Aliexpress standa shipping funziona benissimo, tutte le ultime cose ordinate sono arrivate in 15/20gg passando da Liegi senza costi di sdoganamento. Aliexpress saver shipping è più lenta, si parla di 30/60gg di solito, ma mi pare passi sempre da Liegi (non sono sicuro perchè l'ho usata solo per poche spedizioni di poco valore).
Cainiao la evito da molto tempo, ho sempre ricevuto tutto ma a 60/90gg e molti lamentavano molti pacchi dispersi.
La "consegna combinata" vale per prodotti presi dallo stesso store: se compri tot valore di prodotti eleggibili a tale scopo da uno store ti omaggiano o fanno pagare la consegna standard come quella "saver" (esempio se prendi un expander da 3 euro ti costa 1,5 di spedizione saver e 5 di spedizione standard, se prendi l'expander più una catena da 10 euro il tutto ti costa 13+1,50 di spedizione, ma ti danno la standard shipping), poi l'offerta varia da store a store ma è per rendere l'idea.
La consegna combinata non c'entra niente col mettere insieme più pacchetti di diversi store in un un'unica spedizione, che è prassi ormai consolidata ma su cui l'acquirente non ha alcun potere decisionale. Personalmente quando ho ordinato tutti i pezzi della mia nuova bici, quindi qualcosa tipo 30 referenze, ho ricevuto 6/7 spedizioni "accorpate" e solo in una mi sono trovato un pacchetto che doveva finire in Lituania al posto del mio (si parla di un oggetto da 2 euro di valore prontamente rimborsato dopo aver mandato foto dell'etichetta errata)
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
anch'io confermo che Aliexpress standa shipping funziona benissimo, tutte le ultime cose ordinate sono arrivate in 15/20gg passando da Liegi senza costi di sdoganamento. Aliexpress saver shipping è più lenta, si parla di 30/60gg di solito, ma mi pare passi sempre da Liegi (non sono sicuro perchè l'ho usata solo per poche spedizioni di poco valore).
Cainiao la evito da molto tempo, ho sempre ricevuto tutto ma a 60/90gg e molti lamentavano molti pacchi dispersi.
La "consegna combinata" vale per prodotti presi dallo stesso store: se compri tot valore di prodotti eleggibili a tale scopo da uno store ti omaggiano o fanno pagare la consegna standard come quella "saver" (esempio se prendi un expander da 3 euro ti costa 1,5 di spedizione saver e 5 di spedizione standard, se prendi l'expander più una catena da 10 euro il tutto ti costa 13+1,50 di spedizione, ma ti danno la standard shipping), poi l'offerta varia da store a store ma è per rendere l'idea.
La consegna combinata non c'entra niente col mettere insieme più pacchetti di diversi store in un un'unica spedizione, che è prassi ormai consolidata ma su cui l'acquirente non ha alcun potere decisionale. Personalmente quando ho ordinato tutti i pezzi della mia nuova bici, quindi qualcosa tipo 30 referenze, ho ricevuto 6/7 spedizioni "accorpate" e solo in una mi sono trovato un pacchetto che doveva finire in Lituania al posto del mio (si parla di un oggetto da 2 euro di valore prontamente rimborsato dopo aver mandato foto dell'etichetta errata)
Grazie chiarissimo, ho ordinato tutto con aliexpress standard shipping anche se mi toccava pagare un sovraprezzo
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.583
1.023
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Così sembra voluto però...:D
Si, ci ho pensato dopo...Comunque a scanso di equivoci si trova un po' ovunque:
anche su aliexpress a marchio Seraph ad esempio...
poi basta digitare fm066 e ce ne sono tanti.
Io ne ho avuto uno superlight (era il 2013 credo) con cui avevo fatto una bici da 6,5kg montando uno Sram Force, pensate un po'...
Mi piaceva talmente che ne avevo preso anche uno in tg. piu' piccola perche' mi sembrava un pelo grande.
Eccolo. Venduto...
Il problema sono/erano i troppi spessori. E in tg. inferiore anche di piu'...
 

Allegati

  • post-26136-0-26995900-1376656297.jpg
    post-26136-0-26995900-1376656297.jpg
    143,8 KB · Visite: 56