bar cina (parte 2)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.924
6.439
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grande Elia! Non ci avevo pensato...sai per caso che referenza devo cercare nello specifico? Ne vedo 1000...
La mia era una battuta! Non è che puoi messere un tassello M12 per tenere il garmin!

Più seriamente, trattandosi di una vite che non deve portare grandi pesi, potresti pensare di mettere un rivetto filettato bloccandolo con della resina epossidica bicomponente, che sul carbonio dovrebbe attaccare facilmente, soprattutto sul lato interno del manubrio che probabilmente è piuttosto ruvido. Cioè usare una cosa del genere:

(non è Hilti ma Wurth!!!) :espulso.

la cospargi di resina e la infili nel foro. Se la resina si attacca al carbonio non noterai la differenza con l'originale.

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
297
112
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
La mia era una battuta! Non è che puoi messere un tassello M12 per tenere il garmin!

Più seriamente, trattandosi di una vite che non deve portare grandi pesi, potresti pensare di mettere un rivetto filettato bloccandolo con della resina epossidica bicomponente, che sul carbonio dovrebbe attaccare facilmente, soprattutto sul lato interno del manubrio che probabilmente è piuttosto ruvido. Cioè usare una cosa del genere:

(non è Hilti ma Wurth!!!) :espulso.

la cospargi di resina e la infili nel foro. Se la resina si attacca al carbonio non noterai la differenza con l'originale.
Temevo questa risposta...;pirlùn^
Però mi hai indicato il tipo di rivetto che mi serve, era quello che non riuscivo a trovare. Mi procurerò il tutto e proverò, spero che il costo del l'operazione non superi quello della piega! Grazie come sempre.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.168
11.743
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Temevo questa risposta...;pirlùn^
Però mi hai indicato il tipo di rivetto che mi serve, era quello che non riuscivo a trovare. Mi procurerò il tutto e proverò, spero che il costo del l'operazione non superi quello della piega! Grazie come sempre.
Il mio meccanico mi ha sostituito il rivetti del porta borraccia che si era allentato con uno nuovo. Senza resina o altro, basta l'operazione classica, non ricordo bene ma credo di aver speso 4/5€

• Mi piace
Reactions: Kogeo

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
34
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
L anno scorso con quel budget ho preso delle CSC da 50mm.
buonasera a tutti! voglio rinnovare un po la mia tcp, prendendo cerchi carbon e manubrio carbon integrato. ad ora, che consigliate?
budget cerchi 300-400 euro
L'anno scorso con circa 400 euro ho preso un paio di CSC da 50mm tubeless con canale chiuso, oggi dopo circa 8000 km avrebbero bisogno di una leggera centratina e forse di rivedere i cuscinetti del mozzo della ruota posteriore.

• Mi piace
Reactions: samu892003

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.419
1.001
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086

L'anno scorso con circa 400 euro ho preso un paio di CSC da 50mm tubeless con canale chiuso, oggi dopo circa 8000 km avrebbero bisogno di una leggera centratina e forse di rivedere i cuscinetti del mozzo della ruota posteriore.
Se le hai prese l'anno scorso a 400, oggi vuol dire passare di slancio i 450 (se non i 500), tra rincari e cambio divenuto sfavorevole.

In ogni caso, di CSC come venditore/assemblatore posso solo parlar bene anche io, per quanto faccia prodotti di "fascia bassa", ma con rapporti Q/P sempre interessanti.

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
34
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Se le hai prese l'anno scorso a 400, oggi vuol dire passare di slancio i 450 (se non i 500), tra rincari e cambio divenuto sfavorevole.

In ogni caso, di CSC come venditore/assemblatore posso solo parlar bene anche io, per quanto faccia prodotti di "fascia bassa", ma con rapporti Q/P sempre interessanti.

Si mi rendo conto di averle prese in un periodo fortunato, devo dire che mi piacciono molto e mi ci trovo bene.
Sempre usate tubeless e abbinate agli hutchinson fusion 5 le gonfiavo ogni 15 gg, per me il prodotto è promosso.
A fine stagione (circa 10'000 km totali) farò un tagliando per centrarle e secondo me saranno da cambiare i cuscinetti dietro, sento un po di gioco ma non grattano.
Se cercassi un altro set di ruote lo ricomprerei

• Mi piace
Reactions: zanza85

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.419
1.001
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Concordo e preciso meglio il mio precedente intervento: tra i "nomi noti" CSC secondo me non è quello a cui guardare se si cerca una ruota molto leggera e/o top di gamma. Sicuramente ha pochi rivali quando si ha poco budget a disposizione (come nel caso del ns amico che cercava consigli) e si cerca un prodotto affidabile senza dover aspettare troppo.

• Mi piace
Reactions: C.Luca

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.986
6.051
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
salve, forse c'e' una sezione apposita - nel caso fatemi sapere.
Volevo chiedere, qual e' il modo piu' efficace e indolore per ottenere un rimborso su aliexpress?

In pratica ho acquistato due oggetti, il rivenditore prima li ha segnati come spediti, poi mi ha fatto sapere che a) non aveva la pipa della misura che volevo e b) che stava chiudendo lo store aliexpress e mi ha dato un indirizzo mail per contattarli. Non ha spedito nulla..

Per ora non posso aprire una disputa (si dice cosi' "dispute" in italiano? boh) su AliExpress perche' devono passare 10 giorni dalla fantomatica spedizione. Ho aperto una disputa tramite Paypal ma non so quanto sia efficace.

Insomma, che consigliate di fare?

samu892003

Novellino
30 Luglio 2022
5
0
35
pietra ligure
Visita sito
Bici
giant tar

Grazie. Di queste che ne pensate? Spedite dalla Spagna

€ 266,05 15% Off | Set di ruote per bici da strada in fibra di carbonio certificato UCI europa 38/50/60mm profondità copertoncino Tubuless Powerway R13 mozzo ruote in carbonio

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.355
1.375
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
salve, forse c'e' una sezione apposita - nel caso fatemi sapere.
Volevo chiedere, qual e' il modo piu' efficace e indolore per ottenere un rimborso su aliexpress?

In pratica ho acquistato due oggetti, il rivenditore prima li ha segnati come spediti, poi mi ha fatto sapere che a) non aveva la pipa della misura che volevo e b) che stava chiudendo lo store aliexpress e mi ha dato un indirizzo mail per contattarli. Non ha spedito nulla..

Per ora non posso aprire una disputa (si dice cosi' "dispute" in italiano? boh) su AliExpress perche' devono passare 10 giorni dalla fantomatica spedizione. Ho aperto una disputa tramite Paypal ma non so quanto sia efficace.

Insomma, che consigliate di fare?
Se hai pagato con Paypal, apri lì la disputa.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.600
1.039
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Grazie. Di queste che ne pensate? Spedite dalla Spagna

€ 266,05 15% Off | Set di ruote per bici da strada in fibra di carbonio certificato UCI europa 38/50/60mm profondità copertoncino Tubuless Powerway R13 mozzo ruote in carbonio

Credo che sia il magazzino europeo di CSC (da cui ho comprato svariate coppie di ruote anche per amici).
Penso che di meno non puoi spendere. Poi non ti aspettare grandi prestazioni e affidabilita'.
In compenso miglioreranno l'estetica della tua bici.
Se spediscono veramente dalla Francia per quel prezzo puoi tentare.
Se le prendi per copertoncino, fai discese in cui freni tanto e pesi piu' di 70 kg, io d'estate non le userei.

Ultima modifica:

samu892003

Novellino
30 Luglio 2022
5
0
35
pietra ligure
Visita sito
Bici
giant tar
Credo che sia il magazzino europeo di CSC (da cui ho comprato svariate coppie di ruote anche per amici).
Penso che di meno non puoi spendere. Poi non ti aspettare grandi prestazioni e affidabilita'.
In compenso miglioreranno l'estetica della tua bici.
Se spediscono veramente dalla Francia per quel prezzo puoi tentare.
Se le prendi per copertoncino, fai discese in cui freni tanto e pesi piu' di 70 kg, io d'estate non le userei.
grazie, sono 85 kg ma discesa ne faccio davvero poca, quando arrivo a 20km sono già tanta! ci faccio un pensierino

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
34
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Io peso circa 75kg e per minimizzare i rischi dei freni rim ho scelto una configurazione che tenga le pressioni più basse possibili:
- tubeless
- misura da 25mm in su, in prossimi saranno 28mm sicuramente

Al momento tutto ok

Jimmy88

Novellino
6 Luglio 2020
12
0
36
Genova
Visita sito
Bici
Genesis Croix de fer
Ciao. Probabilmente è stato già detto, ma un sensah SRX 1x11 pro con cassetta Zrace alpha, insomma, questa roba qui:

E' compatibile con sram XDR?

Chiedo perchè vorrei accoppiare ruote dt E1800 spline con gruppo sensah 1x11. E le ruote sono selezionabili con mozzo compatibile con sram xdr o shimano road

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
968
501
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao. Probabilmente è stato già detto, ma un sensah SRX 1x11 pro con cassetta Zrace alpha, insomma, questa roba qui:

E' compatibile con sram XDR?

Chiedo perchè vorrei accoppiare ruote dt E1800 spline con gruppo sensah 1x11. E le ruote sono selezionabili con mozzo compatibile con sram xdr o shimano road
Sram XRD è il gruppo a dodici velocità, quindi devi prendere ruote compatibili Shimano. Inoltre fai attenzione perchè essendo un acquisto di importo superiore a 150 euro, l'Iva viene defalcata in sede di acquisto, ma il pacco passa dalla dogana italiana. Per evitare questo passaggio -peraltro non sempre sfavorevole- dovresti acquistare il gruppo cercando gli stessi pezzi, ma con spedizioni (sempre Aliexpress Standard Shipping) diversificate, singolarmente con costo inferiore a 150 euro.

Jimmy88

Novellino
6 Luglio 2020
12
0
36
Genova
Visita sito
Bici
Genesis Croix de fer
Sram XRD è il gruppo a dodici velocità, quindi devi prendere ruote compatibili Shimano. Inoltre fai attenzione perchè essendo un acquisto di importo superiore a 150 euro, l'Iva viene defalcata in sede di acquisto, ma il pacco passa dalla dogana italiana. Per evitare questo passaggio -peraltro non sempre sfavorevole- dovresti acquistare il gruppo cercando gli stessi pezzi, ma con spedizioni (sempre Aliexpress Standard Shipping) diversificate, singolarmente con costo inferiore a 150 euro.
Grazie umbi. Terrò a mente la cosa.

Quindi, parlando di sensah, quella cassetta da me postata, è compatibile con shimano e stop? O sensah produce anche cassette compatibili con sram (sempre parlando di 11v)? Perchè su aliexpress non ci sono proprio tutte le specifiche.

Ultima modifica:

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
968
501
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Grazie umbi. Terrò a mente la cosa.

Quindi, parlando di sensah, quella cassetta da me postata, è compatibile con shimano e stop? O sensah produce anche cassette compatibili con sram (sempre parlando di 11v)? Perchè su aliexpress non ci sono proprio tutte le specifiche.
Nei gruppi a undici velocità, la compatibiità shimano lo è anche per sram.

• Mi piace
Reactions: Jimmy88

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.436
1.152
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti. Domanda per i possessori di gps cycplus M1 e/o M2.
Ho visto che hanno entrambi la funzione lap, ma non ho capito se durante il giro si possono visualizzare sia tempo/km totali che tempo/km del lap in corso.
Qualcuno me lo sa dire?

Classifica generale Winter Cup 2024