bar cina (parte 2)

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
749
530
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti. Domanda per i possessori di gps cycplus M1 e/o M2.
Ho visto che hanno entrambi la funzione lap, ma non ho capito se durante il giro si possono visualizzare sia tempo/km totali che tempo/km del lap in corso.
Qualcuno me lo sa dire?
Parlo per l`M1: durante il giro non vedi nulla, solo i dati del giro. A me GoldenCheetah quando importo il file i lap non li riconosce, non so perché...

• Mi piace
Reactions: Emmever

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.417
1.000
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Qualcuno di voi ha esperienza con i caschi di Aliexpress?
Ho visto un "Abus" Airbreaker che in foto sembra molto bello a € 31,00 ma non vorrei poi che dal vivo sia fatto molto male!
Tarocchi che più tarocchi non si può.
Non è un argomento trattato/ammesso: non lo è in tema di abbigliamento, figuriamoci su una protezione.

Lasa pert e investi una cifra congrua al contenuto del casco stesso.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
861
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Tarocchi che più tarocchi non si può.
Non è un argomento trattato/ammesso: non lo è in tema di abbigliamento, figuriamoci su una protezione.

Lasa pert e investi una cifra congrua al contenuto del casco stesso.
quoto, ed essendo tirchio aggiungo che con 31 euro si comprano anche buoni caschi "occidentali", con 40/50 euro hai già prodotti più che buoni. Aggiungo anche che una scarpa fatta male ti fa venire male ai piedi e al limite non la usi più, un casco fatto male può fare la differenza tra vegetare in un letto d'ospedale o peggio e cavarsela molto meglio, e lo dice uno che ha svaligiato e svaligia aliexpress per tutto ciò che che concerne il ciclismo, tranne appunto poche eccezioni tipo i caschi

• Mi piace
Reactions: mieicodici

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.482
1.178
Visita sito
Bici
bici
Tarocchi? E, se sì, con impatti significativi al suolo (o altra superficie) che ne "comprovino" l'efficacia?
No, non tarocchi, ho preso dei modelli proprietari

Ne avrò presi 4 o 5, non si sono scoloriti nel tempo, le cinghie son sempre risultate fatte bene, le chiusure anche. Mi son caduti in terra senza rovinarsi, e spero di non doverli testare mai con impatti violenti

• Mi piace
Reactions: zanza85

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.417
1.000
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086

Ne avrò presi 4 o 5, non si sono scoloriti nel tempo, le cinghie son sempre risultate fatte bene, le chiusure anche. Mi son caduti in terra senza rovinarsi, e spero di non doverli testare mai con impatti violenti
Io che eviterei come la peste sono i tarocchi (i caschi, l'abbigliamento, i telai, tutto), su gli altri non ho preconcetti/pregiudizi di sorta.
Non ne ho mai presi fondamentalmente per due ragioni: esteticamente non ne ho mai trovati di particolarmente (per me) accattivanti; i prezzi relativamente accessibili di molti modelli tra le alternative "occidentali" non valevano la candela, soprattutto per un componente singolo e che non cambio ogni anno.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.188
1.995
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ne avrò presi 4 o 5, non si sono scoloriti nel tempo, le cinghie son sempre risultate fatte bene, le chiusure anche...
Quoto, stessa esperienza. Io sono fedele a Cairbull, signori caschi di gente che ne fa da una trentina d'anni, per tutto il mondo, per tutte le discipline, incluse quelle lavorative.

• Mi piace
Reactions: zanza85

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
vorrei contattare Costelo in quanto sono interessato ad un telaio, ma non trovo un contatto.
Voi avete un link di riferimento ?
Il link aggiornato è quello segnalato da @CiccioneInBici.
Riguardo al feed back, costelo è stato il mio primo telaio cinese, Aeromachine, comprato nel 2019, montato TT.
Mi sono trovato benissimo fin dall'ordine, è la bici con cui ho più feeling, nessun problema di montaggio o di utilizzo.
Tra l'altro, poi ho scoperto che lo stesso identico telaio lo ha anche Velobuild.
Ho sempre nel carrello la loro speedmachine X (che insieme alla 515 di Carbonda e alla Falco di Miraclsbike sono sulla lista di Babbo Natale), ma ho notato che negli ultimi mesi alcuni modelli ...spariscono e non ricompaiono più, quindi non vorrei sia in cattive acque e fra poco sparisca del tutto.

• Mi piace
Reactions: carbobiker

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
111
59
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
749
530
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti,
volevo acquistare una piega in carbonio su aliexpress e ho trovato questa:
qualcuno l'ha mai provata? (anche altri modelli di questo produttore)
Avete qualche produttore da consigliare?
Grazie
Chi ha OG-EVKIN ne parla bene (almeno per i telai).

Altr marche RXL-SL (ho piega, stem, sella e reggi sella e mi trovo bene) e Toseek (se ne parla bene qui nel forum)

• Mi piace
Reactions: mariazzo

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Ciao a tutti,
volevo acquistare una piega in carbonio su aliexpress e ho trovato questa:
qualcuno l'ha mai provata? (anche altri modelli di questo produttore)
Avete qualche produttore da consigliare?
Grazie
Io ho HB002

1664890284836.png

Bello da vedere, bello da impugnare, in presa bassa o alta che sia.
Ben rifinito e curato.
Montato con comandi Shimano GRX, guaine cambio e freno passate internamente ... con un po' di fatica per farli uscire dai passaggi, ma una volta infilati nessun problema
Spedito dalla spagna, consegnato in 3 giorni con GLS.

• Mi piace
Reactions: mariazzo

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
111
59
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Chi ha OG-EVKIN ne parla bene (almeno per i telai).

Altr marche RXL-SL (ho piega, stem, sella e reggi sella e mi trovo bene) e Toseek (se ne parla bene qui nel forum)
Grazie darò un occhiata anche a RXL-SL, toseek non so... ho visto delle recensioni poco entusiasmanti su aliexpress... non vorrei trovarmi con il muso per terra.
Diciamo che cmq l'uso sarà intensivo, non da Pro, ma cmq quasi quotidiano e anche su sterrato.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Grazie darò un occhiata anche a RXL-SL, toseek non so... ho visto delle recensioni poco entusiasmanti su aliexpress... non vorrei trovarmi con il muso per terra.
Diciamo che cmq l'uso sarà intensivo, non da Pro, ma cmq quasi quotidiano e anche su sterrato.
Scusa se sono come il prezzemolo e mi ritrovi ovunque:
sulle mie bici ho praticamente tutti manubri RXL: su una bdc, sulla mtb, sulla crono, su quella da pista e su quella che uso per pendolarismo. Ottimo manubrio, è stato amore a prima vista.
Anche per la gravel, dove ho montato quello indicato prima della og-evkin (anche se non è specificatamente gravel), inizialmente avevo comprato un RXL (che ora ho in casa inutilizzato), ma per la posizione dei fori non riuscivo a far entrare le guaine dei cambio e freno del GRX, per questo sono stato costretto a cambiare.
Se sommassi tutti i km fatti con i manubri RXL credo possano essere 40k o più,
Quello più maltrattato, a parte la mtb che comunque ha la forcella ammortizzata che assorbe, è quello sulla triban 100 che uso per pendolarismo, prende regolarmente diverse buche, ma resiste alla grande. Ha anche subito due cadute, con graffiatura, ma nessuna crepa.
Anche quello sulla TT non scherza come sollecitazioni dato che avendo ruote razzate carbon ogni buca è una mina col fungo!

Di Toseek ho solo l'esperienza della forcella in carbonio, montata anch'essa sulla Triban 100 usata per pendolarsimo. Molto ben rifinita, prende le stesse buche del manubrio, risponde bene e ammortizza (per quel possibile che possa fare il carbonio). Dopo 2 anni di utilizzo per me affidabile al 100%.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024