Grazie darò un occhiata anche a RXL-SL, toseek non so... ho visto delle recensioni poco entusiasmanti su aliexpress... non vorrei trovarmi con il muso per terra.
Diciamo che cmq l'uso sarà intensivo, non da Pro, ma cmq quasi quotidiano e anche su sterrato.
Scusa se sono come il prezzemolo e mi ritrovi ovunque:
sulle mie bici ho praticamente tutti manubri RXL: su una bdc, sulla mtb, sulla crono, su quella da pista e su quella che uso per pendolarismo. Ottimo manubrio, è stato amore a prima vista.
Anche per la
gravel, dove ho montato quello indicato prima della og-evkin (anche se non è specificatamente gravel), inizialmente avevo comprato un RXL (che ora ho in casa inutilizzato), ma per la posizione dei fori non riuscivo a far entrare le guaine dei cambio e freno del GRX, per questo sono stato costretto a cambiare.
Se sommassi tutti i km fatti con i manubri RXL credo possano essere 40k o più,
Quello più maltrattato, a parte la mtb che comunque ha la forcella ammortizzata che assorbe, è quello sulla triban 100 che uso per pendolarismo, prende regolarmente diverse buche, ma resiste alla grande. Ha anche subito due cadute, con graffiatura, ma nessuna crepa.
Anche quello sulla TT non scherza come sollecitazioni dato che avendo
ruote razzate carbon ogni buca è una mina col fungo!
Di Toseek ho solo l'esperienza della forcella in carbonio, montata anch'essa sulla Triban 100 usata per pendolarsimo. Molto ben rifinita, prende le stesse buche del manubrio, risponde bene e ammortizza (per quel possibile che possa fare il carbonio). Dopo 2 anni di utilizzo per me affidabile al 100%.