bar cina (parte 2)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono tutti deceduti è per quello
Io sono uno di quelli a cui si è "sgretolata" una ruota, cosa vuoi che faccia? Dopo una esperienza simile credo che non comprerò mai più prodotti del genere, poi è vero che in altri millemila si sono trovati bene con lo stesso prodotto, ma io ci non ho lasciato la pelle per puro c..o, per cui non acquisto più, ma sarebbe lo stesso se si trattasse di un marchio "blasonato".
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io sono uno di quelli a cui si è "sgretolata" una ruota, cosa vuoi che faccia? Dopo una esperienza simile credo che non comprerò mai più prodotti del genere, poi è vero che in altri millemila si sono trovati bene con lo stesso prodotto, ma io ci non ho lasciato la pelle per puro c..o, per cui non acquisto più, ma sarebbe lo stesso se si trattasse di un marchio "blasonato".
Ma tu ne hai cotte diverse se non ricordo male di ruote, sei fuori statistica :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti.
ho bisogno di pareri. Secondo voi, al giorno d'oggi, vale la pena di prendere un telaio (stavo pensando ad un Velobuild VB-R-066) Rim Brake?

Grazie per i pareri che mi darete
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... vale la pena di prendere un telaio (stavo pensando ad un Velobuild VB-R-066) Rim Brake?
Non me ne volere, ma sento l'obbligo di essere diretto: la tua domanda è molto ingenua. Siamo pieni di domande così stringate, a cui è impossibile rispondere. O, meglio, ognuno finisce per rispondere solo sulla base delle proprie aspettative, cosa poco utile.
Non siamo nella tua testa, devi rivelare qualcosa di più sulle tue aspettative, le tue abitudini, le tue passioni, le tue disponibilità economiche ecc...Sei uno che cambia telaio ogni 2 anni? Sei uno che odia il disco? Sei un collezionista? Sei uno che "basta che si pedala"? Cerchi un muletto o un'ammiraglia da sfoggiare?
 

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Non me ne volere, ma sento l'obbligo di essere diretto: la tua domanda è molto ingenua. Siamo pieni di domande così stringate, a cui è impossibile rispondere. O, meglio, ognuno finisce per rispondere solo sulla base delle proprie aspettative, cosa poco utile.
Non siamo nella tua testa, devi rivelare qualcosa di più sulle tue aspettative, le tue abitudini, le tue passioni, le tue disponibilità economiche ecc...Sei uno che cambia telaio ogni 2 anni? Sei uno che odia il disco? Sei un collezionista? Sei uno che "basta che si pedala"? Cerchi un muletto o un'ammiraglia da sfoggiare?

Hai toccato il punto giusto. Diciamo che 1. non ne avrei bisogno; 2. non è un problema economico; 3. non odio il disco, ma non lo amo. 4.al momento ho un muletto e l'idea di cambiare telaio e alleggerirlo un po' non mi dispiace. Detto questo, alla fine la spesa sarebbe di circa 560 euro. Ed è proprio qui che mi nasce il dubbio. Visto che lo prenderei per una questione puramente futile (vedi punto 1), mi domandavo se la cifra che spenderei per un telaio rim di realizzazione anche vecchia, valeva la pena di essere spesa, oppure meglio spendere qualcosa di più magari per un telaio tecnologicamente più nuovo (disc). Perciò ho fatto la mia domanda, ben sapendo che era troppo generica per una risposta articolata. Forse era meglio un sondaggio, però devo dire che hai preso in pieno il senso della mia domanda!
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ciao a tutti.
ho bisogno di pareri. Secondo voi, al giorno d'oggi, vale la pena di prendere un telaio (stavo pensando ad un Velobuild VB-R-066) Rim Brake?

Grazie per i pareri che mi darete
In breve....
SI !!!
Perche' tra i telai no brand che ho acquistato/montato/provato e' di gran lunga il migliore!

Ma ricorda che...la rivendibilita' sara' pari a zero o quasi
 

Allegati

  • IMG_20201115_112001.jpg
    IMG_20201115_112001.jpg
    491,7 KB · Visite: 100
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: m4ssim1lian0

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
In breve....
SI !!!
Perche' tra i telai no brand che ho acquistato/montato/provato e' di gran lunga il migliore!

Ma ricorda che...la rivendibilita' sara' pari a zero o quasi

grazie per la info, posso chiederti una cosa? ho visto che questo telaio ha uno stack più alto rispetto ai soliti (immagino perchè abbia una vocazione più endurance) io di solito prendo una misura M ma sono indeciso con la S. con la S avrei molto fuori sella e forse dovrei usare un attacco manubrio piu lungo. Per la tua esperienza, come ti sei trovato con le misure, rispetto ad altri telai che hai avuto?
Grazie
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
grazie per la info, posso chiederti una cosa? ho visto che questo telaio ha uno stack più alto rispetto ai soliti (immagino perchè abbia una vocazione più endurance) io di solito prendo una misura M ma sono indeciso con la S. con la S avrei molto fuori sella e forse dovrei usare un attacco manubrio piu lungo. Per la tua esperienza, come ti sei trovato con le misure, rispetto ad altri telai che hai avuto?
Grazie
Mah, io ci casco dentro in tg. S abbastanza facile. Ma sono longilineo (gambe lunghe rispetto al busto corto e braccia corte) con cav.80,50 e pedalo a 70,80 (m/c - centro/sella).
Ha un angolo piantone fisso per tutte le tg. (ho controllato 74,50 gradi) e 72 davanti in tg. S. In g. M avresti 73 davanti....non so dipende dalle tue misure.
Io mi sono trovato bene subito, ma ho comunque montato 2 cm di spessore sotto l'attacco contro il parere della scheda biomeccanica che mi diceva solo 1 (15 in totale di tubo sterzo dovrei rispettare) e cosi' ho un tubo di 16 complessivo. Tieni presente che ho 53 anni ormai e una posizione troppo inclinata non la reggo molto. Con questo telaio, unito ad un manubrio compact con reach e drop minimi, riesco a stare anche in presa bassa per molto tempo senza riportare contratture lombari o perineali.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
nel frattempo, OT: avete notato che da parecchio tempo non viene più nessuno a scrivere della sua paura che un telaio/ruota cinese gli si sgretoli sotto le chiappe?
Eccomi!
Ho assemblato una bici per mio figlio (la quinta cinese in mio possesso, telaio Seraph TT-X2) e prima di consegnarla gli ho detto: "la provo per qualche centinaia di km, soprattutto voglio fare un paio di discese a 70 all'ora per vedere se si disintegra".
Quindi il timore c'è. :))):
Prova effettuata, sono qui a scrivere e non si è disintegrata, ma .... ma ... mi è piaciuto talmente tanto il suo comportamento in discesa che non sarà solo di mio figlio! :==
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti.
ho bisogno di pareri. Secondo voi, al giorno d'oggi, vale la pena di prendere un telaio (stavo pensando ad un Velobuild VB-R-066) Rim Brake?

Grazie per i pareri che mi darete
Io un rim brake l'ho comprato due mesi fa.
Telaio Seraph TT-X2, pagato 400 euro spedizione DPD compresa, ieri lo vendevano a 382. Comprato per scherzo con due obiettivi:
- usare un gruppo sensah Empire Pro 12v, smontato dall'ammiraglia (disco) su cui ho messo Shimano R8020
- avere un telaio da poter verniciare in proprio, che costasse poco, senza timori di fare una porcheria su un telaio più caro.

Ho avuto un occasione su delle ruote Campagnolo Zonda, comprate su Amazon a 342 euro
Ne è uscita una bici che mi piace tantissimo esteticamente, come colori e geometria.
In discesa è la bici più veloce che ho e da sensazioni di guida spettacolari.
Inoltre, il telaio che mi hanno mandato ha il cuscinetto superiore della serie sterzo da 1-1/2 e ha già la ralla predisposta per il passaggio interno dei cavi. Ovviamente non l'hanno scritto perché i Cinesi sono talvolta un po' confusionari, altrimenti avrei comprato un manubrio dedicato a quello scopo e sarebbe venuta ancora meglio. Tanto ne ho già messi due nel carrello.

I freni? Pinze Shimano R7000. Non nego le evidenze che mi fanno rinnegare tutte le mie convinzioni che avevo fino a pochi mesi fa, che i freni disc ibridi fossero molto meglio dei rim di qualità. Questi rim frenano come gli ibridi BR-05. Diciamo tutto: con gli idraulici R8020 sull'altra bici sembra di buttare l'ancora!
Sarà l'accoppiata con le Zonda, ma la frenata su questa rim è veramente potente.
Detto questo, e senza scatenare le solite fazioni pro/contro, tanto ho rim e disc:
- vale la pena prendere una rim se spendi veramente poco;
- se pensi a ruote in carbonio vai su disc senza dubbio (ho una bici rim, ruote carbonio, freni R8000. Frena bene, ma non come con le zonda, e su bagnato NON frena)
 
Ultima modifica:

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
  • Mi piace
Reactions: Daniele_84

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
738
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Qualcuno ha provato delle scarpe?

sto cercando per mio figlio delle scarpe da mtb in taglia 35-36 ma non ho idea della qualità dei diversi produttori, ad esempio queste

Nella discussione "abbigliamento su aliexpress" ci sono piú info a riguardo, io ho queste:

e devo dire che mi trovo bene. Prese misurando il piede sul foglio di carta e sono giuste. La suola non é in carbonio.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io ho acquistato nel 2021 ruote e poi successivamente corpetto sram e mi ero trovato bene. Contattati e mi hanno sempre risposto e ricordo pure fatto prezzo personalizzato sempre tramite aliexpress.
Ricordo solo un pò di attesa perchè avevo scelto raggi in titanio e dicevano he non ne avevano e il loro fornitore era in ritardo.
Le sto utilizzando ancora e tutto ok, vedi foto.

Ho ritrovato la discussione che avevo aperto:

https://www.bdc-mag.com/forum/t/ruo...s-impressione-e-acquisto.261838/#post-6950987
Che mozzi montano?
Cosa intendi esattamente per prezzo personalizzato?
Quindi tu non hai acquistato direttamente da loro, ma tramite aliexpress?

L'altro giorno li ho contattati (Deerobust) per avere informazioni dal momento che stavo seriamente valutando di acquistare da loro un set di ruote carbonio rim brake con cerchi larghezza 26mm 19C (credo che quelli da 28mm 21C risulterebbero troppo larghi per la mia Cervélo del 2014) e profilo da 50mm....ho provato anche a chiedere se era possibile avere sconto, e mi hanno comunicato un codice sconto del 5% che è quello che riconoscerebbero se ti iscrivessi alla loro newsletter.

Tra le varie informazioni ho chiesto anche della differenza tra i loro mozzi R5 (20/24 raggi) e R9 (18/21 raggi) dal momento che il modello R9 verrebbe a costare 90€ in più....da quanto leggo dovrebbero montare entrambi raggi straight pull e probabilmente avere lo stesso sistema di ingaggio (questa è una deduzione mia dal momento che del modello R5 non ci sono informazioni), non capisco quindi la differenza di prezzo a cosa sia dovuta....attendo loro risposta.
Nel frattempo qualcuno qui sul forum è in grado di aiutarmi?

Altro dubbio che avrei, oltre alla scelta dei mozzi, sarebbe quello relativo alla scelta dei raggi: Sapim CX ray oppure Sapim Laser?
La differenza di peso è irrisoria, ma i CX ray verrebbero 70€ in più.
Profilo aero a parte, quali differenze ci sono tra i due modelli?

Grazie
 
Ultima modifica: