bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.596
2.863
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
vado OT, ecco la copia del messaggio che volevo postare nel sondaggio riguardo la chiusura del bar cina (peccato che quando ho fatto click su invia il sondaggio era stato chiuso), premetto che non l'ho seguito negli ultimi 2-3 mesi:

io ho tentato di seguire il bar cina già quando venne aperta la prima discussione "tsunami project".....tuttavia in breve tempo era diventata un'accozaglia impressionante di messaggi del tipo che se uno per 2 giorni non segue la discussione si ritrova con 300 messaggi da leggere per non perdere il filo (e non tutti i messaggi erano utili ovviamente, c'erano parecchi OT).
secondo me sarebbe utile mantenere una discussione bar cina sotto forma di chat (in cui il problema degli OT è minimo) e creare invece una nuova sezione tecnica (con regole ben precise) dedicata ai prodotti di importazione cinese o comunque straniera (non si sa mai, magari qualcuno tra un po' scopre che in Russia si fanno monoscocca da 200€:-x).
questa sezione dovrebbe essere a sua volta suddivisa in:
-guida per i principianti (tutto ciò che bisogna sapere e che bisogna fare per acquistare e non rimaner fregati) e consigli utili
-link utili, riferiti ad aziende cinesi ed a possibili mediatori (ho sentito di un certo stefano)
-immagini e video, in modo che chiunque possa rendersi conto di cosa si parla
-prove su strada telai
-prove su strada ruote\cerchi
-prove su strada componenti vari

il tutto regolato da norme ben definite, riducendo al minimo la ripetizione di thread del tipo "cosa devo fare per comprare questo questo e quest'altro?" ed eliminando tutti gli OT.

ps: se si decidesse di fare una cosa del genere sono anche disposto a collaborare (anche se di acquisti in cina non ne ho mai fatti) alla realizzazione della sezione....anche perchè il bar cina è stato un thread comunque molto importante che ha permesso a tanta gente (me compreso) di aprire gli occhi e capire che quel che ci vendono le aziende occidentali è puro marketing e che ci siamo fatti fregare comprando prodotti a prezzi stratosferici ed assurdi.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
vado OT, ecco la copia del messaggio che volevo postare nel sondaggio riguardo la chiusura del bar cina (peccato che quando ho fatto click su invia il sondaggio era stato chiuso), premetto che non l'ho seguito negli ultimi 2-3 mesi:

io ho tentato di seguire il bar cina già quando venne aperta la prima discussione "tsunami project".....tuttavia in breve tempo era diventata un'accozaglia impressionante di messaggi del tipo che se uno per 2 giorni non segue la discussione si ritrova con 300 messaggi da leggere per non perdere il filo (e non tutti i messaggi erano utili ovviamente, c'erano parecchi OT).
secondo me sarebbe utile mantenere una discussione bar cina sotto forma di chat (in cui il problema degli OT è minimo) e creare invece una nuova sezione tecnica (con regole ben precise) dedicata ai prodotti di importazione cinese o comunque straniera (non si sa mai, magari qualcuno tra un po' scopre che in Russia si fanno monoscocca da 200€:-x).
questa sezione dovrebbe essere a sua volta suddivisa in:
-guida per i principianti (tutto ciò che bisogna sapere e che bisogna fare per acquistare e non rimaner fregati) e consigli utili
-link utili, riferiti ad aziende cinesi ed a possibili mediatori (ho sentito di un certo stefano)
-immagini e video, in modo che chiunque possa rendersi conto di cosa si parla
-prove su strada telai
-prove su strada ruote\cerchi
-prove su strada componenti vari

il tutto regolato da norme ben definite, riducendo al minimo la ripetizione di thread del tipo "cosa devo fare per comprare questo questo e quest'altro?" ed eliminando tutti gli OT.

ps: se si decidesse di fare una cosa del genere sono anche disposto a collaborare (anche se di acquisti in cina non ne ho mai fatti) alla realizzazione della sezione....anche perchè il bar cina è stato un thread comunque molto importante che ha permesso a tanta gente (me compreso) di aprire gli occhi e capire che quel che ci vendono le aziende occidentali è puro marketing e che ci siamo fatti fregare comprando prodotti a prezzi stratosferici ed assurdi.
infatti....................
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2511796&posted=1#post2511796
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
cerco immagini di ruote 38-50 di stefano :-)
dai chi me le fa vedere?

Allora invece di continuare a chiedere diamo l'esempio, ci sono allegati in tutti e 3 i bar cina , basta cercare o altrimenti vai sul sito di yushun che sicuramente le trovi.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Allora invece di continuare a chiedere diamo l'esempio, ci sono allegati in tutti e 3 i bar cina , basta cercare o altrimenti vai sul sito di yushun che sicuramente le trovi.
gia fatto e gli allegati ovviamente nn sono rinomati. difficile capire quali siano le cose che servono. cmque hai ragione.... ci riprovo
 

tsunami1972

Novellino
12 Ottobre 2010
2
0
Visita sito
Bici
mtb capella 1100 custom
@ tsunami 1972
Buongiorno a tutti,
ho letto con interesse tutto il thread e sopratutto ho visitato, il link da te postato per "l'amico tony". Ho trovato un telaio interessante per una mtb,(lo so' qui sono bici da corsa) e non trovando le risposte nel forum, vorrei sapere se, qualcuno ha effettivamente acquistato da questo venditore dei telai, e se effettivamente sono stati spediti e in quanto tempo.
Grazie a tutti per la disponibilita' nelle risposte


Forse non hai letto a sufficienza se no ti accorgevi che, dicamo il 50% dei telay sono stati acquistati da tony poi fai tu le tue valutazioni
Ho letto ho letto tutti i thread parte 1 2 e 3, ma forse non mi ero spiegato bene..io intendevo se qualcuno aveva effettivamente acquistato telai mtb (dato che bdc e' prevalentemente per bici road)...
...
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.807
580
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
un paio di utenti l'hanno acquistato, ma non ricordo chi... se cerchi nel topic non dovrebbero essere tanti i post relativi alla MTB... magari prova ad affinare la ricerca
 

stebec77

Novellino
15 Dicembre 2009
43
1
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno ha mai acquistato da questo negozio e come si e' trovato?
htpp://www.aliexspress.com/store/301423

sarei interessato al manubrio da crono e altre cose.
aspetto notizie da voi grazie a tutti
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Buon pomeriggio forummendoli,
qualc'uno ha mai comperato da alibaba?
vorrei acquistare una curva integrata in carbonio ma temo di prendere la ........
chiedo il vostro consiglio
grazie Antonio;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ciao, questa estate sono stato due giorni al mare nel tuo paese, molto bello.
Per quanto riguarda gli acquisti su alibaba, se vai con i link che ci son in prima pagina vai tranquillo.
Hai mp.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.