BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
387
317
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Buonasera a Tutti, sono alla mia seconda BMC: la prima una Teamachine SLR02, la seconda una Teamachine SLR01, entrambe disc, entrambe taglia 56, entrambe modello antecedente all'attuale. Prima di loro un CAAD sempre in taglia 56.
Mi piacerebbe cambiare prendendo un telaio 2024 SLR01. Si trova qualcosa di interessante sul nuovo ma in taglia 54 che, essendo a metà tra le due misure, potrebbe andarmi bene con reggisella e stem adeguati (attualmente ho una pipa ICS01 da 100mm).
Sono alto 178, cavallo 84 (ho il busto corto) e pedalo a 76.
Ho recentemente fatto una visita biomeccanica che sostanzialmente ha confermato la misura (con la sella sono quasi completamente arretrato), anche se potrei abbassarmi oltre con il manubrio se non fosse che ho già tolto tutti gli spessori.
C'è qualcuno che ha più o meno le mie misure che pedala su di una 54? Cosa mi consigliate?
ciao io sono 1.78 cavallo 85 e pedalo a 75,5 ma mi trovo meglio sulla 56 pipa da 100
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.732
2.672
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Buonasera a Tutti, sono alla mia seconda BMC: la prima una Teamachine SLR02, la seconda una Teamachine SLR01, entrambe disc, entrambe taglia 56, entrambe modello antecedente all'attuale. Prima di loro un CAAD sempre in taglia 56.
Mi piacerebbe cambiare prendendo un telaio 2024 SLR01. Si trova qualcosa di interessante sul nuovo ma in taglia 54 che, essendo a metà tra le due misure, potrebbe andarmi bene con reggisella e stem adeguati (attualmente ho una pipa ICS01 da 100mm).
Sono alto 178, cavallo 84 (ho il busto corto) e pedalo a 76.
Ho recentemente fatto una visita biomeccanica che sostanzialmente ha confermato la misura (con la sella sono quasi completamente arretrato), anche se potrei abbassarmi oltre con il manubrio se non fosse che ho già tolto tutti gli spessori.
C'è qualcuno che ha più o meno le mie misure che pedala su di una 54? Cosa mi consigliate?
credo che l a 54 sia l atua unica grande attenzione è la lunghezza dello stem che ha ics02 un reach tutto suo molt molto corto.
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
232
126
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Sei sicuro del cavallo? Ho io 84 di cavallo e sono alto 1,72, pedalo a 73,8
Sulla scheda dell’idmatch rilasciata dal bio meccanico la misura segnata è 889 ma credo indichi la posizione dell’intestino, perché con il classico metodo della bolla e del metro a più di 84 mantenendo la mia virilità non vado. Sul sito di BMC con la mia altezza di 178 mi indica comunque iad 84 un cavallo leggermente più alto della media.