BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

dunfall

Novellino
10 Dicembre 2006
28
0
Visita sito
La mia esperienza , mi ha portato ad allungare di 2cm l'attacco manubrio in quanto sia il reach della piega manubrio che delle leve e assai piu
La mia esperienza , mi ha portato ad allungare di 2cm l'attacco manubrio in quanto sia il reach della piega manubrio che delle leve e assai piu ridotta.
È quello che ipotizzavo anch’io ma che non vorrei mai fare, visto il prezzo di questi attacchi manubrio…

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.993
2.775
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
di sicuro il reach della piega manubrio è assi piu corto delle precedenti e ti direi degli "standard", di solito comprando bici nuova il rivenditore ti da la possibilità provarla/cambiarla

dunfall

Novellino
10 Dicembre 2006
28
0
Visita sito
di sicuro il reach della piega manubrio è assi piu corto delle precedenti e ti direi degli "standard", di solito comprando bici nuova il rivenditore ti da la possibilità provarla/cambiarla
Il tema è che l’ho presa usata..
Comunque grazie a tutti dei riscontri e suggerimenti, andrò dal biomeccanico portando anche la vecchia bici, sperando in qualche aggiustamento (magari abbassare un po’ le leve) che non mi costringa a cambiare attacco né tantomeno il telaio…

vancoso

Novellino
8 Ottobre 2023
17
1
37
Italia
Visita sito
Bici
Ghisa
Ciao, che mi dite di questo telaio? https://www.bike24.com/p2822964.html
Mi sembrerebbe la prima alternativa ai telai cinesi, per una build che prima o poi farò, però non riesco a trovare informazioni specifiche a parte quanto presente sul sito.

Credo che non sia possibile il cablaggio completamente integrato, ma forse non è nemmeno necessario dato che punterei a una soluzione budget con un gruppo completamente meccanico.

• Love
Reactions: scico

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.820
15.285
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao, che mi dite di questo telaio? https://www.bike24.com/p2822964.html
Mi sembrerebbe la prima alternativa ai telai cinesi, per una build che prima o poi farò, però non riesco a trovare informazioni specifiche a parte quanto presente sul sito.

Credo che non sia possibile il cablaggio completamente integrato, ma forse non è nemmeno necessario dato che punterei a una soluzione budget con un gruppo completamente meccanico.

vancoso

Novellino
8 Ottobre 2023
17
1
37
Italia
Visita sito
Bici
Ghisa

Grazie! Ho studiato il sistema ICS, mi sembra bello complicato ma il succo è che si può avere anche l'integrazione completa

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
60
16
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
RIchiesta info per ROADMACHINE 2018 02
Vorrei montare pneumatici da 30, ora monto 28. Non ho trovato nessun manuale che specifica la larghezza max che si può montare.... qualcuno di voi li ha già provati/montati?
Lo spazio sembra esserci.... ma vorrei esserne sicuro.
Grazie

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.820
15.285
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
RIchiesta info per ROADMACHINE 2018 02
Vorrei montare pneumatici da 30, ora monto 28. Non ho trovato nessun manuale che specifica la larghezza max che si può montare.... qualcuno di voi li ha già provati/montati?
Lo spazio sembra esserci.... ma vorrei esserne sicuro.
Grazie
Io ho la Roadmachine 02, comprata nel 2017, penso sia la stessa del 2018, al momento sto utilizzando coperture Gravelking da 32

• Mi piace
Reactions: wind_fed

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.455
360
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Qualcuno qualche pagina indietro dava per imminente l'uscita in autunno 2024, poi il rivenditore ha ritrattato dando la presentazione per la primavera 2025. Però se davvero la presentano fra pochi mesi, possibile che non esca nessuna foto o rumor? La R si era vista a giugno 2023 al Delfinato ed era stata presentata ad ottobre 2023.
Qui ancora niente invece...

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.455
360
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ahah, comunque difficile farla più bella dell’attuale…
Hai ragione, possono migliorare sul peso (dovrebbe perdere almeno 1 etto il telaio e qualche decina di grammi manubrio e reggisella), per il resto gia cosi è al top. E magari impegnarsi un po di piu nelle colorazioni. per il prezzo non mi aspetto granchè purtroppo...

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.527
4.814
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Hai ragione, possono migliorare sul peso (dovrebbe perdere almeno 1 etto il telaio e qualche decina di grammi manubrio e reggisella), per il resto gia cosi è al top. E magari impegnarsi un po di piu nelle colorazioni. per il prezzo non mi aspetto granchè purtroppo...
Guarda, io prima di prendere la mia ho guardato praticamente di tutto, da dogma a v4 ecc., ma poi giravo e giravo e tornavo sempre in bmc, era la bici dei sogni alla fine; tranne qualche noia al reggisella nulla da dire; colorazioni: dipende un po dagli anni, ogni tanto si salvano, altri no...

dackmaster

Cronoman
20 Novembre 2005
705
140
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Magari levando quell'orribile sfumatura sul tubo orizzontale

• Mi piace
Reactions: jokerout

Classifica generale Winter Cup 2024