BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.393
16.655
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Salve a tutti vorrei un parere da voi esperti di BMC: sto valutando il possibile acquisto di una Roadmachine One Three del 2020 ritenete questa bici ancora attuale e valida nell'ottica di tenerla per almeno 5/6 anni ?
Io ho una Roadmachine del 2017 e non ho nessuna intenzione di vedenderla, perché non dovrebbe andare bene una del 2020?

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
64
19
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
Salve a tutti vorrei un parere da voi esperti di BMC: sto valutando il possibile acquisto di una Roadmachine One Three del 2020 ritenete questa bici ancora attuale e valida nell'ottica di tenerla per almeno 5/6 anni ?
felice possessore di una RM 2018, sarei tentato di cambiarla solo per ragioni "estetiche"... ma per ora.... resisto
;-)
TG58, sono alto 1,90

• Mi piace
Reactions: pave74

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
213
183
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Una curiosità: guardando sul sito la R solo telaio con reggi costa 4999 ed il modulo con anche manubrio 5999.
Il manubrio da solo costa 699. I 300 euri che mancano dove sono andati a finire?
C'è qualcosa che mi sfugge?
Manodopera di confezionamento nel box telaio?...
Ho notato anch'io questo particolare, incomprensibile :idea: in un mondo normale dovrebbe essere il contrario, kit completo con un miglior prezzo

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
582
64
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno ha ricevuto quotazioni per il nuovo telaio R 01 Teammachine?
A me lo hanno appena offerto al prezzo di listino, offrendomi 1.000 euro per la permuta del mio Teammachine del 2021 (l'attuale modello in catalogo, quindi l'ultimo). Mi sembra un pò pochino, che ne dite? Altre esperienze?

• Wow
Reactions: bad

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.425
2.724
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao a tutti, qualcuno ha ricevuto quotazioni per il nuovo telaio R 01 Teammachine?
A me lo hanno appena offerto al prezzo di listino, offrendomi 1.000 euro per la permuta del mio Teammachine del 2021 (l'attuale modello in catalogo, quindi l'ultimo). Mi sembra un pò pochino, che ne dite? Altre esperienze?

Ciao. Ti riporto la mia esperienza avuta giusto un anno fa (che mi sembra di aver condiviso su queste pagine).

appena presentata la R ho deciso di acquistarla. da novembre a febbraio circa ho contattato praticamente tutti i rivenditori ufficiali in Italia e la cosa bella che pochissimi avevano i telai disponibili e, soprattutto, il prezzo era praticamente da listino (al tempo avevo la aethos che mi valutavano pochissimo).

Alla fine visto il comportamento di certi rivenditori (prime donne), del prezzo (da listino come se fosse chissà che, con tutto rispetto) e della disponibilità inesistente di telai ho optato per sl8 s-works

Peccato per questa politica adottata da bmc, perchè questa R trovo sia proprio bella

• Mi piace
Reactions: bad

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
1.818
5.973
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

Dipende tantissimo dal rapporto col commerciante e dal fatto che si sia clienti abituali o ti vedano per la prima volta, difficile dare numeri.

Personalmente ho un negozio di fiducia in cui compro praticamente tutte le bici. già prenotando il telaio alla presentazione mi avevano applicato un 15% sul listino. Poi il telaio non è arrivato per i ben noti problemi di disponibilità e quando avevo ormai lasciato perdere l'ho trovato presso un altro rivenditore in pronta consegna (non sono cliente e non compro mai dai loro ma ci "conosciamo" da molti anni). Anche qui sconto identico. In entrambe i casi nessuna permuta.

Se ti presenti per la prima volta le condizioni possono variare: qualche rivenditore se ha disponibilità applica subito buoni prezzi, qualcun altro non lo fa. Altri ancora non amano fare affari con chi non si presenta di persona in negozio, altri invece si.

morale: non fermarti ai primi preventivi.

se pedali molto una nota app che ti premia con sconti nel proprio negozio per le attività che registri su garmin offre il telaio al -20% con "soli" 10k km percorsi (in realtà potrebbero essere anche molti meno perchè li pesano secondo velocità, tempo, dislivello)

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.650
4.752
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Un’incxlata bella e buona.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.925
5.335
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Dipende tantissimo dal rapporto col commerciante e dal fatto che si sia clienti abituali o ti vedano per la prima volta, difficile dare numeri.

Personalmente ho un negozio di fiducia in cui compro praticamente tutte le bici. già prenotando il telaio alla presentazione mi avevano applicato un 15% sul listino. Poi il telaio non è arrivato per i ben noti problemi di disponibilità e quando avevo ormai lasciato perdere l'ho trovato presso un altro rivenditore in pronta consegna (non sono cliente e non compro mai dai loro ma ci "conosciamo" da molti anni). Anche qui sconto identico. In entrambe i casi nessuna permuta.

Se ti presenti per la prima volta le condizioni possono variare: qualche rivenditore se ha disponibilità applica subito buoni prezzi, qualcun altro non lo fa. Altri ancora non amano fare affari con chi non si presenta di persona in negozio, altri invece si.

morale: non fermarti ai primi preventivi.

se pedali molto una nota app che ti premia con sconti nel proprio negozio per le attività che registri su garmin offre il telaio al -20% con "soli" 10k km percorsi (in realtà potrebbero essere anche molti meno perchè li pesano secondo velocità, tempo, dislivello)
D'accordo in toto, ma il"rapporto£ venditore/cliente va anche creato, se io entro in un negozio e non mi viene applicato un minimo di sconto, non mi viene valutato l'usato ecc., difficile che ci ritorni...

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.425
2.724
Visita sito
Bici
Altri ancora non amano fare affari con chi non si presenta di persona in negozio, altri invece si.

Posso anche comprendere ma, oggi giorno, con tutte le possibilità di acquistare un kit telaio (e-commerce/canali digitali/vari siti/etc) se fossi un rivenditori con un negozio fisico non farei tanto il "prezioso" e eviterei di perdere potenziali clienti. a mio avviso meglio marginare qualcosina meno, ma acquisire un potenziale cliente che avrà un advocacy positiva e, probabilmente, tornerà a comprare

Ovviamente parere personale

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
1.818
5.973
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
D'accordo in toto, ma il"rapporto£ venditore/cliente va anche creato, se io entro in un negozio e non mi viene applicato un minimo di sconto, non mi viene valutato l'usato ecc., difficile che ci ritorni...
Posso anche comprendere ma, oggi giorno, con tutte le possibilità di acquistare un kit telaio (e-commerce/canali digitali/vari siti/etc) se fossi un rivenditori con un negozio fisico non farei tanto il "prezioso" e eviterei di perdere potenziali clienti. a mio avviso meglio marginare qualcosina meno, ma acquisire un potenziale cliente che avrà un advocacy positiva e, probabilmente, tornerà a comprare

Ovviamente parere personale

Sono d'accordo con voi, sia chiaro.
In quest'epoca mi pare assurdo non aprirsi a potenziali clienti.

Tuttavia nella mia esperienza succede ciò che ho riportato e aggiungo che a volte mi risulta inspiegabile come a clienti diversi ma simili come tipologia (primo acquisto, stessa bici) lo stesso commerciante applichi condizioni diverse. Evidentemente ritengono di non aver necessità di fidelizzare quel particolare cliente.

Dall'altro lato spesso vedo il "mio" negozio fare i salti mortali per accontentare il potenziale cliente di turno, trovargli la bici che voleva nel colore desiderato, acconsentire a tutte le modifiche richieste riguardo personalizzazioni nell'assemblaggio (oltre al consueto attacco e piega che è d'obbligo parlo di cambio corone, pignoni, pedivelle, sella, ritiro bici senza ruote, etc etc) e per giunta applicare un prezzo competitivo con consistente sconto su listino.
Il Risultato? Cliente che acquista altrove il prodotto (anche a montaggio standard) per 200/300 euro in meno.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.595
728
53
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
tenere in piedi un negozio fisico non è un impresa ma un terno al lotto. oggi più che mai. i margini di guadagno sui singoli prodotti sono rimasti bene o male quelli di prima mentre spesso il costo è aumentato, per non parlare dei costi per tenere solo aperte le serrande. io non mi sento di criticare coloro che applicano sconti limitati o più bassi di altri, l'imprenditore è padrone di se stesso e decide come meglio crede, nel bene e nel male. mio pensiero.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.425
2.724
Visita sito
Bici
tenere in piedi un negozio fisico non è un impresa ma un terno al lotto. oggi più che mai. i margini di guadagno sui singoli prodotti sono rimasti bene o male quelli di prima mentre spesso il costo è aumentato, per non parlare dei costi per tenere solo aperte le serrande. io non mi sento di criticare coloro che applicano sconti limitati o più bassi di altri, l'imprenditore è padrone di se stesso e decide come meglio crede, nel bene e nel male. mio pensiero.

ma infatti, come scritto, posso anche comprendere. ma, oggi giorno, cercherei di essere "lungimirante" e, soprattutto, cercare di massimizzare quello che posso prendere accaparrandomi anche nuovi clienti (con tutto quello che ne può conseguire; manutenzione/passa parola/etc).

Sul discorso che ognuno è libero di applicare la scontistica che meglio crede condivido, però presumo sia darsi un pò la zappa sui piedi...con tutti i brand che ci sono, prima di prendere un telaio a prezzo di listino mi guardo intorno; se voglio assolutamente quel telaio faccio una ricerca dettagliata per vedere quale rivenditore mi "tratta meglio" e, se il telaio in questione non è il "driver" della scelta, guarderò anche cosa propongono altri brand

Ripeto, condivido tutti i pensieri e le posizioni scelte, ho espresso solo un mio parere

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.393
16.655
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
In questi giorni ho avuto l'occasione di vedere il Team Tudor in allenamento, tutti i componenti del team hanno sempre usato la Teamachine R, mai visti con bici diverse da quella, quindi per chi chiedeva di un prossimo lancio della nuova SLR mi sa che c'è da aspettare ancora un po'

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.925
5.335
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
In questi giorni ho avuto l'occasione di vedere il Team Tudor in allenamento, tutti i componenti del team hanno sempre usato la Teamachine R, mai visti con bici diverse da quella, quindi per chi chiedeva di un prossimo lancio della nuova SLR mi sa che c'è da aspettare ancora un po'
Hai trovato una squadra pro anche tu in Spagna?
;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^

• Mi piace
  • Haha
Reactions: catman and yagone64

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.393
16.655
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Hai trovato una squadra pro anche tu in Spagna?
;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
La Tudor l'ho incrociata praticamente tutti i giorni 20250118_135944.jpg IMG-20250121-WA0000.jpg
quest'ultima è di un mio amico, io purtroppo quel giorno avevo deciso di tornare verso casa :yoga:

Rispondi scrivendo qui...