BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ecco la mia. A breve taglierò la parte eccedente del tubo forcella. Per gli spessori.....la schiena questi richiede!!
Le ruote sono quelle consegnatemi con la bici (Mavic Slr 45) probabilmente le metterò in vendita sul mercatino. Fatta una sola uscita, vanno benissimo ma ho sempre associato BMC con le DT Swiss e mi vorrei togliere questa fissa...Anche se mi sembra ci stiano benissimo.
Vedi l'allegato 253258
Bellissima top top, e le ruote ci stanno benissimo. Posso sapere che taglia è e che altezza sella hai?
 

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
138
83
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao a tutti, mi presento, sono andrea e da ormai qualche anno pedalo circa 2000 km anno, asfalto 70% e residuo strade bianche, in sella ad una gravel in carbonio.
Vorrei prendere una bici endurance, ed ho individuato una BMC 02 three.

Dovendola acquistare online, provo a chiedere un consiglio sulla taglia, magari da chi ha questa bici.

Sono alto 169, con un cavallo di 82, e pedalo a 72,1.
Da visita biomeccanica il mio telaio ideale avrebbe un top tube di circa 53,mentre ora pedalo com un 55 cui ho accorciato lo stem fino a 80 (è una gravel, ci può stare, imho), e pedalo senza problemi.
Guardando le misure sul sito BMC, mi sembra che la taglia 51 sia ideale, ma magari sbaglio.
Capisco la domanda sia difficile, ma vi sarei grato di eventuali osservazioni, dovendo acquistare online non vorrei sbagliare

Grazie!
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
........................................

Sono alto 169, con un cavallo di 82, e pedalo a 72,1.
Da visita biomeccanica il mio telaio ideale avrebbe un top tube di circa 53,mentre ora pedalo com un 55 cui ho accorciato lo stem fino a 80 (è una gravel, ci può stare, imho), e pedalo senza problemi.
Guardando le misure sul sito BMC, mi sembra che la taglia 51 sia ideale, ma magari sbaglio.
.........................

Grazie!
Si al posto tuo per la roadmachine andrei certamente di 51. Ottima scelta! Io ce l'ho in versione 2020 (quella nell'avatar) e ne sono molto soddisfatto.
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Buongiorno a tutti e buon anno ... un consiglio al volo prima di sentire il bio ;) vorrei acquistare una roadmachine 2020 sono alto 181 cavallo 87 secondo voi la taglia giusta dovrebbe essere una 56 ? Guardando le geometrie a parer mio si ... la 58 mi sembra troppo e la 54 piccola
Considerando che su bici attuale tarmac sl4 ho un 56
Grazie
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Buongiorno a tutti e buon anno ... un consiglio al volo prima di sentire il bio ;) vorrei acquistare una roadmachine 2020 sono alto 181 cavallo 87 secondo voi la taglia giusta dovrebbe essere una 56 ? Guardando le geometrie a parer mio si ... la 58 mi sembra troppo e la 54 piccola
Considerando che su bici attuale tarmac sl4 ho un 56
Grazie
Io ho preso da poco una teammachine 2020 taglia 56, sono alto 182 cavallo 86 pedalo a 76 di altezza sella
 
  • Mi piace
Reactions: Andredafunk

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusate mi sapete dire quanto sia un telaio slooping il Teammachine one?
Che differenze ci sono tra Slr01one vs Slr01 ltd e vs SlrTwo?
Lo dovrei eventualmente scegliere per percorsi vallonati e salita.
Grazie.