Faccio un breve resoconto di oggi …
40km, misto …600mt di dislivello ….
Vento a iosa ma sole spettacolare …,
Partito piano , erano 2 sett che non mettevo culo sulla sella , quindi ho dovuto far girare un po’ le gambe in agilità per la prima mezz’ora …
Partiamo dalla posizione….
Direi ok, ho riportato al mm le misure del disegno fatto dal bio , e devo dire che tornano tutte alla perfezione , quindi non ho dovuto modificare niente , era già perfetta fin dal primo colpo di pedale ….
Sella comoda , direi che e’ molto simile alla arione come seduta , un po’ più larga ma comunque la sensazione e’ buona ….
Il telaio l’ho trovato molto rigido , ma e’ una rigidità che non da’ scomodità , Anzi..,,aiuta nei rilanci, e da’ molta precisione nei cambi di direzione , soprattutto in discesa , in curve a gomito , l’ho trovata molto precisa a chiudere …
Qui mi e’ sembrata migliore del tarmac …più gestibile per intenderci ….
Per la salita …beh, ho scelto un percorso un po’ troppo pendente , quindi ho fatto n po di fatica ..,anche per via della forma fisica un po’ rallentata da questi 15gg di stop…ma comunque sono soddisfatto ….
Se devo esser sincero , non trovo differenza con l’11v…,forse perché il 34 c’è l’avevo sulla
giant , e quindi non mi e’ nuovo come rapporto …
Il cambio e’ preciso e “silenzioso “, non c’è più il rumorino stile “robottino” della cambiata …sembra quasi a filo …non si sente niente ….
Le impugnature ora sono più incurvate verso l’interno (tipo
sram per intenderci ) e danno un senso di rilassamento maggiore quando le si impugnano ….perché le mani stanno quasi in una posizione naturale …..
Direi voto 10 a shimano per l’ottimo prodotto ….
Ruote :dt swiss crb351
Che dire …son ruote tutto fare , vanno bene un po’ dappertutto , oneste ..fanno il loro dovere , ma …sono forse un po’ pesantucce….
Non ho i dati alla mano del peso …ma siamo sopra i 1600 gr di sicuro ….poi verificherò …
Resta il fatto che le ho trovate molto precise e rigide….
In conclusione …
E’ troppo presto per me , fare un confronto col tarmac , ma riesco già a percepire un certo feeling i alcuni frangenti , il che mi porta a pensare che piano piano ne godrò sempre di più i pregi , dettagli ….e difetti se mai li avrà …
Che dire…per ora soddisfatto, ora vado a nanna …che domani mattina esco per un giro più lungo e completo