3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.843
1.057
Visita sito
Bici
F12
Ma anche a te ha aggiunto un sensore di Velocità/Cadenza?

sinceramente no... (su 530 e 1040)
sul 1040 ho i rally 100, quindi la cadenza mi arriva da li
ora che ci penso, ieri sera mentre lo riconnettevo dopo il reset c'era piu di un sensore, ma eravamo vicini in due bici, due cardio, due gardia, 1 rally 100, insomma, ce n'era di roba a tiro volendo... ho chiaramente riconnesso solo quello che sapevo che andasse connesso li
ma io con la tecnologia ho un rapporto di odio e ancora odio, se nn funziona qualcosa mi deprimo...
diciamo che nn ci capisco molto ecco :mrgreen:
a
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.934
1.177
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 5,59€ | Fanale posteriore per bicicletta sella-supporto per supporto post-montaggio supporto per staffa per Garmin Varia Radar retrovisore/accessori per parti RTL510
Avevo preso questo ma non va bene, troppo larga la barra orizzontale per la mia SLR...consigli?

Forse una cosa così anche se il fissaggio con le fascette non mi fa impazzire...

Per la lucetta ho questa che va benissimo (molto più stretta):
Dove si innesta la luce è svitabile ma dovrei trovare supporto tondo bryton/garmin da sostituire
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.934
1.177
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Provato il Gardia.
Tutto bene, mi sembra utile. Devo solo capire se lasciare i toni o mi se mi danno più fastidio che altro.
Solo una cosa, ad un certo punto, in fondo ad una discesa è come impazzito e continuava a segnalarmi come se ci fosse un veicolo abbastanza vicino, poi verde, poi di nuovo e così via. Poi ha smesso. Boh!
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.843
1.057
Visita sito
Bici
F12
Provato il Gardia.
Tutto bene, mi sembra utile. Devo solo capire se lasciare i toni o mi se mi danno più fastidio che altro.

secondo me se ne dimezza l'efficacia, io li ho lasciati ma posso capire che qualcuno possa trovarli fastidiosi

Solo una cosa, ad un certo punto, in fondo ad una discesa è come impazzito e continuava a segnalarmi come se ci fosse un veicolo abbastanza vicino, poi verde, poi di nuovo e così via. Poi ha smesso. Boh!

a volte qualche falso lo da, specie su strade con molte curve
hai un aggancio fisso ? perchè con l'elastico originale, il mio si spostava sempre un po verso sx, perdendo chiaramente di efficacia e precisione
ciao
a
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.934
1.177
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
secondo me se ne dimezza l'efficacia, io li ho lasciati ma posso capire che qualcuno possa trovarli fastidiosi



a volte qualche falso lo da, specie su strade con molte curve
hai un aggancio fisso ? perchè con l'elastico originale, il mio si spostava sempre un po verso sx, perdendo chiaramente di efficacia e precisione
ciao
a
No come si può leggere dai miei messaggi precedenti ho l'originale, ma non si è spostato perché ho il tubo a D e sta abbastanza fermo.

Il problema è che poi mi continuava a bippare a ripetizione, era andato come in palla.
 

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
28
12
29
Belluno
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno a tutti!
sto valutando l’acquisto del bryton Gardia per la mia tcr 2022… il montaggio sul reggisella è bello stabile e solido oppure non è affidabile ? Qualcuno ha qualche foto o mi consiglia qualche supporto da comprare per fissarlo in modo più sicuro ?
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
633
308
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Buongiorno a tutti!
sto valutando l’acquisto del bryton Gardia per la mia tcr 2022… il montaggio sul reggisella è bello stabile e solido oppure non è affidabile ? Qualcuno ha qualche foto o mi consiglia qualche supporto da comprare per fissarlo in modo più sicuro ?
In dotazione danno l'attacco per il tubo sella che è piuttosto scadente in quanto con buche e vibrazioni tende a muoversi. Per fissarlo in modo più sicuro puoi trovare on line quelli da sottosella (alcuni sono stampati in 3d e si agganciano al sottosella ma dipende dalla marca) ma ti deve piacere perchè diventa piuttosto visibile ed ingombrante
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.843
1.057
Visita sito
Bici
F12
Buongiorno a tutti!
sto valutando l’acquisto del bryton Gardia per la mia tcr 2022… il montaggio sul reggisella è bello stabile e solido oppure non è affidabile ? Qualcuno ha qualche foto o mi consiglia qualche supporto da comprare per fissarlo in modo più sicuro ?

anche secondo me quello in dotazione non è il massimo
io non volendo rinunciare alla classica borsetta degli attrezzi sottosella ho preso un attacco a collare
riposto qui il link del produttore al quale mi sono rivolto perchè ho visto che quello che postai un paio di mesi fa nn funziona piu
sono fatti bene, pesano poco e sono robusti
ciao
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.843
1.057
Visita sito
Bici
F12
Grazie per le risposte
Riuscite a mettere delle foto ? Così mi rendo conto della resa estetica di entrambe le soluzioni…grazie mille

ho questa (tieni presente che il telaio è piccolino, sarà un 50, 51, piu grande è, e meno si nota)
il fatto che il tubo sella sia nero come il supporto ovviamente aiuta, io ho il tubo sella rosso e si nota di piu (ma nn ho foto disponibili)
a
 

Allegati

  • IMG_1185.jpg
    IMG_1185.jpg
    135,1 KB · Visite: 28

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
633
308
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Grazie
Il fissaggio sotto la sella personalmente non mi piace per niente quindi eventualmente ordinerò un attacco a collare che sia più solido di quello in dotazione
Probabilmente vedendo anche quello di altri colleghi la resa migliore la ottieni mettendolo sul tubo reggisella e ruotato al contrario (radar in alto e luce in basso) ci sto pensando anch'io soprattutto dopo aver visto i supporti postati da 3andrea
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.843
1.057
Visita sito
Bici
F12
Funziona uguale ruotato? Cosa intendi con resa migliore?

che molti lo girano, con luce in giu e radar in su (la ghiera lo consente, un po come mettere il garmin storto sul manubrio)
a me sinceramente nn convince nemmeno esteticamente (se nascono così un motivo ci sarà...), e la ruota in alcuni casi rischia di rendere meno visibile il led (mentre invece nn mi sembra di troppo fastidio al radar)
cmq se a uno piace e si trova bene perchè no... nn credo che lo strumento si "accorga" di essere storto...
ciao
a