Ma questo 0 24 lo mettete fuori a cavallo profilo cerchio per tenere ferma la valvola?
E i peciotti rosa vanno sul cerchio?
Le toppe rosa servono in caso di foratura...almeno in teoria.Ma questo 0 24 lo mettete fuori a cavallo profilo cerchio per tenere ferma la valvola?
Se son delicate poi non venirci a dire che non te l’avevamo detto di prendere le 36gMa questo 0 24 lo mettete fuori a cavallo profilo cerchio per tenere ferma la valvola?
No le ho montate e sono completamente diverse alle Think Rider. Intanto molto più piccole, vediamo la valvola se regge o meno. Che siano delicate è chiaro e limpido, ma le prove dicono che come scorrevolezza sono paritetiche ai tubeless, con tutti i cazzi in meno.Se son delicate poi non venirci a dire che non te l’avevamo detto di prendere le 36g
...e di mettere all'interno la protezione al collarino della valvola.Se son delicate poi non venirci a dire che non te l’avevamo detto di prendere le 36g
Questo non è scritto da nessuna parte, mettere spessori potrebbe peggiorare la situazione...e di mettere all'interno la protezione al collarino della valvola.
E' scritto nella nostra esperienza, e a me basta. Con queste TPU, io ho avuto problemi solo lì, fino a quando non ho messo il mascioletto di butile all'interno.Questo non è scritto da nessuna parte, mettere spessori potrebbe peggiorare la situazione
Questo non è scritto da nessuna parte, mettere spessori potrebbe peggiorare la situazione
Come ti ha risposto @CiccioneInBici, secondo me dipende molto dal tipo di cerchio, ergo dalla nostra esperienza, appunto.Questo non è scritto da nessuna parte, mettere spessori potrebbe peggiorare la situazione
Lo 024 sarebbe il ferma valvola esterno, ignoralo, metti un pezzetto di butile alla base valvola e dagli un giro o due di nastro isolante sullo stelo per non farla sbattere (anche se essendo in plastica non sbatacchia come quelle in ottone).Ma questo 0 24 lo mettete fuori a cavallo profilo cerchio per tenere ferma la valvola?
No no, non li torna io non metto niente, mai messo niente e devono funzionareE' scritto nella nostra esperienza, e a me basta. Con queste TPU, io ho avuto problemi solo lì, fino a quando non ho messo il mascioletto di butile all'interno.
Attualmente giro con 3 - dicasi: 3 - TPU di scorta, talmente sono leggere. E tutte in borraccia porta-oggetti dove prima ne entrava una in butile. Ma che me' frega di rattoppare su strada, sostituisco e via!...
Gli adesivi rosa sono due patch per eventuali riparazioni. Dubito che funzionino ma magari ti portano a casa.
Giusto per condividere esperienza: mai usata toppetta valvolare col butile, mentre ne ho imparato l'utilità quando ho usato camere in lattice, che sono state, in un passato ormai abbastanza lontano, l'esperienza più vicina alle TPU attuali....
Così facendo, su cerchi Fulcrum, mai trovato alcun segno di cedimento o usura sulle camere, in corrispondenza della valvola né col butile, né col tpu.
Per la cronaca: le autoadesive non funzionano nemmeno a moccoli (dopo un po' di pressione scollano), mentre le toppette a colla in tubetto (io ho il kit Tubolito a due soldi) rattoppano che è una bellezza.
In quel senso, prima nulla si riparava meglio delle camere in lattice. Oggi pure col butile si fa fatica a mettere una toppa che regga, che poi è il motivo per cui mi sono trovato bene con le TPU, dopo qualche sfortuna iniziale. Penso che sulle camere in butile abbiano aumentato la frazione di silicone e butile, diminuendo quella del lattice, perché pare che le toppe non vulcanizzino proprio.Molto interessante. Col butile prima di sostituire, riparavo sempre, anche in giro, se possibile
Le autoadesive aerothan le ho usate su una camera che è montata da più di un mese e non molla....delle ridenow non so nulla.Attualmente giro con 3 - dicasi: 3 - TPU di scorta, talmente sono leggere. E tutte in borraccia porta-oggetti dove prima ne entrava una in butile. Ma che me' frega di rattoppare su strada, sostituisco e via!
Per la cronaca: le autoadesive non funzionano nemmeno a moccoli (dopo un po' di pressione scollano), mentre le toppette a colla in tubetto (io ho il kit Tubolito a due soldi) rattoppano che è una bellezza.
A dire il vero, me lo ha detto @pecosbill76 che erano toppe, mentre si capiva benissimo l'adesivo da inserire sul cerchio. Io per non farle muovere ritaglio dei piccoli cilindri delle cannucce del caffè zero, o del termorestringente. Calzano a meraviglia. Altra cosa , sui cerchi da 40mm la valvola da 45mm va benissimo, la 65 deborda troppoAttualmente giro con 3 - dicasi: 3 - TPU di scorta, talmente sono leggere. E tutte in borraccia porta-oggetti dove prima ne entrava una in butile. Ma che me' frega di rattoppare su strada, sostituisco e via!
Veramente su quelle che compro io c’è proprio il disegnino….Questo non è scritto da nessuna parte, mettere spessori potrebbe peggiorare la situazione
a vedere dalla foto appena postata va messo internamente,tra cerchio e camera,proprio a ridosso del foro.Lo 024 sarebbe il ferma valvola esterno, ignoralo,
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?