Camere TPU RideNow cinesi

Ironsv

Novellino
3 Aprile 2019
21
8
40
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Stasera ho smontato la camera d'aria tubolito che non mi ha retto (se non solo per la conclusione del giro) la pressione dopo aver fatto la riparazione adesiva con la roba Ridenow. Prendo la camera d'aria e la gonfio al massimo possibile fuori dal copertone (0,5 bar) e la immergo dentro la vasca per cercare la perdita e........sorpresa ‍ non esce una bolla d'aria ne dal punto dell'adesivo ne da altrove.
Rimonto la camera d'aria al copertone e la gonfio a 6.5 bar ( il massimo) ...domani mattina vediamo che sorpresa mi aspetta .
Mi viene da pensare che l'adesivo una volta che si è sgonfiato il copertone si sia come posizionato e asciugato meglio diventanto efficace.
Bhe domattina ne avrò conferma si spera

Allegati

• IMG_20241219_234441.jpg
    IMG_20241219_234441.jpg
    117,5 KB · Visite: 28
  • IMG_20241219_234509.jpg
    IMG_20241219_234509.jpg
    86 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: Strummer

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.329
4.439
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
E nulla....non ha tenuto ovviamente
Ovviamente…come detto più volte…pezze e mastice tubolito e via.
Se proprio dovessi fare una prova,vorrei utilizzare il classico mastice per le pezze in butile(non so se sia diverso da quello nella confezione tibolito)e come pezze utilizzare ritagli di camera ridenow…

• Mi piace
Reactions: Ironsv

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.799
4.112
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Quando (prima di montare i tubeless) avevo provato le Aerothan le avevo riparate tranquillamente e senza perdite con il loro kit (se non ricordo male c'era una mini salviettina per la pulizia e delle toppe autoadesive).

Le ridenow che ho provato purtroppo mi sono durate veramente il tempo di un paio di uscite, la prima forata nel giro di una settimana, la seconda (probabilmente difettosa, non l'ho controllata prima di montarla) presentava 4-5 forellini sparsi a caso. In entrambe le circostanze comunque la perdita di pressione è stata piuttosto lenta.
Montato la Cyclamì che avevo nella falsa borraccia e ad ora non ho avuto nessun tipo di problema, adesso aspetto che mi arrivino le altre da Ali.

• Mi piace
Reactions: andry96

Ironsv

Novellino
3 Aprile 2019
21
8
40
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ovviamente…come detto più volte…pezze e mastice tubolito e via.
Se proprio dovessi fare una prova,vorrei utilizzare il classico mastice per le pezze in butile(non so se sia diverso da quello nella confezione tibolito)e come pezze utilizzare ritagli di camera ridenow…
Si questa prova la vorrei tentare anche io,aspetto che mi arriva il mastice nel kit per tpu e lo confronto con quello in butile , ho una camera d'aria da riparare e usare come test a questo punto gli farò un forellino in più con un ago

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
827
349
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Sono sicuro di averlo letto, ma ora non ricordo bene e domando.
La toppa nera che arriva insieme alle camere d'aria (quella da inserire sulla valvola) va inserita sul cerchio oppure sulla camera?
Grazie.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.938
8.163
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La toppa nera che arriva insieme alle camere d'aria (quella da inserire sulla valvola) va inserita sul cerchio oppure sulla camera?
Grazie.
Sulle ride now? Nessuna toppa nera c'è un adesivo da mettere fuori che blocca la valvola al cerchio

• Mi piace
Reactions: vic.thor

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.191
1.996
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Grazie.
Sulle mie, se c'è toppetta con foro la metto sulla camera, se non c'è la faccio io col butile.
Sapessi che moccoli quando la smonti e vedi il collarino della camera (che è un velo) tagliato dalla rima del foro...

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
827
349
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Sulle mie, se c'è toppetta con foro la metto sulla camera, se non c'è la faccio io col butile.
Sapessi che moccoli quando la smonti e vedi il collarino della camera (che è un velo) tagliato dalla rima del foro...
Quindi tu dici che è un rinforzo per la zona della valvola. E la toppa la metti quando la camera è ancora totalmente sgonfia oppure prima gonfi a 0,5 ?

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.191
1.996
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Quindi tu dici che è un rinforzo per la zona della valvola. E la toppa la metti quando la camera è ancora totalmente sgonfia oppure prima gonfi a 0,5 ?
Si sistema la camera sul cerchio appena gonfiata a bocca, poi si chiude il copertone e agli ultimi 15 cm si sgonfia tutto, portando le intere rime del copertone più al centro possibile del canale. Ma dipende un po' dalla manovrabilità del copertone.
Questi sono i fondamentali...

Classifica generale Winter Cup 2024