Camere TPU RideNow cinesi

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.329
4.439
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non ho mai utilizzato una RideNow riparata, ma sarei curioso di verificare il risultato ottenibile con un semplice giro di nastro isolante. Intendo un rattoppo, ad anello, concentrico al tubo in tpu.
Come complicarsi la vita….
Quando con una toppa dello stesso pezzo di tpu e mastice ci metti 10”,molto più semplice di riparare una butile,e vai sul sicuro…anzi no…non ripari,la cambi direttamente!!! ;-)

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.820
869
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Come complicarsi la vita….
Quando con una toppa dello stesso pezzo di tpu e mastice ci metti 10”,molto più semplice di riparare una butile,e vai sul sicuro…anzi no…non ripari,la cambi direttamente!!! ;-)
Nulla di complicato. Sono un tecnico: è nella mia forma mentis ragionare sui piccoli aspetti funzionali degli oggetti che uso quotidianamente...
Comunque sì: penso continuerò a cambiarli.

Altrimenti, quando mai finirei la dozzina abbondante di camere tpu che ho già accumulato in cantina?

Senza contare quella che è ancora in viaggio dalla Cina, ovviamente!

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Cillo

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.799
4.112
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Seguo la discussione da un po' ma fino ad ora le RideNow che avevo acquistato erano sempre rimaste nella loro scatolina...
A seguito di un paio di forature ne ho montata una su una ruota che era montata tubeless, come devo regolarmi con la pressione?
So che è già stato detto più volte, fatemi la grazia di non farmi rileggere tutta la discussione :hail:

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
395
531
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
posso chiedere come si utilizzano le toppe che arrivano con le camere? In caso di foratura come si procede correttamente? Grazie a chi potrà illuminarmi o-o

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.337
2.616
Visita sito
Bici
ce l'ho
posso chiedere come si utilizzano le toppe che arrivano con le camere? In caso di foratura come si procede correttamente? Grazie a chi potrà illuminarmi o-o
Sono adesive o no?
Con le aerothan adesive io ho fatto così: pulito con alcool nei pressi del foro. Incollata la toppa e tenuta sotto una pila di libri per una giornata. A distanza di 4 o 5 mesi ancora tiene. Le ridenow non so ....ma credo che si faccia uguale

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.484
1.179
Visita sito
Bici
bici
A me le toppe autoadesive son servite per tappare il buco velocemente e consentirmi di tornare comodamente a casa. Ma ho visto che l'adesivo perde efficacia con il passare dei giorni, per cui le ho tolte ed ho riparato con il mastice usando come toppa un pezzo di plastica di una vecchia camera TPU

• Mi piace
Reactions: Ironsv and Moonalf

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
395
531
52
Brescia
Visita sito
Bici
Sono adesive o no?
Con le aerothan adesive io ho fatto così: pulito con alcool nei pressi del foro. Incollata la toppa e tenuta sotto una pila di libri per una giornata. A distanza di 4 o 5 mesi ancora tiene. Le ridenow non so ....ma credo che si faccia uguale
Grazie delle dritte, non so se sono adesive, dalle istruzioni non capisco. ma lo scoprirò appena dovrò usarle.... o-o

• Mi piace
Reactions: axl

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
395
531
52
Brescia
Visita sito
Bici
Montate ora sulla mia Tarmac SL7 sport...... le 2 camere di serie pesano 260 gr!!!.... con le ridenow sono 184gr in meno..... Una enormità con meno di 10 euro :hail: ora non posso testare perché sono senza una gamba ma posso valutare la tenuta nel tempo...... ho gonfiato a 5,5 dietro e 5 davanti

Ironsv

Novellino
3 Aprile 2019
21
8
40
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello F10
A me le toppe autoadesive son servite per tappare il buco velocemente e consentirmi di tornare comodamente a casa. Ma ho visto che l'adesivo perde efficacia con il passare dei giorni, per cui le ho tolte ed ho riparato con il mastice usando come toppa un pezzo di plastica di una vecchia camera TPU
Che tipo di mastice usi??? Io sto affrontando proprio in questi giorni la situazione che hai descritto te...riparazione al volo per strada con autoadesiva che mi ha permesso di fare tutto il giro previsto in tranquillità. Il giorno dopo però ho trovato tutto il copertone sgonfio e non saprei se tentare la riparazione con dei pezzi di plastica tpu e colla Attack Flex oppure usare il mastice quello dei kit riparazione per camere d'aria in butile.
Proprio oggi però ho ordinato il kit Tubolito

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
395
531
52
Brescia
Visita sito
Bici
Per evitare riparazioni(5 o 10 minuti del mio tempo valgono troppo) ho preso altre 4 ridenow da 36 g che mi basteranno per eventuali forature....... 16 euro totali :yoga:

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
395
531
52
Brescia
Visita sito
Bici
Su Amz sono scontate e vengono su 4 euro circa , leggendo però le recensioni, molti lamentano difficoltà o addirittura impossibilità ad utilizzarlo, forse c’è una “ procedura “ differente da seguire…
se buco una ridenow ho deciso che la butto....risparmio,come gia' detto non son cose su cui risparmiare visti i costi odierni...

Classifica generale Winter Cup 2024