News Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.980
6.039
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non c'è un listino dei singoli pezzi, manche altri confermano il prezzo delle batterie.
5 volte il costo di 2 batterie Sram :-|
Che tra l'altro sono intercambiabili quindi restare "a piedi" è davvero dura, basta che non si scarichino entrambe durante il giro.

Secondo me Campagnolo ha dovuto mettere le batterie a 450 euro per "giustificare" il costo del gruppo. Se il prezzo di listino del gruppo è 5000 euro, la somma dei prezzi dei singoli componenti dovrà essere più alta (diciamo 6000), ed ecco che bisogna mettere le batterie a 450 euro. Perché altrimenti non si spiega, che ci hanno messo dentro ste batterie, il DNA di Elon Musk misto a uranio arricchito?

• Mi piace
Reactions: martin_galante

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.641
1.892
Visita sito
Bici
Nessuna
A sto punto compra un altro gruppo se devi stravolgere il progetto che nasce x quei rapporti..se vuoi rapporti tradizionali in Giappone fanno ottimi gruppi
Ma infatti, non voleva essere un suggerimento, ma solo sottolineare che, secondo me, non ha senso ostinarsi a volere corone “standard” con quelle cassette.
Non c'è un listino dei singoli pezzi, manche altri confermano il prezzo delle batterie.
5 volte il costo di 2 batterie Sram :-|
È il costo per aver dovuto aggirare il brevetto sram

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.909
9.270
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Di questo che mi dite

" Sram ha depositato i brevetti per un nuovo cambio AXS, che potrebbe vedere la luce nel 2024, con una presentazione ad Eurobike 2023 ed entrare in gamma con le nuove biciclette 2024.

Il brevetto consiste in un meccanismo che permette al cambio AXS di auto alimentare una micro batteria, con un risparmio di peso sul cambio ed una durata infinita dell'autonomia della batteria.

La micro batteria servirebbe solo per la partenza o quando la catena non gira, per il resto le classiche rotelle del cambio metterebbero in funzione una micro dinamo che ricaricherebbe la batteria e la corrente generata sarebbe anche sufficiente per il funzionamento del cambio AXS.

Questo sistema potrebbe essere adottato sia sul nuovo gruppo Sram Red AXS 2024 che sui nuovi gruppi Sram Mtb 2024, oltre al nuovo Sram Apex AXS e Eagle AXS 2024.

Al momento sono rumors, ma non più di tanto ... "

Uhm, le parole "energia" ed "infinito" nella stessa frase sono sempre ad alto rischio. :mrgreen:

In ogni caso un brevetto simile lo hanno depositato anche i giapponesi ormai da anni, ma non si è visto applicato sui gruppi, come hanno depositato brevetti per leve cambi con unità piezoelettriche che consentirebbero di fare a meno delle batterie nelle leve wireless, ma non si sono viste neanche quelle.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.641
1.892
Visita sito
Bici
Nessuna
Io sta corsa al wireless non la condivido il mio Di2 a 11 ha i cavi che io neanche vedo, funziona benissimo e lo ricarico ogni 3 mesi..
Io sto un po’ valutando e sebbene potrei portare a casa un di2 11v a metà del prezzo di un 12v non ci penso nemmeno per il solo fatto di dovermi sbattere a montare il gruppo, passare i cavi etc. da questo punto di vista Sram è un sogno, ma ora anche shimano ha di molto migliorato l’aspetto cablaggio

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.450
28.555
99
dove capita
Visita sito
Secondo me Campagnolo ha dovuto mettere le batterie a 450 euro per "giustificare" il costo del gruppo. Se il prezzo di listino del gruppo è 5000 euro, la somma dei prezzi dei singoli componenti dovrà essere più alta (diciamo 6000), ed ecco che bisogna mettere le batterie a 450 euro. Perché altrimenti non si spiega, che ci hanno messo dentro ste batterie, il DNA di Elon Musk misto a uranio arricchito?

Mi sembra non abbia senso. Allora la catena cosa la fan pagare? 300eu?
Se sarà confermato quel prezzo per le batterie a me pare una follia. Sono due componenti di consumo, che tra >8 anni saranno possibilmente introvabili....altro che Rolex....

• Mi piace
Reactions: bad and robeambro

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.641
1.892
Visita sito
Bici
Nessuna
Cosa vuol dire? Un brevetto lo "aggiri" con una soluzione alternativa, mica pagando.
Perdona, dovevo mettere una emoticon. Il mio era un commento ironico e il senso era che è il cliente “affezionato” di che deve pagare il prezzo folle per il fatto che, ma ho i miei dubbi, campagnolo abbia dovuto aggirare il brevetto sulla interscambilità delle batterie. Di fronte a questi prezzi io non riesco a stare serio

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.641
1.892
Visita sito
Bici
Nessuna
Se sarà confermato quel prezzo per le batterie a me pare una follia. Sono due componenti di consumo, che tra >8 anni saranno possibilmente introvabili....altro che Rolex....
Da tenere anche conto che non si può nemmeno dire che quelle batterie dovranno affrontare “pochi” cicli di carica.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.980
6.039
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Beh non ha senso ma non vedo altre spiegazioni, perché a meno che alla Campagnolo non abbiano scoperto nuove tecnologie innovative, non esiste che due batterie costino così tanto.

Su componenti come la guarnitura ok hai il costo di produzione, ricerca, e il 'mark-up prodotto di lusso', ma sulle batterie no, che diamine.

Mamma mia che prodotto di merda. Poi figurarsi, l'app la faranno col culo, e intanto SRAM fa vedere miliardi di statistiche (metto uno screen del mio ultimo giro, così chi non ha mai usato SRAM capisce di cosa parlo). Più leggo del nuovo Super Record, più mi fa ridere.

Allegati

• Screenshot_20230601-194125.png
    Screenshot_20230601-194125.png
    100,2 KB · Visite: 57
  • Mi piace
Reactions: canserbero

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
Io sto un po’ valutando e sebbene potrei portare a casa un di2 11v a metà del prezzo di un 12v non ci penso nemmeno per il solo fatto di dovermi sbattere a montare il gruppo, passare i cavi etc. da questo punto di vista Sram è un sogno, ma ora anche shimano ha di molto migliorato l’aspetto cablaggio
Ci sono i meccanici per il
Montaggio si sbattono loro per lavoro..io ddl mío vedo solo 5 cm d cavo che esce dal fodero e va al cambio.. poi i cavi freni devi passsrli lo stesso mica freni wireless

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.641
1.892
Visita sito
Bici
Nessuna
Ci sono i meccanici per il
Montaggio si sbattono loro per lavoro..io ddl mío vedo solo 5 cm d cavo che esce dal fodero e va al cambio.. poi i cavi freni devi passsrli lo stesso mica freni wireless
Solitamente io faccio i lavori e non voglio aprire il tema “meccanici”. Certo, sono disposto a passare i tubi dei freni dove devono passare perché, ad oggi, sono necessari, ma per il cambio mi rompe perché ci sono alternative
Che tasso ti hanno dato per il mutuo?
Ho pagato cash :== Penso il tuo intervento fosse ironico, ma se così non fosse lo scrivo chiaro: mai avuto campagnolo e al più potrei pensare ad un ultegra di2 12v

• Mi piace
Reactions: robeambro

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.135
8.223
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
  • Haha
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.159
5.012
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ma sarà un prezzo a caso come capita con altri articoli, tanto più quando non sono in magazzino si vedono queste cose, vi sarà capitato mille volte pure a voi anche con articoli fuori produzione.
Giusto ieri ho visto una lampada a 7 volte il suo prezzo che l'avevo pagata 4 anni fa per dire, infatti non era disponibile.

Classifica generale Winter Cup 2024