News Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oltre al silver c’era il centaur grey che era bellissimo e anche ultegra 6650 grey
Vero ed erano tutti stupendi, le guarniture poi.....anche del Centaur 11 hanno fatto l'edizione silver ma non è all'altezza del 10.....se confronti il mio Centaur 10 con biella, guarnitura e comandi carbon, freni skeleton silver, con la biella in plastica i comandi e la guarnitura in alu i freni pieni del Centaur 11 di mia moglie....

• Mi piace
Reactions: matesino

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
Campagnolo ha sempre fatto troppa confusione e con questo super record continua a farne.. Xenon e mirage erano doppioni veloce e centaur doppioni chorus e record doppioni. Dopo é arrivato il super record che più che un doppione è un super top di gamma a mio avviso inutile..
Avesse tenuto una gamma con mirage entry level centaur come alternativa al 105 e poi chorus e uno tra record e super record ancora sarebbe stato su tutte le bici.. perché 20 anni fa se allo stesso prezzo ti davano non dico il chorus ma anche il centaur al prezzo di un ultegra eri felice..

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Campagnolo ha sempre fatto troppa confusione e con questo super record continua a farne.. Xenon e mirage erano doppioni veloce e centaur doppioni chorus e record doppioni. Dopo é arrivato il super record che più che un doppione è un super top di gamma a mio avviso inutile..
Avesse tenuto una gamma con mirage entry level centaur come alternativa al 105 e poi chorus e uno tra record e super record ancora sarebbe stato su tutte le bici.. perché 20 anni fa se allo stesso prezzo ti davano non dico il chorus ma anche il centaur al prezzo di un ultegra eri felice..
Concordo....quando ho iniziato a pedalare nel 2010 e gruppi erano: Campagnolo-Mirage, Veloce, Centaur, Athena, Chorus, Record, Super Record; Shimano-105, Ultegra Dura-Ace; Sram- Rival, Force, Red.....fate vobis!!!!!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.358
14.615
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Pero’ a me ad esempio i gruppi silver non piacciono … si vede che il mercato non li vuole piu’, ma sono corsi e ricorsi, fra un po’ torneranno sicuramente di moda
Avere un gruppo silver a catalogo,potrebbe avere un senso per chi monta una bici classica in acciaio o vintage.
Tornando ai gruppi in generale,
A mio avviso l'ultimo gruppo veramente bello di Campagnolo è stato il Super Record 11v...il 12v pur essendo molto bello non ha secondo me il fascino che avevano i gruppi precedenti.
Obbiettivamente i freni rim del 12v non sono paragonabili come bellezza agli skelethon dell'11V...la guarnitura stessa,bella ma preferivo quella dell'11v.
Questo wireless,obbiettivamente,ha quelle dimensioni di motorino e batteria di deragliatore e cambio, (che ho sempre odiato dei gruppi Sram)che della.bellezza ed eleganza che ha sempre contraddistinto i prodotti Campagnolo non hanno nulla...a questo punto viene da dire che a livello estetico ha ottenuto un risultato migliore il sistema Shimano che ha mantenuto qualche cavo elettrico ma non ha quei "cassoni" su cambio e deragliatore.
Magari è solo questione di farci l'occhio e farsene una ragione che se vuoi wireless da qualche parte devi pure metterli quei componenti...però di primo acchitto lascia perplessi.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.602
25.994
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Avere un gruppo silver a catalogo,potrebbe avere un senso per chi monta una bici classica in acciaio o vintage.
Tornando ai gruppi in generale,
A mio avviso l'ultimo gruppo veramente bello di Campagnolo è stato il Super Record 11v...il 12v pur essendo molto bello non ha secondo me il fascino che avevano i gruppi precedenti.
Obbiettivamente i freni rim del 12v non sono paragonabili come bellezza agli skelethon dell'11V...la guarnitura stessa,bella ma preferivo quella dell'11v.
Questo wireless,obbiettivamente,ha quelle dimensioni di motorino e batteria di deragliatore e cambio, (che ho sempre odiato dei gruppi Sram)che della.bellezza ed eleganza che ha sempre contraddistinto i prodotti Campagnolo non hanno nulla...a questo punto viene da dire che a livello estetico ha ottenuto un risultato migliore il sistema Shimano che ha mantenuto qualche cavo elettrico ma non ha quei "cassoni" su cambio e deragliatore.
Magari è solo questione di farci l'occhio e farsene una ragione che se vuoi wireless da qualche parte devi pure metterli quei componenti...però di primo acchitto lascia perplessi.
Sono d'accordo sulla bruttezza delle batterie esterne, il di2 è più bello, sono anche perplesso su questa corsa al wireless per avere 4 batterie al posto di una, per non avere i cavi che sulle bici nuove non si vendono ;pirlùn^ e nel montaggio impiegano comunque un tempo infinitesimo rispetto ai tubi dei freni disc

Sinceramente dovessi prendere un 12v nuovo andrei di di2 e lo farei pure cablare, raddoppia la durata della batteria e il cavo non mi dà.alcun fastidio, oltre al fatto che probabilmente il tempo di reazione alla cambiata migliora di un tempo infinitesimo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.358
14.615
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono d'accordo sulla bruttezza delle batterie esterne, il di2 è più bello, sono anche perplesso su questa corsa al wireless per avere 4 batterie al posto di una, per non avere i cavi che sulle bici nuove non si vendono ;pirlùn^ e nel montaggio impiegano comunque un tempo infinitesimo rispetto ai tubi dei freni disc

Sinceramente dovessi prendere un 12v nuovo andrei di di2 e lo farei pure cablare, raddoppia la durata della batteria e il cavo non mi dà.alcun fastidio, oltre al fatto che probabilmente il tempo di reazione alla cambiata migliora di un tempo infinitesimo
Si il problema che ha Shimano è la guarnitura che è davvero brutta.

• Mi piace
Reactions: riky76

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito

Esattamente

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.719
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Si il problema che ha Shimano è la guarnitura che è davvero brutta.

E si graffia, infatti ci vorrebbe una thm clavicula, e si spende comunque meno che questo super record
A me non dispiace la guarnitura dura ace nuova, è molto jap ma bella, e ci ho messo sopra una pellicola per non farla graffiare. Inizialmente non la avevo presa ma sembra che shimano abbia fatto le cose in modo che senza la guarnitura originale la cambiata non è perfetta, a breve pubblichero’ in un altro thread apposito la mia esperienza in merito.

• Mi piace
Reactions: andry96

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
248
32
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo

Concordo in tutto…preferisco qualche cavo ((interno tra l’altro)in più che le batterire esterne esteticamente molto brutte. Attualmente ho un ultegra 11v di2 che ricarico 2 volte l’anno. Per me, sinceramente , caricare le batterie ogni altra settimana è una rottura di p**e. Poi magari è abitudine

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
502
218
Visita sito
Wilier Filante con Campagnolo Wireless a parita' del resto costa 400 euro piu' della versione top di Sram (che se ricordo bene comporta il cambio dell' intero blocco delle corone con powermeter in caso di usura ) ......visto i materiali di costruzione a favore di Campagnolo e che Campagnolo e' una novita' non mi pare uno sproposito.Poi prima di giudicare a scatola chiusa una prova seria la farei .

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
Wilier Filante con Campagnolo Wireless a parita' del resto costa 400 euro piu' della versione top di Sram (che se ricordo bene comporta il cambio dell' intero blocco delle corone con powermeter in caso di usura ) ......visto i materiali di costruzione a favore di Campagnolo e che Campagnolo e' una novita' non mi pare uno sproposito.Poi prima di giudicare a scatola chiusa una prova seria la farei .
Ma infatti si disquisiva sul prezzo di listino..

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.154
7.233
genova
Visita sito
Bici
Specy
LA differenza di prezzo sara' sicuramente dovuta al powermeter del campagnolo che sicuramente non comporta il cambio dell'intero blocco delle corone ..... perche' a quel prezzo almeno un PM con le dinamiche del ciclismo il top dei top dei gruppi , ce la' vero??

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.154
7.233
genova
Visita sito
Bici
Specy
ma vuoi dire che se mi compro una wiler con campagnolo che gia' costa 400euro in piu' devo poi aggiungere da 600 in su per un PM? ... quindi in realta' la differenza di prezzo a parita' di allestimento supererebbe di gran lunga le 1000 euro su cifre gia' astronomiche!

• Mi piace
Reactions: matesino

Classifica generale Winter Cup 2024