Perfetto.....almeno diciamo così!
pensavo che una catena sram o quello che sia, montata su una bicicletta nuova che abbia cambio meccanico o elettronico come questa fosse stata correttamente dimensionata in origine, invece, riservandomi di fare questa prova, da quello che vedo, e leggo, parrebbe non essere così....più tardi allego foto esaustiva di come si presenta ora...
Però ora mi sorge altro dubbio...al posteriore ho un pacco pignoni 10-28...se dovessi poi sostituirlo con un 10-30 la catena che ora (forse) dovrei accorciare non andrebbe più bene?
Ed ancora, non tanto come sviluppo metrico da tabelle ma diciamo "a gamba" secondo voi in salita, dove ovviamente necessiti, c'è tanta differenza tra corona 34 e pignone 32 che avevo fino ad ieri e corona 33 e pignone 28 che ho oggi?
Ripeto che sono tutte domanda perchè la bici è stata presa ieri, mai usata, e visto il meteo chissà tra quanti giorni potrò usarla
Grazie come sempre dei preziosi consigli.
Allora....la bicicletta è quella di cui al link, ancora li anche se già acquistata e ritirata in negozio, proveniente da stock di bici acquistate da negozio che ha chiuso....avendomi preso indietro la mia credo e spero di aver fatto un buon affare!
Detto questo in allegato le foto della catena su corona piccola e penultimo pignone...e credo le foto parlino da se!
Ora, considerato che anche su vostri consigli se tolgo la catena forse è meglio mi premunisca di nuova falsamaglia ma, non essendoci nessuna sigla su quella montata, spero sia corretta quella di cui al link
Coppia falsamaglia Sram Power Lock 12 velocità, colore silver per catena GX Eagle compatibile XX1,X01,NX,SX (solo per catene Sram)
biciesportstore.it