Ok, ultimo consiglio, anche se soggettiva la cosa....già che cambierò pacco pignoni, consigliate 10/30 o 10/33?
Grazie
Grazie
Il pacco pignoni ha una scalatura, devi vedere se sotto al 33 ti conviene rispetto al 30, per la catena se facendo la misura corretta ti rimane sempre il bilanciere molle, significa che la B tension non è ben regolata, attenzione maggiore numero dei denti finali e minore sarà la distanza del guida catena superioreOk, ultimo consiglio, anche se soggettiva la cosa....già che cambierò pacco pignoni, consigliate 10/30 o 10/33?
Grazie
Vedi io prenderei il 28 perchè ha il 16 credevo lo avesse anche il 30 invece nisba, comunque dipende da cosa hai davanti se hai il 48 33 va benissimo anche il 30Perdonami SCR1, intendi se utilizzerei più il 27 o il 28 perchè solo quello cambia tra i due?
10-28D: 10,11,12,13,14,15,16,17,19,21,24,28
- 10-30D: 10,11,12,13,14,15,17,19,21,24,27,30
- 10-33D: 10,11,12,13,14,15,17,19,21,24,28,33
- 10-36D: 10,11,12,13,15,17,19,21,24,28,32,36
Bho pedalare 1/1 è tanta roba, quasi da mtbdavanti ho il 46/33...il fatto che nella vecchia talvolta ho utilizzato il 34/32 e anche con la combinazione 30/33 qualcosa perdo....
Perchè è quello che si usa di più viaggiando normale, il salto 15 17 è evidenteCome vedo e come è giusto che sia ognuno ha la sua idea in merito
Ma perchè entrambi puntate su questo 16?
Io la apro regolarmente perché uso la cera per lubrificare e la faccio durare quanto la catena. Mai avuto problemi.Domanda...anche Sram consiglia l'uso della falsamaglia powerlock una sola volta e cambiarla dopo ogni apertura, avete avuto problemi nell'apertura in più volte? Perchè se tutte le volte che voglio lavare approfonditamente la catena (quindi dopo circa 4/5 uscite) e sgancio la falsamaglia, mi scoccia dover metterne sempre una nuova.
l'ho aperta almeno 10 volte, con una falsamaglia tarocca di aliexpressDomanda...anche se Sram consiglia l'uso della falsamaglia powerlock una sola volta e cambiarla dopo ogni apertura, avete avuto problemi nell'apertura in più volte? Perchè se tutte le volte che voglio lavare approfonditamente la catena (quindi dopo circa 4/5 uscite) e sgancio la falsamaglia, devo metterne sempre una nuova mi scoccia.
Devi controllarla, corona grande pignone grande e osservare questa regola, a seconda se capita la maglia interna o esternaCiao ragazzi, una domanda, ho il dubbio sulla lunghezza catena.
Premetto che funziona tutto corettamente anche con il 52/30.
Però vedendo anche le bici dei miei compagni di uscita la mia sembra più tirata. Vedi l'allegato 478423 Vedi l'allegato 478424
Devi controllarla, corona grande pignone grande e osservare questa regola, a seconda se capita la maglia interna o esterna
Vedi l'allegato 478432
Ok grazie, ma ora la catena é già stata montata dal meccanico.Devi controllarla, corona grande pignone grande e osservare questa regola, a seconda se capita la maglia interna o esterna
Vedi l'allegato 478432
Vedi l'allegato 478433
vederla così conta niente , va controllata, se torna tutto sei a posto se manca una maglia è cortaOk grazie, ma ora la catena é già stata montata dal meccanico.
Era solo per chiedere un parere, secondo te é troppo corta?
Pensa che per togliere la ruota posteriore deve mettere su 36/11 se non non riesco a tirare via la ruota.
Perdonami ma non capisco in nesso tra la vite B e la ruota che fa fatica a venire viavederla così conta niente , va controllata, se torna tutto sei a posto se manca una maglia è corta
Non devi togliere la ruota, ma solamente rimuovere la falsa maglia e controllare la lunghezza catena
Per quanto riguarda il toglierla sembra che la vite B tension sia mal regolata, sembra troppo avvitata, ma prima va controllato la lunghezza
Se la vite B pressa troppo l'escursione indietro del cambio si minimizza, questi cambi sono versioni Shadow , li la vite B conta parecchioPerdonami ma non capisco in nesso tra la vite B e la ruota che fa fatica a venire via